Avete mai sentito parlare delle Mirrored Nails 2022? Si tratta, bellezze, delle unghie effetto specchio anche dette unghie cromate e stanno imperversando ovunque sui social, in particolar modo su Instagram.
Particolarissime e preziose, pronte a riflettere la luce come gioielli, le Mirrored Nails si realizzano utilizzando speciali polveri e si possono declinare in mille nuance diverse. A seconda delle preferenze e del gusto personale è possibile sfoggiare unghie effetto specchio monocromatiche oppure più variopinte, minimal e semplici (seppure sempre di grande impatto!) oppure più strutturate con decorazioni quali strass e glitter.
Curiose di saperne di più sulle Mirrored Nails 2022? Ho preparato per voi una carrellata incredibile di immagini e foto: via con il post!
Credits: @beckby83, @camilla_deluxenails, @matryoshka_nails Via Instagram
MIRRORED NAILS 2022: IL TREND UNGHIE SPECCHIATO CONQUISTA TUTTI
Tra i tanti trend manicure 2022 se ne distingue uno, bellezze, davvero particolare. Sto parlando delle Mirrored Nails ossia, in parole semplici, le unghie effetto specchio o cromate. Questo tipo di manicure si realizza, solitamente, su una base di gel o di semipermanente. L’ideale sarebbe optare o per un colore chiarissimo come il bianco oppure, per riflessi super visibili, per una base scura, come lo smalto nero.
Credits: @imperfectly_elle Via Instagram
LE MIRRORED NAILS SI REALIZZANO USANDO UNA SPECIALE POLVERINA
Non esistono degli smalti speciali che riproducono questo effetto così bello e grintoso, ma si riesce a raggiungere questo risultato solamente adoperando una speciale polvere effetto specchio.
Credits: @matryoshka_nails Via Instagram
In sostanza, si inizia con il semipermanente o il gel e si sigilla il tutto con la lampada. La polvere si applica – usando una spugnetta o anche un pennellino – a partire dalla zona delle cuticole, salendo poi verso le estremità. Per riuscire bene, bisogna applicare la polvere solo dopo aver sigillato la manicure, onde evitare di commettere pasticci!
Credits: @miss_m.nails_liverpool Via Instagram
A seconda dell’effetto desiderato, la polvere va applicata o su tutte le unghie e su tutta la superficie dell’unghia oppure, in alternativa, solo su una piccola porzione se si desidera creare, per esempio, un accent specchiato e luminoso.
Credits: @raissnails Via Instagram
La polvere effetto specchio si può applicare anche su una base realizzata con smalto normale, ma i tempi di asciugatura risultano davvero molto lunghi in questo caso. Inoltre, è giusto dire che è sempre meglio rivolgersi a persone qualificate come le onicotecniche e le estetiste per andare sul sicuro e sfoggiare una bella manicure, specialmente quando si tratta di nail art così particolari e ricercate.
LE UNGHIE EFFETTO SPECCHIO PER CHI AMA LE MANICURE GRINTOSE E GLAM
Naturalmente, ragazze, le Mirrored Nails 2022 – amatissime dalle star (basti pensare a Lizzo!) e molto gettonate anche su Instagram – non sono proprio “per tutte”. Certo, ognuna di noi è libera di brillare, ma questo tipo di manicure solitamente piace soprattutto a chi predilige le manicure molto strong e di forte impatto.
Credits: @beckby83 Via Instagram
Che si tratti di unghie monocromatiche oppure di vere e proprie nail art che prevedono disegni e decorazioni, le Mirrored Nails 2022 rappresentano una scelta originale e mai scontata.
Credits: @faynails.co Via Instagram
La manicure si può impreziosire con dettagli come strass, glitter e brillantini. Se l’effetto specchio vi sembra eccessivo, sceglietelo solo su una o due unghie per mano, per non strafare.
Credits: @renka_nails_art Via Instagram
Preferendo tonalità nude, tenui e delicate, le Mirrored Nails 2022 si rivelano anche molto chic e raffinate. Quindi, bellezze, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di sfoggiare le unghie effetto specchio.
Credits: @westpalmbeach_nails Via Instagram