Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento più atteso della review! Prima di mostrarvi la palette Layla Cosmetics Sculpt Contour Light Cold in azione, ecco le immagini della pelle con solo fondotinta e cipria applicati.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo duo.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-12Layla Cosmetics Sculpt Contour Light Cold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-13Layla Cosmetics Sculpt Contour Light Cold, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo cominciato prelevando uno un po’ di prodotto con un pennello a setole non troppo fitte e siamo andati a scolpire il viso nei punti interessati come sotto gli zigomi, le tempie e i lati del naso. Abbiamo invece applicato la polvere chiara sulle zone da illuminare: l’uder-eye, al centro della fronte e sul mento La polvere è molto sottile e non genera fall-out in cialda. Sul viso si fonde perfettamente con la pelle, sfumandosi in pochissime mosse.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-14Layla Cosmetics Sculpt Contour Light Cold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-contouring-layla-cosmetics-sculpt-contour-light-cold-15Layla Cosmetics Sculpt Contour Light Cold, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto non rilascia subito una pigmentazione eccessiva, ma in questo caso questa caratteristica è sicuramente un plus! In effetti, per questa tipologia di polveri, la modulabilità è sicuramente l’elemento più importante. La possibilità di costruire l’intensità del tratto e la sfumabilità sono imprescindibili per un risultato omogeneo e senza macchie, come si vede in foto. La durata è davvero buona: resiste benissimo tutto il giorno e non si posta.

TIPS & TRICKS

Attenzione a non confondere le polveri per la terra con le polveri per il bronzer! In effetti questo è uno degli errori più comuni per chi si approccia al mondo beauty. Il bronzer, a differenza della terra, serve proprio per riscaldare l’incarnato. Con l’arrivo delle belle giornate, la voglia del mare e della tintarella si fa sempre più viva! Così, anche per chi è in città, si può rievocare l’effetto di una bella giornata al sole munendosi di un unico prodotto.

Delle valide alternative, ideali per far risplendere naturalmente l’incarnato sono il Sun Stalk’r Instant Warmth Bronzer in casa Fenty Beauty, il Powder Bronzer firmato Anastasia Beverly Hills e l’Hoola Matte Bronzer di Benefit. La pigmentazione, la sfumabilità e la resa sulla pelle vi faranno letteralmente amare questi prodotti!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here