#6 GLI HAIRLOOK ANNI ’50 DELLA PROTAGONISTA DE LA REGINA DEGLI SCACCHI
I tagli di capelli famosi dei protagonisti delle serie tv non si limitano solo a titoli del passato, ma anche a molte ben più recenti come La Regina degli Scacchi, la miniserie televisiva drammatica creata da Scott Frank e Allan Scott distribuita su Netflix.
Credits: @_the.queensgambit_
Per gli hairlook di Beth Harmon sono state usate delle parrucche
Gli hairtsyle della protagonista, interpretata da una meravigliosa Anya Taylor-Joy, hanno subito conquistato il cuore di tutte, in particolare delle amanti dei tagli in stile anni ’50. Dovete sapere che, in realtà, per tutti i look sono state utilizzate delle parrucche, come ha precisato l’hairstylist della serie Daniel Parker. Proprio a Daniel Parker si deve la decisione che Beth Harmon dovesse essere rossa, per conferire al personaggio una sfumatura più indipendente.
Credits: @_the.queensgambit_
#7 I LUNGHI CAPELLI BIONDO GHIACCIO, SPESSO INTRECCIATI, DI DAENERYS TARGARYEN DI GAME OF THRONES, TRA I TAGLI DI CAPELLI ICONICI DEI PROTAGONISTI DELLE SERIE TV
Parlando di parrucche, non possiamo non inserire nei tagli di capelli iconici dei protagonisti delle serie tv la meravigliosa chioma di capelli lunghi biondo ghiaccio di Daenerys Targaryen in Game of Thrones.
Credits: @gameofthrones
Lo stile glaciale di Daenerys, interpretata da Emilia Clarke, ha conquistato milioni di fans, anche grazie ai suoi lunghissimi capelli biondo ghiaccio e alle sue inconfondibili trecce. Il look di Daenerys è diventato una tendenza tanto che molte donne hanno optato per lo “scandi blonde”, una tonalità diafana, quasi bianca, variante impalpabile del platino.
Credits: @gameofthrones
Credits: @gameofthrones
#8 TOKYO DE LA CASA DI CARTA RILANCIA IL MULLET, IL TAGLIO DI CAPELLI DALLO STILE ANNI ’70 E ’80
Come abbiamo visto, per esempio, nel caso del taglio The Rachel, capita che alcuni tagli di capelli dei protagonisti delle serie tv lancino delle vere e proprie tendenze. È il caso anche di Ursula Corbero che, durante il corso delle stagioni de La Casa di Carta, ha rilanciato il mullet sfoggiato dal suo personaggio Tokyo.
Credits: @lacasadepapel
Complice il successo del personaggio e, in generale, della serie tv, il taglio di capelli mullet super scalato e dallo stile anni ’70 e ’80 è tornato di gran moda! Certo non si tratta di un “taglio di capelli per tutti” e solitamente o lo si ama o lo si odia, ma sicuramente è davvero glamour!
Credits: @lacasadepapel
Credits: @lacasadepapel
#9 IL CASCHETTO BIONDO PLATINO DI SABRINA SPELLMAN NE LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA
Concludiamo la nostra carrellata dei tagli di capelli iconici dei protagonisti delle serie tv con il caschetto biondo platino di Sabrina Spellman, interpretata da Kiernan Shipka, ne Le Terrificanti avventure di Sabrina distribuita su Netflix.
Credits: @sabrinanetflix
Nella seconda stagione della serie tv, Sabrina cambia look virando verso un mood più dark che ha conquistato tutti! Il suo iconico caschetto corto biondo platino diventa ice, abbinato a sopracciglia bold e makeup con labbra protagoniste, con rossetti scuri e intensi, sui toni del rosso scuro, del bordeaux e del vinaccia.
Credits: @sabrinanetflix
Credits: @sabrinanetflix
Ragazze, se siete fan delle serie tv e del beauty non potete perdervi questi post:
1) PRODOTTI E BEAUTY LOOK DELLE SERIE TV DA COPIARE SUBITO
2) EUPHORIA: I MAKEUP PIÙ BELLI DELL’ICONICA SERIE TV CON ZENDAYA
3) THIS IS US: I BEAUTY LOOK DELLA SERIE TV
Via Giphy
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate dei tagli dei protagonisti delle serie tv? Quali sono i vostri preferiti? Ne avete altri da segnalare? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!