RIASSUNTO DI STRANGER THINGS 1, 2 E 3: COSA È SUCCESSO NELLE PASSATE STAGIONI?

Volete vedere Stranger Things 4 ma non ricordate cosa è accaduto nelle prime tre stagioni? Volete approcciarvi a questa “nuova” serie tv ma volete capire di cosa tratta effettivamente?

cliomakeup-stranger-things-4-4

È abbastanza complicato riassumere, in poche righe, tutti gli accadimenti di Stranger Things prima di arrivare alla quarta stagione. Ciò che sicuramente bisogna aver chiaro è che alla cittadina di Hawkins corrisponde il Sottosopra, un mondo oscuro dove vivono i cattivi personaggi della serie.

Altro punto fondamentale è il periodo storico. Siamo nel pieno degli anni ’80, non esiste Whatsapp o i social e si comunica via walkie talkie.

RIASSUNTO STRANGER THINGS PRIMA STAGIONE

Siamo a Hawkins, nell’Indiana, e corre l’anno 1983. Un ragazzino, di nome Will Byers, sparisce nel nulla. I suoi migliori amici – Mike, Dustin e Lucas – nerd e appassionati del gioco Dungeons & Dragon, fanno di tutto per trovarlo. Cosa che farà anche la mamma di Will, e di Jonathan, la signora Joyce insieme allo sceriffo Jim Hopper.

cliomakeup-stranger-things-4-7

Nel frattempo da un laboratorio di Hawkins scappa una ragazzina minuta e coi capelli rasati, identificata anche attraverso un tatuaggio sul braccio, con il nome di Undici 011, (Millie Bobby Brown). Nella sua fuga, si imbatte nel gruppo di amici nerd e Mike le offre ospitalità all’insaputa dei suoi genitori.



LE VICENDE DI STRANGER THINGS SI SVOLGONO A HAWKINS (PRINCIPALMENTE)

Undici, che parla poco ed è diffidente, scopre cosa è capitato a Will, sa che si trova in un’altra dimensione, conosciuta come Sottosopra, dove si trova, tra le assurde e spaventose creature, il Demogorgone. Per questo motivo aiuta i ragazzi a tirare fuori Will da quel mondo assurdo.

Intanto lo sceriffo Hopper indaga sul caso. Anche Nancy Wheeler, sorella di Mike, cerca disperatamente Will, perché sospetta che sia sparito proprio come la sua migliore amica Barb. Le ricerche portano al laboratorio di Hawkins, in cui gli agenti cercano di insabbiare il caso e di catturare nuovamente Undici.

cliomakeup-stranger-things-4-11

Dopo numerosi sforzi, lo sceriffo e la mamma di Will, riescono a trovare il ragazzo e a salvarlo, mentre Nancy e Jonathan danno fuoco al Demogorgone, che però sarà ucciso solo grazie all’intervento di Undici e dei suoi super poteri. Will, però, che sembra essere tornato alla normalità, non sta affatto bene ed è molto turbato.

STRANGER THINGS 2 RIASSUNTO

Siamo giunti alla seconda stagione di Stranger Things ma niente è più come prima a Hawkins. Will ha continue visioni del Sottosopra e si sente minacciato.

Il laboratorio da cui è scappata Undici torna operativo ed è guidato dal dottor Owens, il quale collabora con Hopper sull’epidemia che colpisce i campi di zucche.

cliomakeup-stranger-things-4-8

In questa stagione arriva Max, giovane ragazza dai capelli rossi, nerd a sua volta, che diventa amica del gruppo e che stringe una relazione con Lucas. Con lei c’è anche il fratellastro Billy, un ragazzo molto sicuro di sé e decisamente bullo.

Undici è stata nascosta da Hopper in una baita nel bosco, ma scappa per scoprire di più sul suo passato, conoscendo Kali, la ragazzina con il numero 008. Sarà lei ad aiutarla a domare i suoi poteri. Undici apprende anche che aveva una mamma, da cui è stata strappata da piccolissima.

Torna a Hawkins, salva Will ormai preda del Mind Flayer, mostro di questa stagione che ha il potere di controllare la mente. Undici chiude il portale aperto da Will, vittima del mostro, e riesce a salvare di nuovo la situazione.

Nel frattempo Nancy, con l’aiuto di Jonathan, riesce a rivelare quanto successo alla sua amica Barb. Il dottor Owens consegna a Hopper il certificato di nascita di Undici, che in verità si chiama Jane. Tuttavia il Mind Flayer non è stato sconfitto e minaccia ancora Hawkins.

RIASSUNTO STRANGER THINGS 3

1985: arriva il primo centro commerciale a Hawkins, lo Starcourt Mall. Mike e Undici stanno insieme così come Max e Lucas. Anche Dustin ha una ragazza di nome Suzie, che non vedremo per l’intera stagione, tanto da sembrare inventata. Will, invece, sente un forte senso di disagio nei confronti degli amici.

cliomakeup-stranger-things-4-10

Nancy e Jonathan lavorano al giornale locale mentre Steve, ex di Nancy, in una gelateria del centro commerciale insieme a Robin, ragazza brillante e particolare. E poi c’è Billy, fratello di Max, che fa il bagnino in una piscina ma che diventa vittima del Mind Flayer.

A quanto pare il centro commerciale è una copertura di un’operazione militare russa, i quali vogliono riaprire il Sottosopra.

Il gruppo dei coraggiosi cerca di bloccare il Mind Flayer, il quale priva Undici dei suoi poteri. Ora spetta a Joyce e Hopper, insieme a Murray, bloccare il mostro e liberare la città una volta per tutte.

Intanto Billy cattura Undici e vuole offrirla letteralmente in pasto al Mind Flayer, ma i suoi ricordi si risvegliamo e alla fine sarà lui a sacrificarsi.

Hopper e Joyce sono sempre più vicini al portale. Lui è vicinissimo e lei deve avviarne l’autodistruzione per distruggere il Mind Flayer. In questo modo lo sceriffo Hopper sparisce, come disintegrato.

A fine serie si scoprirà prigioniero dei russi in una terra fredda e innevata, ma comunque vivo. Privata del suo papà adottivo Undici va a vivere con i Byers.

Ragazze, per restare aggiornate su personaggi e serie tv, leggete questi post:

1) LE FATE IGNORANTI, LA SERIE 

2) BEAUTY LOOK DEL FESTIVAL DI CANNES 2022

3) PAPÀ OVER 40 E BELLISSIMI 

cliomakeup-stranger-things-4-20

Ragazze, ora vogliamo leggere i vostri commenti! Avete visto Stranger Things 4? Quale stagione vi è piaciuta di più? Qual è il personaggio che preferite? Non l’avete mai vista e non lo farete o adesso siete particolarmente curiose? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here