Il 2018 è quasi giunto al termine ed è arrivato quindi il momento di tirare un po’ le somme. Chi legge questo blog ormai lo sa, ogni anno infatti mi piace scoprire quali sono stati i post più letti e visualizzati, sia per una mia personale curiosità, sia per capire bene quali sono gli argomenti che più vi interessano per eventualmente approfondirli nei prossimi mesi.

Nel post di oggi quindi svelerò anche a voi i 10 post più letti del 2018 su ClioMakeUp Blog! Gli argomenti spaziano tra i più vari, dal makeup, alla skincare fino ad arrivare a temi più originali e stuzzicanti. Per essere sicure di non esservi perse nulla di interessante, continuate a leggere!

cliomakeup-post-popolari-cmu-21-copertina

#10 TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE RIGUARDO AI FASTIDIOSI BRUFOLI SOTTOPELLE

A molte donne capita di accorgersi di avere dei brufoletti sottopelle, ma di non sapere come agire per farli sparire. Ovviamente ne esistono tantissime tipologie, ma nel post vengono presi in considerazione in particolare quelli piccoli e passeggeri, fastidiosi più che altro dal punto di vista estetico.

cliomakeup-post-popolari-cmu-1-brufoli-sottopelle

I BRUFOLI SOTTOPELLE SONO COMUNI NELLE CUTI DISIDRATATE

È stato interessante scoprire che questi brufoli sono frequenti nelle pelli secche e disidratate e non necessariamente nelle pelli grasse. La strategia più efficace per combatterli è una combinazione equilibrata tra un’azione idratante e un’azione lenitiva leggera e non aggressiva.



cliomakeup-post-popolari-cmu-2-prima-dopo-brufoli-sottopelle

Credits: @reddit.com

#9 LE CREME VISO ECONOMICHE PREFERITE DAL TEAMCLIO, PER LA GIOIA DELLE AMANTI DELLA SKINCARE

Come sapete amo prendermi cura della mia pelle e mi piace cambiare spesso i prodotti che utilizzo. Trovare la propria crema viso ideale non è per nulla facile. Le esigenze della nostra cute cambiano continuamente non solo a causa del tempo che passa, ma anche con il succedersi delle stagioni e delle fasi che l’epidermide attraversa.

cliomakeup-post-popolari-cmu-3-applicazione-creme-viso

Credits: @puristry.com

Con l’esperienza sia io che le ragazze del Team abbiamo imparato che i prodotti migliori non sono necessariamente i più cari. Capita spesso infatti di scoprire delle vere e proprie chicche a prezzi molto bassi, anche per quanto riguarda le creme viso. Nel post le ragazze del mio Team hanno pensato di farvi scoprire le migliori creme viso low cost, i cui prezzi variano dai 14€ ai soli 3 €, che si sono rivelate più performanti di prodotti molto costosi!

cliomakeup-post-popolari-cmu-4-crema-yvre-rocher

Tra le creme preferite dal Team figura un prodotto che anche io ho apprezzato molto!

#8 TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE NESSUNO OSA FARE RIGUARDO AL SESSO ORALE

Gli argomenti che trattiamo sul blog sono molto vari e spesso toccano temi che sono considerati ancora oggi dei veri e propri tabù. Non mi sono stupita quindi nello scoprire che tra i 10 post più letti del 2018 figuri uno di questi temi, ovvero il sesso orale.

cliomakeup-post-popolari-cmu-6-imbarazzo

Via Giphy

Ho tentato di parlarne nella maniera più chiara e semplice possibile per cercare di sfatare tutte le false credenze a riguardo, rispondendo alle domande che nessuno osa fare. È importante, per esempio, sapere che il contagio delle malattie sessualmente trasmissibili non avviene solamente con un rapporto sessuale non protetto, ma potrebbe avvenire anche in seguito a un rapporto orale senza la dovuta protezione.

cliomakeup-post-popolari-cmu-5-sesso-sicuro

#7 I 5 MIGLIORI FONDOTINTA RACCOMANDATI DAI DERMATOLOGI, PER UNA PELLE PIÙ BELLA E SANA

Il fondotinta è uno dei prodotti beauty più utilizzati dalle donne di tutte le età. Sia chi ama i trucchi più semplici, come il Makeup-No-Makeup, sia chi preferisce creare look intensi, non può fare a meno di una base ben fatta e curata.

cliomakeup-post-popolari-cmu-7-fondotinta-prima-dopo

Credits: @lovelygirliebits.com

Ho pensato quindi di riportare le informazioni più utili ricavate da un interessante articolo uscito sul popolare magazine femminile shefinds.com, il quale elenca i 5 fondotinta più raccomandati dai dermatologi. Questi prodotti, la maggior parte dei quali sono di fascia medio-economica, sarebbero perfetti non solo per far apparire la pelle più uniforme e luminosa, ma anche per renderla idratata e sana.

