Oggi, 6 marzo 2022, Disneyland Paris festeggia il 30 anniversario della sua apertura! Ebbene sì ragazze, sembra ieri, eppure sono già passati 30 anni da quella data storica: era il 12 aprile 1992 quando Disneyland Paris apriva per la prima volta le sue porte, accogliendo i suoi ospiti, grandi e piccini, in questo favoloso Paese delle Meraviglie voluto da Walt Disney stesso in Europa. 

Il 6 marzo 2022 è stata la data scelta per dare ufficialmente inizio ai grandiosi festeggiamenti, che dureranno alcuni mesi, e che renderanno l’esperienza degli ospiti al parco una vera magia come mai prima d’ora! Le novità sono tantissime e una più emozionante dell’altra: nuovi costumi per i personaggi, nuove scenografie, nuovi spettacoli, sfiziose prelibatezze da gustare, innumerevoli gadget, coreografie con i droni e una speciale collaborazione nel campo della moda con la stilista Stella McCartney… l’inizio di quella che è stata definita “una nuova era”. Un’era che promette di essere segnata da cambiamenti, trasformazioni, l’uso di nuove tecnologie e creatività senza limiti, per rendere l’esperienza a Disneyland Paris ancora più indimenticabile! 

Non vogliamo, però, svelarvi tutto subito ragazze! In questo post entreremo nel dettaglio raccontandovi tutte le novità e le informazioni sui festeggiamenti a Disneyland Paris per il 30 anniversario durante i quali la magia brillerà come mai prima d’ora! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversarioCredits: @disneylandparis.com

DISNEYLAND PARIS SI VESTE DI MAGIA PER IL 30 ANNIVERSARIO: IMMERGIAMOCI IN UN’ATMOSFERA DA SOGNO

Disneyland Paris festeggia il 30 anniversario in grande stile per questo tra i vostri viaggi 2022 non può mancare una visita al parco! I festeggiamenti che iniziano ufficialmente oggi, 6 marzo 2022, dureranno alcuni mesi e coinvolgeranno Disneyland Paris nella sua interezza, ovvero sia il Parco Disneyland sia il Parco Walt Disney Studios. Pensate che fino ad oggi Disneyland Paris ha coinvolto circa 375 milioni di visitatori dal 1992 e ha dato lavoro a 16.000 Cast Members, diventando la prima destinazione turistica europea.

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-novita

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa



L’atmosfera magica che si respira a Disneyland Paris è davvero indescrivibile e promettere di essere ancora più indimenticabile per i festeggiamenti del 30 Anniversario: è il momento perfetto per creare ricordi unici in nuovi scenari ancora più variopinti per i festeggiamenti. Un’occasione unica per la vostra prima visita al Parco e per scoprire tutti i segreti che nasconde o per tornarci ancora una volta, emozionandosi come se fosse la prima!

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-scenografia

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa

Il Logo del 30 anniversario di Disneyland Paris nasconde un “hidden Mickey”

Il Parco Disneyland è, infatti, ridecorato secondo il tema “iridescente” con splendide tonalità di blu e di viola super scintillanti. Luci al neon, effetti luminosi e sculture mobili retroilluminate decorano i luoghi principali del Parco Disneyland, come la stazione di Main Street e il Gazebo. 

Menzione d’onore anche al Logo del 30 anniversario di Disneyland Paris che rappresenta il numero 30 e anche un “hidden Mickey”, cioè una silhouette di Topolino “nascosta”: il Logo ha riscosso subito tantissimo successo, complimenti e consensi non appena è stato divulgato in rete. 

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-logo

Credits: @disneylandparis.com

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-logo-entrata-parco

Credits: @disneyland_1812 Via Instagram

I NUOVI GIARDINI INCANTATI CELEBRANO LA NATURA E LA DIVERSITÀ DEI PERSONAGGI DISNEY E PIXAR

Il Parco Disneyland ospiterà una bellissima novità, ovvero i Giardini Incantati posizionati di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco che appare davvero splendido dopo i lavori di restauro durati circa un anno. I Giardini Incantati sono formati da sculture cinetiche che “prenderanno vita” celebrando la natura e incarnando perfettamente la diversità dei personaggi Disney e Pixar per offrire agli ospiti del parco una vera e propria passeggiata incantata. 

