TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme se i nuovi ombretti Kiko hanno superato i test del TeamClio!
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Gold, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato testando la tonalità Metal Gold, un oro neutro caldo. La neance è molto delicata e rende subito il look elegante, ma allo stesso tempo non eccessivamente luminoso. È un colore che si sposa bene con molte carnagioni e sicuramente è un ombretto versatile per un look da tutti i giorni.
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo dobbiamo anche constatare che non è un ombretto di grande impatto. In effetti, sebbene venga etichettato con la finitura metal, l’effetto sulla palpebra è davvero poco luminoso o metallico. Ideale per chi ricerca un look molto sobrio.
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Teal Green, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Teal Green, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità Metal Teal Green invece è un bell’azzurro, fresco e leggero, perfetto per la stagione corrente. Anche in questo caso, il finish non ci ha fatto urlare di gioia, ma tutto sommato il prodotto non si è comportato male. La pigmentazione può essere costruita piano piano ed anche la sfumatura è stata agevole.
Kiko Green Me Eyeshadow in Metal Teal Green, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sono sicuramente ombretti consigliati per chi è alle prime armi o apprezza finish molto delicati o ancora per chi ricerca un inci pulito e green. Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che con un primer performano bene fino allo struccaggio.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti mono rappresentano davvero una risorsa nel beauty case, soprattutto se siamo in viaggio e non vogliamo portare con noi un’intera palette solo per una cialdina! Infatti la particolarità di questi eyeshadow è proprio la possibilità di riposizionarli in una palette magnetica e all’occorrenza scegliere quello che ci serve e portarlo con noi!
Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto perlato che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!