#6 MOMENTO GOSSIP: ECCO GLI ATTORI CHE HANNO ROVINATO LA LORO CARRIERA IN POCHI SECONDI

Dopo il makeup e la skincare è arrivato il momento di parlare di gossip! Abbiamo pensato di svelarvi quali sono stati i 6 attori di Hollywood che, a causa di una scelta sbagliata, hanno rovinato la loro carriera.

cliomakeup-post-popolari-cmu-8-linsday-lohan

Nel post sono elencate star come Lindsay Lohan che ha visto svanire il successo a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti oppure come Katherine Heigl e molti altri ancora. La famosa Izzie Stevens di Grey’s Anatomy si è scagliata pubblicamente contro i produttori di diversi progetti di cui lei era protagonista, primi tra tutti proprio quelli del medical drama.

cliomakeup-post-popolari-cmu-9-Katherine-Heigl

cliomakeup-post-popolari-cmu-10-adbuction

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 continua la classifica dei post più popolari del 2018 che spaziano tra argomenti vari come la cura della pelle, l’hair care, ma anche particolari curiosità riguardo a epoche passate! Continuate a leggere!

16 COMMENTI

  1. Io ne ho letti meno della metà,per scelta…questa cosa mi rattrista un po’ ma…c’est la vie…buona giornata a tutte!

  2. Ah si, e soprattutto quelli sui regimi alimentari….non si finiva piu’ di commentare.
    Un altro post che ha scatenato un putiferio e’ stato quello su Kat von D e il suo commento a proposito di non vaccinare il suo bimbo/a.

  3. Ciao Laura, posso chiederti cosa significa per scelta? Se vuoi rispondermi ovviamente .. Io ho fatto la stessa cosa e mi piacerebbe sapere se il motivo è uguale ..

  4. Avrò letto sí e no un paio di questi post. I miei preferiti in assoluto sono quelli che parlano di rossetti e ombretti, i top e i flop… Vedo che sono in minoranza però. Vabbè il mondo è bello perché è vario.
    Per il 2019 mi piacerebbe tornare un po’ a parlare di armocromia però!

  5. Io non li ho letti tutti, magari hi saltato il testo dando una scorsa alle figure perché alcuni non mi interessavano. Per esempio quelli di nutrizione, della sex coach, il gossip e soprattutto quelli che danno consigli sulla coppia ( vedi il post sui tradimenti, o i 10 segni che…) non li leggo perché non incontrano il mio gusto o li trovo troppo superficiali ( ma li è deformazione professionale) o passano un messaggio che nelle intenzioni è buono ma nella pratica è un macello ) soprattutto quelli sulla nutrizione). Preferisco i top e i flop, le reecensioni, i ripassoni sulle tecniche di mske up e cose cosi. Essendo però il pubblico del blog vario è normale che vengano trattati tanti argomenti. Il fatto 3 che a volte alcuni post restano inconclusivi o very very light!

  6. In che senso passano un messaggio che nelle intenzioni e’ buono, ma nella pratica e’ un macello?
    Nel senso che abbiamo tutti bisogni diversi?
    (riguardo ai post sulla nutrizione).

  7. Si, anche quello. Ma ad esempio non dedicherei un post intero ad una dieta che sai benissimo che non funziona o è sbilanciata. Anche se lo dici finjsce poi che le ragazzine la provano ( quest’ estate post del genere sono stati 5 o 6). Lo stresso secondo me vale per gli integratori. Fare un post tipo ‘ i 10 integratori che funzionano davvero” quando sappiamo tutti che se hai un’ alimentazione bilanciata non ti serve assumere niente di più non è il massimo della coerenza. Edi nuovo proponi qualcosa che secondo me non andrebbe proposto. Però poi son punti di vista. Ma negli anni son giunta ala conclusione che non bisogna mai proporre un messaggio che possa essere anche solo lontanamente frainteso, soprattutto se si parla di scienza. De no poi ti ritrovi i novax che sproloquiano in ogni dove e son pure convinti di avere ragione.

  8. Ciao Sirena, ti rispondo volentieri…seguo il blog dal primo giorno e no ho seguito tutte le fasi, belle e brutte. Ogni mattina mentre faccio colazione lo apro e guardo i contenuti, “prima” leggevo ogni articolo a prescindere perchè sapevo che in ognuno avrei trovato uno spunto, un’idea o una riflessione interessante. Poi, da un certo punto…alcuni ho proprio smesso di aprirli, appunto per scelta, perchè so che saranno banali e vuoti o perchè proprio l’argomento non mi interessa, e quindi “scelgo” di non rimanere delusa. Purtroppo giorno dopo giorno quelli che non apro nemmeno sono sempre di più. Ovviamente è un mio parere personalissimo, è evidente quanto io sia contro corrente…ma tant’è….Un abbraccio e Buon Natale.

  9. Sono d’accordo. Mi ricordo quei post.
    Se non ricordo male alcuni post erano abbastanza critici riguardo a certi regimi alumentari o forse non abbastanza….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here