I beauty look del Festival di Cannes 2022 sono una fonte inesauribile di ispirazioni. Sono davvero tantissime le star che, in questi giorni, si stanno alternando sul red carpet dell’attesa kermesse cinematografica, finalmente tornata al suo antico splendore dopo gli ultimi 2 anni a dir poco “turbolenti” a causa della pandemia da Covid-19.

Nelle date dal 17 maggio al 28 maggio, la Croisette accoglierà attrici, attori e personaggi dello star system provenienti da tutto il mondo, pronti a incantarci con i loro abiti più belli e nondimeno con look make up e capelli straordinari destinati a lanciare nuove tendenze!

Curiose di scoprire con noi tutti i beauty look del Festival di Cannes 2022? Iniziamo!

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-teamclio-cover.017

Credits: @deepikapadukone, @sleeplessnksa, @josephine_katherine_langford Via Instagram

BEAUTY LOOK FESTIVAL CANNES 2022: LABBRA BOLD, FINALMENTE IN PRIMO PIANO

Ci sono look che hanno fatto la storia del Festival di Cannes e, allo stesso modo, ogni anno si avvicendano sul red carpet beauty look incredibili e di ispirazione. La serata inaugurale del Festival di Cannes 2022 ha sancito il ritorno sul red carpet di labbra finalmente in primo piano, protagoniste e sublimate da colori accesi.

Uno dei beauty look Festival di Cannes 2022 più belli, non a caso, è stato sicuramente quello sfoggiato nella prima serata da Rebecca Hall. L’attrice era magnifica con gli occhi valorizzati da un trucco leggero e shimmer e labbra rosso fuoco.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-teamclio-rebecca-hall

Credits: @sleeplessnksa Via Instagram



Una tonalità di rosso perfetta in abbinamento con l’abito Gucci rosso caldo e fucsia scelto dalla Hall, tra i giurati di quest’anno.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-teamclio-rebecca-hall2

Credits: @sleeplessnksa Via Instagram

LE LABBRA TORNANO IN PRIMO PIANO, ANCHE AL FESTIVAL DI CANNES

Glam “vecchia Hollywood” per l’affascinante Noomi Rapace, altra giurata di Cannes 75. Per l’attrice svedese un trucco occhi shimmer nei toni del platino e del rosa, con labbra in primo piano rosso corallo.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-noomi-rapaceCredits: @veronicaferreiramakeup Via Instagram

A completare il beauty look, le morbide onde tra i capelli che fluivano sulle spalle, mettendo in evidenza il particolare scollo dell’abito bianco scelto per l’occasione.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-teamclio-noomi-rapace2
Credits: @veronicaferreiramakeup Via Instagram

Nel corso della kermesse, hanno sfoggiato labbra rosse e in primo piano anche le splendide Marion Cotillard e Tilda Swinton.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-marion-cotillard

Credits: @marioncotillardofficial1 Via Instagram

La Swinton ha affiancato alle sue labbra rosse sopracciglia chiarissime, perfettamente abbinate al pixie cut biondo platino, e una base viso semplicemente impeccabile.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-swinton

Credits: @tildaswinton Via Instagram

L’ELEGANZA SENZA TEMPO DEI CAPELLI RACCOLTI CONQUISTA IL RED CARPET DI CANNES

I beauty look del Festival di Cannes 2022 trasudano eleganza e raffinatezza, specialmente in termini di capelli e quando si tratta di hairstyle raccolti. Valeria Golino, che presiede la giuria di quest’edizione, ha raccolto i suoi indomabili ricci in uno chignon morbido per la serata inaugurale.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-golino

Credits: @thefashionlover_net Via Instagram

Eva Longoria, invece, ha dimostrato sul red carpet del Festival di Cannes che anche la “solita” coda di cavallo può essere un’acconciatura da sera. L’attrice era semplicemente incantevole con i capelli scuri raccolti in una ponytail né troppo alta né troppo bassa e con alcune ciocche sciolte sul davanti a incorniciarle il viso.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-longoria

Credits: @evalongoria Via Instagram

Un hairstyle perfetto per il make up da lei scelto: un trucco occhi cat eye, con riga di eyeliner sottile e labbra nude cremose.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-longoria2

Credits: @evalongoria Via Instagram

Nel corso della seconda serata dell’evento, invece, la Longoria ha stupito con una maxi coda posticcia, super liscia e molto alta.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-longoria

Credits: @polls.about.fashion Via Instagram

Lo chignon invece si fa sleek e rigoroso, basso e con riga al centro, per la super chic Caroline Daur, it-girl tedesca di fama internazionale che ha conquistato tutti con il suo abito in Pink Valentino durante la serata inaugurale.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-caroline-daur

Credits: @fashi.onoftheworld Via Instagram

Tra i beauty look del Festival di Cannes 2022 in assoluto più “indovinati” si distingue, per ora, anche quello sfoggiato dalla sempre più bella Katherine Langford. L’attrice, diventata famosa in tutto il mondo con la serie Netflix Tredici, ha scelto per la prima serata un’acconciatura raccolta a banana retrò ma al contempo molto attuale.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-teamclio-langford

Credits: @lorealparis Via Instagram

Da copiare il make up, un nude make up incentrato sulla luminosità e la trasparenza della base viso, a dir poco impeccabile.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-langford2

Credits: @josephine_katherine_langford Via Instagram

Anche Jennifer Connelly ha scelto l’eleganza dello chignon per il red carpet del film Top Gun: Maverick, presentato al Festival di Cannes nel corso della seconda serata.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-connelly

Credits: @jencoisperf Via Instagram

Il beauty look dell’attrice, radiosa al fianco del collega Tom Cruise, è pura raffinatezza. Lo chignon, tiratissimo e ordinato, ne metteva in risalto l’ovale perfetto e lo sguardo reso intenso e sensuale da uno smokey eyes nei toni del grigio.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-connelly2

Credits: @jencoisperf Via Instagram

Chignon alto anche per Alicia Vikander, che ha lasciato però che la sua acconciatura fosse leggermente spettinata e “incompiuta” conferendo all’intero look un’allure più casual e fresca.

cliomakeup-beauty-look-festival-cannes-2022-vikander

Credits: @aliciavikanderfrance Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri beauty look delle star al Festival di Cannes 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here