I nuovi tagli capelli Primavera Estate 2022 accontentano tutti i gusti e soddisfano ogni esigenza.

Ci sono i tagli di capelli corti, sbarazzini e che ringiovaniscono come il mixie cut o il nuovo bixie cut, ma anche tagli di capelli medi sofisticati e glam come l’inossidabile long bob e – per chi ama i tagli di capelli scalati – lo shag ispirato agli anni ’70-’80. Non mancano, ovviamente, le proposte per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi: vogliono prevalentemente styling naturale e wild, in linea con la voglia di libertà e di leggerezza che ci accomuna un po’ tutte durante il periodo caldo, tra primi bagni di sole e giornate al mare.

Curiose di saperne di più? Scopriamo insieme tutte le tendenze tagli capelli donna Primavera Estate 2022 che ci terranno compagnia, con immagini e foto ispirazionali per un look al TOP!

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-cover.001

Credits: @hirohair, @romeufelipe, @jhair_stylist Via Instagram

DAL BIXIE CUT AL MIXIE CUT: I TAGLI CAPELLI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2022 DI TENDENZA

Iniziamo a parlare dei nuovi tagli di capelli corti Primavera Estate 2022 che occupano, senza alcun dubbio, un posto importante tra le più recenti tendenze capelli. La voglia di darci un taglio si fa irresistibile con l’arrivo del caldo e le possibilità tra cui poter scegliere non mancano.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-6

Credits: @flawless_in_five Via Instagram



Spopolerà il pixie cut, in tutte le sue varianti, inclusa la nuova declinazione bixie cut. Cos’è? Una sorta di caschetto ma davvero molto corto. Per chi predilige ciuffi e volume, via libera al pixie cut più lungo sopra e più corto sotto, da acconciare in mille modi diversi a seconda delle esigenze e delle occasioni.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-7

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Assisteremo, inoltre, a un vero e proprio boom del mixie cut, taglio di capelli 2022 ibrido tra mullet e pixie cut. Si tratta di un taglio corto scalato capace di conferire un’aria sbarazzina e giovanile, ma attenzione a non esagerare con le scalature!

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-10

Credits: @hirohair Via Instagram

In linea generale, con i dovuti accorgimenti, i tagli di capelli corti scalati saranno un must per la stagione calda ormai alle porte. I più cool sono quelli con frangetta, da portare corta e spettinata sulla fronte.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-12

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

I capelli più lunghi dietro, nella parte inferiore della nuca, e con basette “importanti” ci ricorderanno epoche passate e ci inviteranno a osare con hairstyle che non avremmo mai pensato potessero starci bene. Eppure, sono più versatili di quel che sembra!

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-20

Credits: @saintalgue Via Instagram

Allo stesso modo, i tagli di capelli corti ricci della Primavera Estate 2022 godono di scalature e asimmetrie che li rendono voluminosi e sensuali.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-21

Credits: @saintalgue Via Instagram

Che si scelga il classico pixie cut o un taglio corto scalato, la parola d’ordine per i ricci resterà sempre e solo volume. Naturalmente, ragazze, rivolgetevi a un parrucchiere specializzato nella cura dei capelli ricci per assicurarvi un risultato ottimale.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-24

Credits: @tonyandguyitalia Via Instagram

IL CASCHETTO CORTO RESISTE INCROLLABILE TRA LE TENDENZE HAIRSTYLE

Il caschetto corto merita un discorso a sé. Questo taglio di capelli dall’allure sofisticata e chic continuerà a brillare anche tra le tendenze tagli capelli Primavera Estate 2022. Lo farà in ogni sua variante e declinazione, a partire dal french bob ossia il caschetto alla francese con frangetta.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-5

Credits: @erickinvisible Via Instagram

Sarà di grande tendenza anche il boy bob, il caschetto d’ispirazione maschile corto e pari sfoggiato da celebrità internazionali come Ciara, per esempio, e diventato un trend popolarissimo su Instagram.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-4

Credits: @ciara Via Instagram

Infine, se preferite andare sul “tradizionale”, abbracciate il fascino senza tempo del classico caschetto corto. Portatelo mosso e leggermente spettinato, con riga al centro o spostata di lato.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-8

Credits: @franckprovostparis Via Instagram

In alternativa, optate per una piega liscia e posh, preferendo un caschetto asimmetrico al sapore di primi anni ’00 ma sempre molto attuale.

cliomakeup-tagli-capelli-primavera-estate-2022-teamclio-23

Credits: @styled_by_carolynn Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli Primavera Estate 2022 che abbiamo selezionato per voi: in particolare, parleremo di tagli di capelli medi e lunghi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here