Oltre allo spettacolo e alla musica, le beauty addicted di tutta Europa (e oltre!) sono curiose di scoprire i beauty look Eurovision song contest 2022! Ebbene sì ragazze, sui social le attenzioni non solo semplicemente rivolte alla musica e alla gara, ma anche ai look, ai makeup e agli hairstyle sfoggiati dalle celebrities, tra ospiti, presentatori e cantanti in gara. 

Tutti gli occhi sono puntati su Laura Pausini, la vera regina del palco e padrona di casa dell’edizione italiana Eurovision 2022 che per la prima semifinale ha sfoggiato tre meravigliosi abiti firmati Maison Valentino abbinati a un make-up ton sur ton dagli occhi alle labbra. Si è molto parlato anche dei beauty look di alcune cantanti in gara, come il makeup glitter di Ronela Hajati (Albania), gli hairtstyle super glam del gruppo musicale femminile danese Reddi e molte altre. 

In questo post vi sveleremo i migliori e i più chiacchierati beauty look Eurovision song contest 2022 che ricalcano le tendenze del momento. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022Credits: @monika_liu_official @laurapausini @ronelahajatiofficial Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

I BEAUTY LOOK DI LAURA PAUSINI ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2022

Iniziamo subito in bellezza con la padrona di casa, Laura Pausini, presentatrice dell’Eurovision song contest 2022 insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika. Con i suoi 226 dischi di platino e i suoi 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Laura Pausini sa portare sul palco un carico di emozioni e di energia davvero unici e inimitabili!

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini

Credits: @laurapausini



Durante la prima serata semifinale, Laura ha indossato tre abiti di Maison Valentino, precisamente tre abiti Pink Valentino. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini-dettagli-makeup

Credits: @laurapausini

In abbinato a questi tre abiti pazzeschi, il makeup artist Rajan Tolomei, ambassador di Max Factor, ha creato su Laura un makeup monocromatico, tono su tono, che riprendesse perfettamente la nuance degli abiti Valentino. Un trucco occhi bold, con un ombretto Pink steso su tutta la palpebra e lungo la rima ciliare inferiore, enfatizzato ancora di più da lunghe ciglia finte. Il rossetto richiama la stessa tonalità, ma in una sfumatura più delicata e soft, mentre lo smalto Pink riprende la stessa nuance dei vestiti. Una buona occasione per lasciarvi ispirare e copiare il look di Laura Pausini in vista dell’estate!

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini-makeup-rosa

Credits: @laurapausiniemozioneunica

Durante la seconda serata semifinale, Laura Pausini ha indossato le creazioni di Alberta Ferretti e i vari cambi d’abito sono curati dal suo stylist, Nicolò Cerioni.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini-seconda-semifinale

Credits: @laurapausini

Durante la serata, Laura ha tenuto i capelli sciolti, con un wet look ondulato molto glamour, una bella fonte d’ispiraziione per la prossima estate. Sugli occhi un classico smokey eyes enfatizzato da lunghe ciglia finte abbinato a un rossetto rosso ciliegia en pendant con il primo abito.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausin-seconda-semifinale-makeup

Credits: @laurapausini

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini-seconda-semifinale-hairlook

Credits: @laurapausini

Durante la serata finale Laura Pausini è apparsa sul palco come una vera e propria dea con tre abiti firmati Atelier Versace abbinati a un makeup intenso e scuro, con ciglia finte e labbra nude.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini-finale

Credits: @laurapausini

Per quanto riguarda i capelli, sono stati lasciati piuttosto semplici, con onde morbide piuttosto definite.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-laura-pausini.makeup-finale

Credits: @laurapausini

I BEAUTY LOOK GLITTER E COLORATI DELL’EUROVISION SONG CONTEST 2022

Quando si ha occasione di partecipare a un evento così seguito, molte delle attenzioni sono rivolte ai look Eurovision song contest 2022 a cui devono essere perfettamente abbinati anche i beauty look Eurovision song contest 2022. 

IL MAKEUP BOLD E GLITTER DI RONELA HAJATI, RAPPRESENTANTE DELL’ALBANIA

Tra i beauty look Eurovision song contest 2022 bold e glitter, in linea con le tendenze del momento dei makeup in stile Euphoria, uno dei più belli e amati è stato il makeup glitter di Ronela Hajati, la rappresentante dell’Albania. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-ronela-hajati

Credits: @ronelahajatiofficial

Ronela ha sfoggiato un makeup in abbinamento al look, un po’ stile Madonna, con ombretto glitter sui toni del rosa nella parte centrale e interna dell’occhio e sfumature sui toni del nero e del marrone nella parte finale dell’occhio e immancabili ciglia finte per definire ancora meglio lo sguardo. Completano il beauty look sopracciglia definite, labbra rosa nude e un hairstyle con coda alta. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-ronela-hajati.makeup-glitter

Credits: @ronelahajatiofficial

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-ronela-hajati-makeup

Credits: @ronelahajatiofficial

IL TRUCCO OCCHI SUI TONI DEL VIOLA PER MONIKA LIU DELLA LITUANIA

Proseguiamo a scoprire i beauty look Eurovision song contest 2022 con il makeup di Monika Liu, rappresentante della Lituania. La cantante ha incantato tutti con il suo abito di strass ultra glowy con bordo nero, schiena scoperta e collo halter. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-monika-liu

