Le Unghie Carnevale 2022 ci permettono di “travestire” le nostre unghie durante il periodo della festa più colorata e divertente dell’anno. Passata l’infanzia, non tutti festeggiano il Carnevale, ma sono sicura che molte di voi continuano a festeggiarlo o a portarlo nel cuore, quindi perchè non realizzare delle unghie carnevalesche super cute?
Le unghie di Carnevale possono essere il completamento perfetto per il vostro travestimento, la ciliegina sulla torta per rendere il vostro costume di carnevale davvero completo oppure, semplicemente, possono essere una buona idea per sfoggiare, almeno una volta l’anno, decorazioni, smalti, colori e finish più giocosi e pazzerelli. E non solo bellezze, ci sono anche tante unghie di Carnevale semplici, ma d’effetto come le Dot Nails e le unghie multicolor semplici, per chi non vuole strafare, ma, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a un tocco di colore. Per non parlare delle Confetti Nails, le unghie a pois colorate che sembrano coriandoli.
In questo post vi svelerò tante idee e consigli per realizzare le vostre Unghie Carnevale 2022, con tante foto da cui lasciarvi ispirare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @iramshelton @rigandco @allnailss._ Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram
UNGHIE CARNEVALE 2022 SEMPLICI: DALLE DOT NAILS ALLE UNGHIE MULTICOLOR
Iniziamo con la semplicità, bellezze, con la quale non si sbaglia mai. Se volete esprimere sulle unghie il vostro spirito carnevalesco in modo soft e delicato, le unghie Carnevale semplici sono proprio ciò che fa al caso vostro.
Le dot nails sono unghie carnevalesche semplici E adattE A tutti
Vi propongo, per esempio, le Dot Nails, una tendenza molto in voga tempo fa che può essere rivisitata come nail art semplice carnevalesca. Queste unghie a pois semplici possono richiamare alla mente l’idea dei coriandoli, senza però essere troppo vistose: possono, infatti, essere indossate tranquillamente anche a lavoro, in ufficio e all’università.
Credits: @allnailss._
Potete realizzate i pois uno per unghia, per esempio, oppure creare un’accent nail a pois da abbinare a un manicure monocromatica o a una French Manicure.
Credits: @iramshelton
In alternativa, che ne dite di unghie multicolor semplici? Potete scegliere una tonalità e declinarla in tutte le unghie in diverse sfumature oppure applicare uno smalto colorato diverso su ogni unghia. Molto trendy anche la versione French Manicure multicolor!
Credits: @allnailss._
Credits: @allnailss._
FRENCH MANICURE COLORATA: LA TENDENZA INCONTRA I COLORI DEL CARNEVALE
Passiamo ora a un’altra idea molto carina per le vostre Unghie carnevalesche 2022, altrettanto semplice, ma di sicuro impatto. Mi sto riferendo alla French Manicure colorata: anche questo tipo di manicure è davvero molto versatile e potete sfoggiarla in qualsiasi occasione.
Credits: @allnailss._
Credits: @thehotblend
Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e fantasia e, naturalmente, dai vostri gusti! Io trovo molto cute la French Manicure colorata realizzata con diverse sfumature della stessa tonalità, come questa French Manicure sui toni dell’azzurro e del blu.
Credits: @allnailss._
Potete anche inserire qualche applicazione, come glitter, strass e perline, in pieno stile Euphoria 2 da abbinare a dei bei makeup occhi colorati 2022. Scommetto che i makeup in stile Euphoria saranno i più gettonati quest’anno anche su social come Instagram e TikTok!
Credist: @thehotblend
Credits: @thehotblend
Vi consiglio di divertirvi a giocare con le combinazioni di colori e, se volete essere ancora più originali, arricchire la vostra French Manicure colorata con disegni e decorazioni.
Credits: @unghiedellamadonna
Credits: @nail_unistella
DECORAZIONI UNGHIE CARNEVALE 2022: VINCONO LO STILE ANNI ’90, LE SWIRL NAILS E LE RAINBOW NAILS
Arriviamo ora nel vivo della idee per le vostre unghie carnevalesche con le decorazioni unghie Carnevale 2022. Se volete essere in linea con le tendenze unghie del 2022 vi consiglio di puntare sulle Swirls Nails, la curve manicure glam e coloratissima che ben si presta al periodo di Carnevale.
Credits: @allnailss._
Per realizzare delle perfette Swirls Nails decorate le vostre unghie con grafismi astratti che ricordano vortici e spirali… e anche un po’ i dolcissimi Swirl Lollipops!
Credits: @allnailss._
Potete realizzare le Swirls Nails di qualsiasi colore, abbinando tra loro anche tonalità e finish diversi. Potete anche arricchire le Swirls Nails con qualche decorazione, come cuori, stelline e fiorellini.
Credits: @thehotblend
Tra le decorazioni unghie Carnevale 2022 spopolano anche le manicure in stile anni ’90, con decorazioni, disegni e colori che richiamano i trend dei mitici 90’s.
Credits: @thehotblend
Credits: @thehotblend
Un grande classico tra le decorazioni unghie di Carnevale sono anche le Rainbow Nails che rimangono comunque una certezza. Vi consiglio di realizzare, anche in questo caso, dei grafismi: i makeup occhi grafici e le unghie grafiche sono un trend molto in voga quest’anno!
Credits: @unghiedellamadonna
Credits: @unghiedellamadonna