Avete mai sentito parlare delle Mirrored Nails 2022? Si tratta, bellezze, delle unghie effetto specchio anche dette unghie cromate e stanno imperversando ovunque sui social, in particolar modo su Instagram.

Particolarissime e preziose, pronte a riflettere la luce come gioielli, le Mirrored Nails si realizzano utilizzando speciali polveri e si possono declinare in mille nuance diverse. A seconda delle preferenze e del gusto personale è possibile sfoggiare unghie effetto specchio monocromatiche oppure più variopinte, minimal e semplici (seppure sempre di grande impatto!) oppure più strutturate con decorazioni quali strass e glitter.

Curiose di saperne di più sulle Mirrored Nails 2022? Ho preparato per voi una carrellata incredibile di immagini e foto: via con il post!

cliomakeup-mirrored-nails-2022-teamclio-cover.006

Credits: @beckby83, @camilla_deluxenails, @matryoshka_nails Via Instagram

MIRRORED NAILS 2022: IL TREND UNGHIE SPECCHIATO CONQUISTA TUTTI

Tra i tanti trend manicure 2022 se ne distingue uno, bellezze, davvero particolare. Sto parlando delle Mirrored Nails ossia, in parole semplici, le unghie effetto specchio o cromate. Questo tipo di manicure si realizza, solitamente, su una base di gel o di semipermanente. L’ideale sarebbe optare o per un colore chiarissimo come il bianco oppure, per riflessi super visibili, per una base scura, come lo smalto nero.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-10

Credits: @imperfectly_elle Via Instagram



LE MIRRORED NAILS SI REALIZZANO USANDO UNA SPECIALE POLVERINA

Non esistono degli smalti speciali che riproducono questo effetto così bello e grintoso, ma si riesce a raggiungere questo risultato solamente adoperando una speciale polvere effetto specchio.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-11

Credits: @matryoshka_nails Via Instagram

In sostanza, si inizia con il semipermanente o il gel e si sigilla il tutto con la lampada. La polvere si applica – usando una spugnetta o anche un pennellino – a partire dalla zona delle cuticole, salendo poi verso le estremità. Per riuscire bene, bisogna applicare la polvere solo dopo aver sigillato la manicure, onde evitare di commettere pasticci!

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-12

Credits: @miss_m.nails_liverpool Via Instagram

A seconda dell’effetto desiderato, la polvere va applicata o su tutte le unghie e su tutta la superficie dell’unghia oppure, in alternativa, solo su una piccola porzione se si desidera creare, per esempio, un accent specchiato e luminoso.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-14

Credits: @raissnails Via Instagram

La polvere effetto specchio si può applicare anche su una base realizzata con smalto normale, ma i tempi di asciugatura risultano davvero molto lunghi in questo caso. Inoltre, è giusto dire che è sempre meglio rivolgersi a persone qualificate come le onicotecniche e le estetiste per andare sul sicuro e sfoggiare una bella manicure, specialmente quando si tratta di nail art così particolari e ricercate.

LE UNGHIE EFFETTO SPECCHIO PER CHI AMA LE MANICURE GRINTOSE E GLAM

Naturalmente, ragazze, le Mirrored Nails 2022 – amatissime dalle star (basti pensare a Lizzo!) e molto gettonate anche su Instagram – non sono proprio “per tutte”. Certo, ognuna di noi è libera di brillare, ma questo tipo di manicure solitamente piace soprattutto a chi predilige le manicure molto strong e di forte impatto.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-2

Credits: @beckby83 Via Instagram

Che si tratti di unghie monocromatiche oppure di vere e proprie nail art che prevedono disegni e decorazioni, le Mirrored Nails 2022 rappresentano una scelta originale e mai scontata.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-7

Credits: @faynails.co Via Instagram

La manicure si può impreziosire con dettagli come strass, glitter e brillantini. Se l’effetto specchio vi sembra eccessivo, sceglietelo solo su una o due unghie per mano, per non strafare.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-15

Credits: @renka_nails_art Via Instagram

Preferendo tonalità nude, tenui e delicate, le Mirrored Nails 2022 si rivelano anche molto chic e raffinate. Quindi, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di sfoggiare le unghie effetto specchio.

cliomakeup-mirrored-nails-teamclio-18

Credits: @westpalmbeach_nails Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulle Mirrored Nails 2022, le unghie cromate effetto specchio che stanno spopolando su Instagram!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here