DECOLORARE LE SOPRACCIGLIA È LA SCELTA GIUSTA?

La tecnica più efficace e semi permanente per ottenere le bleached brows è la decolorazione.

cliomakeup-bleached-brows-5

Sopracciglia molto folte e piene ma decolorate. Credits: @annalemeshko_makeup via Instagram

Il consiglio è quello però di sperimentare prima con il make up, perché decolorare le sopracciglia è un’operazione delicata e che dura a lungo, quindi conviene essere davvero sicure di quel che si vuole fare.

cliomakeup-bleached-brows-6

Anche chi ha capelli e peletti molto scuri riesce a schiarire le sopracciglia. Credits: @sandras.daughter via Instagram



La procedura prevede innanzitutto l’applicazione di una crema protettiva per la cute. Se volete procedere con il fai da te, in commercio troverete delle apposite creme schiarenti per sopracciglia, che andranno applicate con attenzione, evitando ovviamente il contorno occhi. Basterà poi rispettare i tempi di posa per ottenere il risultato desiderato.

cliomakeup-bleached-brows-8

Sopracciglia sbiancate con make up artistico. Credits: @taylor_makeupplaytime via Instagram

Le creme schiarenti funzionano come le tinte per sopracciglia, che invece sono amatissime e consigliate a tutte quelle persone che vogliono coprire i peletti bianchi e ottenere un risultato più pieno e folto.

LA DECOLORAZIONE DELLE SOPRACCIGLIA è UN’OPERAZIONE MOLTO DELICATA

Un altro modo per schiarire le sopracciglia fai da te è ricorrere all’acqua ossigenata (10 volumi): bastano poche gocce da applicare con un bastoncino di cotone per ottenere le bleached brows. Questo tipo di prodotto è consigliato a chi ha sopracciglia castane e biondo scuro; per colorazioni più scure, servono cosmetici più forti.

Tuttavia, decolorare le sopracciglia da sole può essere pericoloso, se non addirittura disastroso. Motivo per cui è sempre consigliabile, soprattutto le prime volte, rivolgersi a professionisti.

BLEACHED BROWS: COME SBIANCARE LE SOPRACCIGLIA CON IL MAKE UP

Infine il metodo più semplice, ovvero il make up per schiarire le sopracciglia e ottenere delle bleached brows meravigliose.

cliomakeup-bleached-brows-9

Una ragazza mora con le bleached brows. Credits: @ykbmua via Instagram

Il prodotto che serve per iniziare è sicuramente il correttore, che ci aiuterà a camuffare le sopracciglia. Dopo averle coperte, basta applicare una polvere trasparente, quindi una cipria, per fissare il correttore.

Successivamente vi consigliamo di usare una buona pomade chiara, in alternativa un mascara per sopracciglia bionde, così da colorare e disegnare i peletti e farli apparire più chiari. Usate infine uno spray fissante e godetevi le vostre bleached brows fino al momento della rimozione del make up.

Ragazze, ora sapete tutto sulle bleached brows, ma per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) NUOVI PRODOTTI ANTICELLULITE 2022

2) RICRESCITA SOPRACCIGLIA: COSA FARE? 

3) BORSE E OCCHIAIE: COME COPRIRLE

cliomakeup-bleached-brows-10

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle bleached brows? Le avete mai sperimentate? Avete provato a decolorare o siete ricorse al make up? Vi piace il risultato sulle celebs? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here