Gli space buns rappresentano l’acconciatura del momento, adatta alle persone che desiderano uno stile contemporaneo e manga e perfetto anche per bambine e ragazze. Infatti sono scelti spesso per occasioni come comunioni e altre cerimonie.
Sono due chignon alti posti ai lati del capo che ricordano l’acconciatura di Sailor Moon e possono avere ciocche libere o completamente raccolte. Solitamente si tratta di un hair style consigliato per chi ha capelli medi e lunghi. Tuttavia è possibile realizzarli anche su chi ha capelli corti, utilizzando magari dei posticci o accessori.
Anche voi siete affascinate da questa acconciatura? Vorreste realizzarla perché avete visto tantissime foto di space buns e ora siete curiose di vedere come vi starebbero? Allora non indugerò oltre! Vi svelerò come realizzare gli chignon stile manga e le varie tipologie. Via col post!
Credits: @annierosette93, @kisscolors, @maureennaudts via Instagram
SPACE BUNS: I DUE CHIGNON ANNI ’90 PER UNA CHIOMA SEMPRE IN ORDINE
Gli anni ’90 sono tornati di moda sotto molteplici aspetti. Hanno interessato il mondo del fashion con pantaloni a zampa, crop top, giacche trapuntate e imbottite e combat boots.
Credits: @tempestpaige via Instagram
Ovviamente si sono insidiati anche nel settore beauty proponendo il ritorno dei rossetti viola, degli eyeliner colorati per trucchi minimalisti e grafici.
Credits: @sonja.iren via Instagram
Non poteva mancare qualche rimando a questo periodo storico, così grunge e underground, con acconciature per capelli iconiche. La ricordate Sailor Moon? O le Spice Girls, in particolar modo la bionda Emma Bunton?
GLI SPACE BUNS SONO UNA TIPICA ACCONCIATURA ANNI ’90
Quello era il momento storico in cui si sfoggiavano gli chignon che ricoprivano tutto il capo, quindi piccoli e decisamente perfetti per look streetstyle. Oppure solamente due, posti ai lati della testa e in alto.
Quasi mai impeccabili, lisci e perfettamente pettinati, piuttosto caratterizzati da ciocche messy, questi due chignon sono stati amati e riprodotti in tanti modi. E ora, nel 2022, sono tornati di moda.
Credits: @hannahbrett97 via Instagram
Per ottenere questo hair look, è necessario divedere la chioma in due parti uguali e raccogliere le ciocche. A seconda del volume e della lunghezza dei vostri capelli, otterrete chignon più o meno grandi.
Credits: @khloesvogue via Instagram
Se avete la frangia, potete lasciarla libera, e lo stesso vale anche per i ciuffetti ai lati del viso.
Credits: @nicolee.designs via Instagram
Inoltre, se non siete sicure di riuscire a chiudere bene i vostri chignon o semplicemente volete impreziosirli un po’, potete inserire dei scrunchies colorati, magari in abbinamento al vostro outfit.
BRAIDED SPACE BUNS: L’ALTERNATIVA CON LE TRECCE
La variante alternativa e decisamente più difficile e particolare da realizzare degli space buns è quella con le trecce.
Credits: @_eva_aru via Instagram
Generalmente si raccolgono i capelli dalla parte posteriore della testa e da qui si prendono delle ciocche e si realizzano delle trecce, solitamente classiche o a spina di pesce, fino a raggiungere la sommità del capo.
Credits: @hairbykay22 via Instagram
Quindi si raccoglierà la lunghezza restante, che sarà avvolta per ottenere gli chignon.
Credits: @beautybymaggy via Instagram
Eventualmente si possono realizzare degli space buns completamente intrecciati.
Credits: @kisscolors via Instagram
Inoltre, questa è un tipo di acconciatura che si sposa perfettamente con le treccine africane.