Credits: @monika_liu_official

In abbinamento a questo look scintillante, Monika Liu ha sfoggiato un makeup occhi sfumato sui toni del viola e del lilla, con ciglia finte e abbinato a labbra nude rosate molto naturali. Lo stesso tono del makeup occhi è stato anche ripreso dallo smalto. A non convincere tutti, invece, l’hairstyle, un caschetto che potremmo definire “alla Fantaghirò”. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-monika-liu-official-makeup

Credits: @monika_liu_official

IL GRUPPO MUSICALE REDDI, DELLA DANIMARCA, HA SFOGGIATO LOOK RETRÒ IN STILE CONTEMPORANEO

Passiamo ora al gruppo musicale femminile danese Reddi. Tutte le componenti del gruppo hanno sfoggiato dei beauty look retrò in stile contemporaneo, in particolare per quanto riguarda i capelli. 

Mullet e capelli bi-color per il gruppo musicale femminile danese Reddi

A colpire sicuramente gli hairstyle, tra mullet super glamour e capelli bi-color che si confermano essere una delle tendenze capelli per l’estate 2022. Per quanto riguarda i makeup, questi erano piuttosto semplici, con trucchi occhi intensificati semplicemente da matite, eyeliner, ciglia finte e labbra rosse. 

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-reddi

Credits: @wearereddi

INTENSI SMOKEY EYES PER I THE RASMUS DALLA FINLANDIA

Nella seconda serata di semifinale, tra i beauty look Eurovision 2022 hanno colpito gli intensi smoeky eyes sfoggiati dalla band The Rasmus, rappresentanti della Finlandia.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-the-rasmus

Credits: @therasmusofficial

In particolare il cantante Lauri Ylönen ed Emilia “Emppu” Suhonen, alla chitarra, ha sfoggiato degli intensi trucchi occhi sui toni del nero e del grigio, in stile smokey: in particolare lo smokey eyes di Emilia presenta anche un punto luce oro nella parte interna dell’occhio.

ANCHE EMMA MUSCAT DI MALTA PUNTA TUTTO SUL TRUCCO OCCHI

Anche la bellissima Emma Muscat, rappresentante di Malta, già nota in Italia per aver partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha puntato tutto su trucco occhi.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-emma-muscat-look

Credits: @emmamuscatofficialfanclub

Emma ha sfoggiato un meraviglioso cat eye scuro che ne allunga otticamente lo sguardo, complici, anche, lunghissime ciglia finte. Il makeup è abbinato a un hairstyle trendy, con super coda alta e liscia.

ACHILLE LAURO HA INFIAMMATO IL PALCO DELL’EUROVISION CON LA SUA PERFORMANCE E IL SUO LOOK

Non possiamo non citare Achille Lauro, rappresentante della Repubblica di San Marino, tra i beauty look Eurovision 2022.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-achille-lauro

Credits: @achilleidol

Achille Lauro si è esibito sulle note di Stripper, sfoggiando una tutina nera di pizzo trasparente tempestata di cristalli e tacchi, abbinata a un intenso cat eye nero molto allungato con cristalli che riprendevano quelli presenti sulla jumpsuit.

MAKEUP CON GLITTER E APPLICAZIONI IN STILE EUPHORIA PER VLADANA, RAPPRESENTANTE DEL MONTENEGRO

Un altro beauty look che ci è piaciuto molto della seconda serata dell’Eurovision 2022 è quello scelto da Vladana Vučinić per il Montenegro.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-vladana

Credits: @bravoeurovision

Vladana ha optato per un trucco occhi in realtà piuttosto semplice, solo leggermente intenso nella parte finale dell’occhio, ma arricchito da una serie di applicazioni a cristallo intorno allo sguardo, un bellissimo look in stile Euphoria.

IL WET LOOK DI DOMINIKA DEI WE ARE DOMI (REPUBBLICA CECA) ALLA SERATA FINALE

Alla serata finale dell’Eurovision 2022 ci ha convinto molto il wet look dei capelli di Dominika Haskovà, la vocalist dei We Are Domi della Repubblica Ceca, una bella idea per gli hair look dell’estate.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-we-are-domi

Credits: @we.are.domi

LA SENSUALE TORERA CHANEL TERRERO DELLA SPAGNA

Ha fatto molto parlare di sè, per il suo look e per la sua esibizione, Chanel Terrero, rappresentante della Spagna, alla serata finale dell’Eurovision 2022.

Cliomakeup-beauty-look-eurovision-song-contest-2022-chanel-spagna

Credits: @chanelterrero

Chanel ha indossato una tutina scintillante disegnata da Alejandro Gómez Palomo del brand Palomo Spain abbinata a un makeup occhi intenso, sui toni del rosa nella parte centrale e nella parte interna dell’occhio che sfumava verso il nero nella parte finale, per allungare otticamente lo sguardo. Completavano il makeup extra ciglia finte e un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a scoprire i beauty look Eurovision song contest 2022. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here