CARBOSSITERAPIA E CELLULITE: I BENEFICI PER IL CORPO E PERCHÉ A VOLTE SI HA UN PEGGIORAMENTO
Sempre mediante degli aghi sottili, il medico può intervenire anche sul corpo in particolar modo dove si concentrano cellulite e adiposità localizzate. Le aree più trattate sono pancia, glutei, gambe e braccia.
Credits: Foto di Pexels | Ron Lach
In linea generale, è performante per trattare tutti quegli inestetismi che derivano da disturbi del microcircolo ed è efficace anche per il trattamento delle smagliature.
Credits: Foto di Pexels | Ron Lach
DURANTE LE PRIME SEDUTE POSSONO ESSERCI PEGGIORAMENTI
Attenzione: molto spesso chi si sottopone a carbossiterapia ravvisa nelle fasi iniziali un peggioramento delle proprie condizioni, specialmente quando il problema da risolvere è la cellulite.
Credits: @chirurgia_estetica_calabria Via Instagram
Ciò accade se i pazienti presentano quella che gli esperti chiamano cellulite fibrosa. In parole semplici, le prime sedute rimuovono il gonfiore causato dai liquidi in eccesso: ciò porta a uno svuotamento dei tessuti che rende ancora più evidenti “buchetti” e avvallamenti.
Credits: Foto di Pixabay | PublicDomainPictures
Il medico, solitamente, consiglia di proseguire con le sedute e anche di abbinare altre terapie, tecniche di medicina estetica e, soprattutto, una sana dieta per combattere la cellulite e moderata attività fisica. Come sempre, quando si parla di inestetismi di questo tipo, è d’obbligo agire su più fronti.
DOPO QUANTO TEMPO SI VEDONO I RISULTATI, QUANTO DURA UNA SEDUTA E IL COSTO
Che si tratti di carbossiterapia viso o corpo, i miglioramenti e i risultati sono visibili di solito dopo 4-5 sedute.
Credits: @drdelemontalbertino Via Instagram
Ricordiamo che si tratta di effetti temporanei e che la durata varia da paziente a paziente. Un ciclo di trattamento completo include in media 10 sedute, con cadenza settimanale, ma è possibile anche arrivare a 20 sedute o eseguire delle sedute di mantenimento più distanziate nel tempo, specialmente per problematiche importanti.
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di ogni seduta è compreso tra gli 80,00€ e i 150,00€, ma per informazioni più dettagliate vi invitiamo di rivolgervi al medico estetico o al medico dermatologo. Ogni seduta ha una durata media di 30-40 minuti.
CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Ci sono delle controindicazioni alla carbossiterapia. Non tutti, infatti, possono sottoporsi a questo trattamento. Nello specifico, è controindicato in caso di:
- insufficienza respiratoria, renale, cardiaca o epatica;
- ipertensione grave;
- precedenti trombosi;
- aritmie;
- gravidanza e allattamento.
Via Giphy
Come ogni trattamento di medicina estetica, la carbossiterapia ha anche dei leggeri effetti collaterali. Non è completamente indolore: durante il trattamento possono insorgere sensazioni di fastidio e di indolenzimento e, in seguito, comparire dei piccoli lividi dove è stata praticata l’iniezione.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Vi ricordiamo che è d’obbligo rivolgersi sempre e solo a personale medico qualificato e specializzato, ne va della nostra salute.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sui trattamenti corpo, non perdetevi questi post:
1) I TRATTAMENTI CORPO DA PROVARE PER LA REMISE EN FORME
2) I MIGLIORI OLI CORPO E COME USARLI
3) MADEROTERAPIA: DI COSA SI TRATTA E QUALI SONO I BENEFICI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus a tema carbossiterapia, trattamento di medicina estetica – che solo i medici possono praticare! – adatto sia al viso che al corpo e utile contro molti inestetismi. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!