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-giardini-incantati

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa

Le opere d’arte dei giardini sono in tutto 30 e traggono ispirazione da diverse fonti: sono installate in dieci giardini tematici e rappresentano un’ampia varietà di personaggi Pixar e Disney. Alcuni esempi? Nel Giardino Asiatico possiamo ammirare Mushu di Mulan, Baymax di Big Hero 6 e Sisu di Raya e l’ultimo Drago. 

PRONTE A RIMANERE A BOCCA APERTA? PER IL 30 ANNIVERSARIO DI DISNEYLAND PARIS É PREVISTO UNO NUOVO SHOW GIORNALIERO

Disneyland Paris ha deciso di farci rimanere a bocca aperta per festeggiamenti del 30 anniversario. A farci sognare ci pensa “Rêvons… et le monde s’illumine!”, un nuovo spettacolo giornaliero che andrà in scena ogni giorno, e più volte nell’arco della stessa giornata, nella Central Plaza di Disneyland Paris, davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-castello

Credits: @themeparkinside Via Instagram

Lo show si compone di tre tematiche che vogliono celebrare l’energia della passione, dei sogni, di una risata e che vedrà la partecipazione di oltre 30 Personaggi Disney e ballerini con nuovi carri e una colonna sonora esclusiva! 

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-cast.members

Credits: @disneylandparis.com

ANCHE I PERSONAGGI DISNEY CELEBRANO I 30 ANNI DI DISNEYLAND PARIS CON SFAVILLANTI NUOVI COSTUMI

In occasione del 30 anniversario di Disneyland Paris potremmo anche ammirare i personaggi Disney con sfavillanti nuovi costumi! 

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-costumi-minni-topolino

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa

Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e i loro amici vestiranno con nuovi costumi “iridescenti” creati appositamente per il 30 anniversario. Si uniranno a loro anche molti altri personaggi amatissimi che hanno segnato la storia dell’animazione come Rapunzel, Jessie e Woody di Toy Story e il Genio di Aladdin, solo per citarne alcuni. 

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-costumi-personaggi

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa

Pensate che dal 1992 ad oggi sono stati realizzati più di 30.000 costumi, una delle più grandi collezioni di costumi in Europa. Per i costumi del 30 Anniversario sono stati stampati più di 700 metri di tessuto, cucite oltre 2.000 file di strass e utilizzati più di 190 gioielli.

Cliomakeup-disneyland-paris-30-anniversario-minnie-pantsuit-stella-mccartney

Credits: Photo Courtesy of Disney pr ufficio stampa

E non è finita qui, ragazze. Per il 30 anniversario di Disneyland Paris Minnie indosserà un completo davvero inedito! La stilista britannica Stella McCartney ha creato per Minnie il suo primo completo pantalone, una novità assoluta tra gli outfit di Minnie indossati a Disneyland Paris. 

A proposito di questa speciale collaborazione Stella McCartney ha dichiarato: “Sono felice di poter lavorare con l’unica, inimitabile e iconica Minnie Mouse. Ho disegnato un outfit personalizzato per lei in occasione del 30° Anniversario di Disneyland Paris. Da sempre Minnie ha un posto speciale nel mio cuore. Condividiamo gli stessi valori. Ciò che amo di Minnie è che lei rappresenta la felicità, l’autenticità, l’essere sé stessi, e il fatto che riesca a essere d’ispirazione per le persone di tutte le età e di tutto il mondo. E in più ha davvero stile! Volevo che indossasse il suo primo completo pantalone a Disneyland Paris, per cui ho disegnato uno dei miei iconici abiti, un tuxedo blu, usando tessuti di provenienza sostenibile. Questa rivisitazione del suo classico abito a pois renderà Minnie un simbolo di progresso per la nuova generazione. Minnie lo indosserà in occasione del Women’s History Month, che ha inizio il 6 marzo 2022. Non vedo l’ora che i fan scoprano il nuovo look al Walt Disney Studios Park”.

Ragazze, non abbiamo ancora finito di svelarvi le novità che troverete a Disneyland Paris in occasione del 30 anniversario. A pagina 2 vi parleremo del nuovo pre show notturno con tecnologia all’avanguardia, dei nuovi souvenir, delle delizie esclusive e dell’Avengers Campus. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here