Ogni anno ci regala outfit pazzeschi: riviviamo i look più belli del Festival di Cannes della storia, ovvero quegli outfit che ci hanno fatto battere il cuore. Indimenticabili e straordinari, alcuni dei vestiti scelti dalle star, che hanno calcato il famoso red carpet della Croisette, sono stati a dir poco sublimi e sfoggiati con maestria e leggerezza.

Ricordiamo che la mostra cinematografica francese, che dura ben oltre una settimana e si svolge solitamente nella seconda metà di maggio, ospita davvero moltissime celebs, dalle attrici alle cantanti passando ovviamente per le modelle.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e non vedete l’ora di vedere le foto dei look più belli del Festival di Cannes della storia? Allora non perdiamo altro tempo e vi sveliamo i nostri TOP! Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-1-copertina

Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Pinterest

I LOOK PIÙ BELLI DEL FESTIVAL DI CANNES: QUEEN BLAKE LIVELY

Da chi altra potevamo mai iniziare se non dalla superba Blake Lively?

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-2

Blake Lively a Cannes in Gucci nel 2014



Reduce del grande successo di stile e meraviglia grazie all’abito ispirato alla statua della libertà firmato da Donatella Versace esclusivamente per il Met Gala 2022, Blake non perde occasione per stupirci con look pazzeschi.

blake lively al festival di cannes non ha mai sbagliato un look

Al Festival di Cannes ha partecipato varie volte e non ce n’è stata una, andando a memoria, in cui ha deluso le aspettative. Piuttosto, ha sempre alzato l’asticella sempre più su.

La star, famosa soprattutto per aver interpretato Serena van der Woodsen in Gossip Girl, è apparsa al top dello stile al Festival di Cannes 2014, quando per l’occasione ha sfoggiato un bellissimo abito d’altri tempi, seppur contemporaneo, di Gucci.

Un modello attillato nella parte alta e che si apre nella gonna con maxi pieghe a contrasto. Un vestito nero con scollo a cuore e inserimenti bianco avorio per un look che è rimasto nella storia.

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-8

Blake Lively incinta in Atelier Versace al Festival di Cannes 2016

Ma noi ricordiamo Blake Lively anche in un altro momento, ovvero quando l’attrice si è presentata con il pancione sul red carpet della Croisette. Più raggiante che mai e con una silhouette dolce e bellissima, scelse nel 2016 un abito lungo azzurro di Atelier Versace, che ben risaltava le curve. Bellissima.

JENNIFER ANISTON E ANGELINA JOLIE, ENTRAMBE IN ATELIER VERSACE (E ACCOMPAGNATE DA BRAD PITT)

Quanto ci fanno sognare le coppie sul red carpet? Alcune più di altre come quella formata da Angelina Jolie e Brad Pitt.

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-11

Angelina Jolie al Festival di Cannes 2009 in Atelier Versace

Anche se i due non stanno più insieme, è impossibile non ricordarli in varie occasioni e cerimonie ufficiali.

Una di queste è il Festival di Cannes 2009. Capelli fluenti posti di lato, rossetto rosso, occhi penetranti e un raffinatissimo vestito di Atelier Versace color cipria, che si fondeva perfettamente con la carnagione della famosa attrice.

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-12

Jennifer Aniston al Festival di Cannes 2004 in Atelier Versace

Ben più emozionata è apparsa nel 2004 l’ex moglie di Brad Pitt, ossia la fidanzatina d’America: Jennifer Aniston.

Interessante come anche lei, prima della Jolie, scelse per l’occasione un abito di Atelier Versace. Si tratta di un modello geometrico di fondo bianco con cristalli in tinta e argento, che formano dei rombi lungo tutto il corpo.

JULIANNE MOORE, CAMPIONESSA DI STILE AL FESTIVAL DI CANNES

Se siete delle fan del Festival di Cannes, probabilmente ricorderete moltissimi look meravigliosi e stupefacenti indossati dalla splendida Julianne Moore.

cliomakeup-look-festival-cannes-storia-6

Julianne Moore in Armani Privé al Festival di Cannes 2015

Lei è una delle inossidabili di questa importante mostra cinematografica e in tantissime occasioni ha conquistato voti alti, anzi altissimi.

Una di queste è sicuramente la volta in cui sfoggiò un abito grigio scuro con cristalli all over e top a mantella nero con piume e dalla scollatura molto profonda di Armani Privé.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei look più belli visti sul red carpet del Festival di Cannes. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here