FRANGIA BIRKIN SUI CAPELLI LUNGHI, IL GRANDE CLASSICO CHE SPICCA PER L’ESTATE 2022
Il binomio frangia e capelli lunghi, bellezze, è da sempre un grande e apprezzato classico. Ma come fare e soprattutto come mettere in piega la frangia Birkin per l’estate 2022?
Allora, in primis anche in questo caso è importante che il parrucchiere esegua un taglio studiato ad hoc sul vostro viso: per evitare l’effetto geometrico, è fondamentale che la frangia Birkin non sia eccessivamente bombata o tagliata in orizzontale e completamente pari anche sui lati. Se avete i capelli lunghi la frangia Birkin più valorizzante dovrà, infatti, essere leggermente più lunga ai lati, dove incontra i ciuffi lunghi.
Credits: @prettyprettyrew
LA PIEGA DELLA FRANGIA BIRKIN 2022 DEVE ESSERE EFFORTLESS E NON TROPPO PRECISA
Come si può notare da queste foto ispirazione frangia Birkin per l’estate 2022, la frangetta si fonde in maniera estremamente naturale con il resto della chioma andando a sfiorare leggermente le sopracciglia, rimanendo sfilata al centro e diventando più a tendina (ma senza eccessi, ovviamente) ai lati dove crea una cornice che addolcisce i lineamenti.
Credits: @christinasvec
La piega della frangia Birkin sui capelli lunghi? In questo caso va benissimo che sia liscia, ma anche spettinata se la chioma è mossa valorizza molto il taglio capelli.
COME ACCONCIARE LA FRANGIA BIRKIN SUI CAPELLI CORTI E A CASCHETTO
Dopo aver parlato dei capelli lunghi con questa frangetta lunga e piena, veniamo ai capelli corti e frangia Birkin. Che i tagli a caschetto siano i veri re della stagione, come il Boy Bob, lo avevamo capito bellezze! Se quindi avete già optato per uno short- o long-bob, che fare?
Credits: @_billybarbara_
Non temete, perché la frangetta Birkin sta molto bene anche con i tagli medi e a caschetto, l’importante in questi casi è acconciarla in maniera leggera e spettinata, ancora di più che con i tagli lunghi. In questo modo eviteremo il rischio che possa appesantire i lineamenti, e ci garantiremo un haircut leggero e sbarazzino, perfetto come taglio capelli estate 2022.
Credits: @ashleighmorganhair_
Se poi amate, invece, l’insieme più ordinato potete tirarla con spazzola tonda e phon ma ricordandovi di lasciarle volume e libertà di movimento.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui tagli capelli:
1) BI-BOB ESTATE 2022, IL TAGLIO A CASCHETTO DAI VOLUMI PIENI DI TENDENZA
2) TAGLI CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2022, LE TENDENZE DA NON PERDERE
3) MIXIE CUT 2022, IL TAGLIO IBRIDO TRA MULLET E PIXIE CHE SPOPOLA SUI SOCIAL
Via Tenor
Bellezze anche per oggi abbiamo terminato con il post. Cosa ne pensate della frangia Birkin per l’estate 2022? Si tratta di un taglio capelli che vi intriga o preferite un ciuffo laterale per la stagione calda? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!