TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera le nuove Layla Cosmetics Eternal Lip Stain! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità dei prodotti. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in Soft Sex, fotografia realizzata con luce naturale.
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in Soft Sex, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato il prodotto direttamente dall’applicatore e steso sulle labbra. Soft Sex, un nude a base pescata, è l’unica tonalità dal finish satinato, semi brillante. La formula è molto liquida, ma il colore si è steso in maniera omogenea, senza creare macchie o striature, amalgamandosi perfettamente con la mucosa.
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in Eternal, fotografia realizzata con luce naturale.
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in Eternal, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’unica tonalità che ci ha dato qualche problema è stata proprio Eternal. Si tratta di un color cappuccino con una base aranciata molto accesa. Abbiamo notato che la stesura non è omogenea, in effetti la parte nude tende a separarsi dalla base calda che tende a predominare come colore principale.
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in in Savage, fotografia realizzata con luce naturale.
Layla Cosmetics Eternal Lip Stain in in Savage, fotografia realizzata con luce artificiale.
Savage invece è un bellissimo rosso acceso e vibrante, omogeneo e pigmentato. I prodotti si asciugano velocemente, diventando no-transfer. Con il passare del tempo abbiamo però notato che tendono leggermente a segnare le labbra, soprattutto se non avete fatto un scrub prima di indossarle. La durata tutto sommato non è stata malvagia, ma lo struccaggio è stato un po’ ostico, perché abbiamo constatato che macchiano un pochino le labbra.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore