Il make up occhi metallizzato è il look per l’estate 2022 da sfoggiare quando volete realizzare un trucco luminoso, glamour e originale. Durante i mesi estivi, infatti, io stessa amo sperimentare nuovi colori e nuove texture, distaccandomi dalla mia comfort zone fatta di ombretti nude, marroncini e sui toni del bronzo e del color champagne, per provare nuove combinazioni!

Per una serata speciale o anche solo per brillare sotto il cielo stellato estivo, il trucco occhi metallizzato è sicuramente un’ottima idea! Potete optare per varie tonalità metalliche come l’oro o l’argento, oppure realizzare dei make up occhi grafici dai cangianti riflessi metal, in linea con le tendenze di quest’anno. 

In questo post vi parlerò del make up occhi metallizzato 2022 declinato in diverse varianti e colori, con tante foto di look da cui prendere ispirazione in base ai vostri gusti. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzatoCredits: @hungvanngo @eyeznpans @patrickta Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

MAKE UP OCCHI METALLIZZATO 2022: DRITTE E CONSIGLI PRIMA DI INIZIARE

Il make up occhi metallizzato 2022 è un tipo di look favoloso da realizzare soprattutto in estate per risplendere sotto il cielo stellato. Ci sono, però, delle utili dritte da conoscere prima di iniziare per realizzare un trucco occhi metallizzato impeccabile. 

La base occhi è fondamentale per far risplendere gli ombretti metallizzati

Prima di tutto, vi consiglio di creare una buona base trucco occhi, in modo che non solo il trucco duri più a lungo, ma che gli ombretti metallizzati possano risplendere al massimo con tutte le loro sfaccettature glowy. 

Per quanto riguarda la scelta della tipologia di ombretto metallizzato, vi consiglio di preferire gli ombretti in polvere se avete una palpebra particolarmente oleosa, da applicare con un pennello piatto oppure direttamente con le dita. Se, invece, non avete questo problema, gli ombretti in crema sono quelli che riescono a dare un risultato migliore, come i miei amatissimi ombretti cremosi SweetieLove, con il loro effetto a lamina dal colore pieno e dalla lunghissima tenuta! 

LE TENDENZE DI TIKTOK ADATTE ALLE PIÙ CREATIVE

I trend make up TikTok 2022 influenzano sempre di più il mondo beauty, regalando anche ispirazioni spesso originali, creative e interessanti. Una delle tendenze che meglio si abbina ai make up occhi metallizzati 2022 prevede l’utilizzo di fazzoletti di carta… vediamo come!

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-Other-Stories

Credits: Photo Courtesy of @& Other Stories_ pr ufficio stampa



Vi basterà arricciare un fazzoletto di carta sulle dita, intingerlo nell’ombretto metallizzato e “stamparlo” sulla palpebra, senza prestare attenzione a essere precise, anzi! Si tratta di un tipo di trucco occhi metallizzato semplice da realizzare e decisamente originale e creativo!

MAKEUP OCCHI METALLIZZATO ARGENTO 2022: PER CHI AMA LE SFUMATURE FREDDE E LUNARI

Passiamo ora a un “classico” (se così si può dire) che non passa mai di moda, perfetto come make up occhi metallizzato 2022, ovvero il trucco occhi metallizzato argento.

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-manuelemameli-sfumato

Credits: @manuelemameli

Si tratta di un colore particolarmente adatto a chi ha una carnagione con sottotono freddo e per chi ama le sfumature lunari. Potete realizzare sia un look sfumato, sia grafico, a seconda dei vostri gusti. 

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-manuele-mamel-argento

Credits: @manuelemameli

Per un make up sfumato, vi consiglio di preferire gli ombretti in polvere, da rendere, volendo, più intensi, applicando più prodotto direttamente con le dita nella parte centrale dell’occhio. Se, invece, volete realizzare un look grafico, meglio utilizzare gli ombretti in crema o direttamente degli eyeliner o delle matite occhi argento. 

TRUCCO OCCHI METALLIZZATO ORO, DA SFOGGIARE DURANTE LA GOLDEN HOUR (E NON SOLO)

Dopo l’argento non può che esserci un altro evergreen favoloso in estate, in particolare con la pelle abbronzata dal sole. Mi sto riferendo al make up occhi metallizzato oro 2022, da sfoggiare durante la golden hour e non solo!

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-oro

Credits: @iwona.wojewodamakeup

In questo caso, vi consiglio di utilizzare l’ombretto oro metallizzato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo con dell’ombretto in polvere marrone (chiaro o scuro a seconda dell’intensità che volete dare al look) nella parte finale e nella piega dell’occhio. In questo modo lo sguardo sarà enfatizzato senza perdere definizione e l’ombretto oro reso ancora più protagonista del makeup. 

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-oro-marrone

Credits: @iwona.wojewodamakeup

Mi piace molto anche abbinato a un altro colore, come per esempio al verde, un mix&match vincente sia con gli occhi chiari sia scuri. 

Cliomakeup-make-up-occhi-metallizzato-oro-verde

Credits: @iwona.wojewodamakeup

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi del make up occhi metallizzato 2022 con altre idee originali e glamour. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here