Il binomio che più “preoccupa” i single è, da sempre, estate in città e amore. Se, infatti, si è alla ricerca della persona giusta spesso si pensa che si possa trovare solo in vacanza al mare. Ma non è affatto così!
Dover trascorrere l’estate in città per alcuni di noi è una scelta obbligata, generalmente dettata da esigenze lavorative. Passare agosto tra palazzi e al caldo cittadino spesso può buttare giù chi invece pensava già di poter trovare l’amore in villeggiatura; per fortuna, però, oltre alle classiche app di incontri possiamo cercare il nostro “match” perfetto anche con altri trucchetti! Per conoscere nuove persone e, se siamo fortunati, trovare l’amore d’estate in città dobbiamo iniziare a frequentare alcuni luoghi che ci permetteranno di attaccare bottone facilmente. Lezioni di yoga, un corso di cucina, palestra e piscina sono in cima alla lista, ma non sono gli unici modi per fare nuovi incontri.
Insomma ragazze e ragazzi, se volete davvero svoltare la vostra estate in città e trovare l’amore non perdiamo altro tempo: vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme.
Credits: Foto di Pexels | Nicolas Postiglioni
#1 FARE RETE CON GLI AMICI RIMASTI IN ESTATE IN CITTÀ
Iniziamo subito con un consiglio, forse banale, a cui non tutti però pensano. Per conoscere nuove persone d’estate in città la prima mossa da non sottovalutare è appoggiare alla rete di conoscenze che, come noi, sono state costrette a trascorrere a casa il mese più torrido dell’anno.
Credits: Foto di Pexels | Elevate
Senza dover pensare subito alle app per fare incontri, non saremo di certo le uniche persone che devono passare agosto in città! Allora per provare a trovare una persona con cui possa scattare la scintilla, facciamo affidamento in primis alle nostre amicizie. Anche loro saranno probabilmente annoiate dalla situazione e in cerca di compagnia per trascorrere le serate estive in città: l’amore potrebbe essere dietro l’angolo, magari proprio una conoscenza che fa parte della cerchia delle nostre amicizie!
Credits: Foto di Pexels | Buro Millennial
Non sottovalutate, poi, anche le uscite con i colleghi di lavoro: essendo nella vostra stessa situazione potranno “farvi da spalla” in città, in modo da accompagnarvi a eventi, aperitivi o cene che, chissà, potrebbero portare a fare nuovi incontri.
#2 ANDARE IN PALESTRA IN ESTATE IN CITTÀ AIUTA A INCONTRARE NUOVE PERSONE
Se non siete habitué delle palestre, potreste storcere il naso di fronte a un consiglio del genere ma leggete fino alla fine! In estate in città, infatti, uno dei luoghi dove è più semplice attaccare bottone è proprio la palestra: qui trovano rifugio tante altre persone che, come noi, tentano di ammazzare il tempo mentre amici e familiari si trovano al mare a sguazzare nell’acqua cristallina (ottimo modo anche per non seguire il feed dei nostri social diventando verdi d’invidia, assicurato!).
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Non sottovalutate il fatto che in tutte le palestre avrete il vantaggio di fare sport al fresco, senza dover rischiare un colpo di calore correndo al parco per esempio. Ps: se non avete il condizionatore in casa potrebbe anche essere un trucchetto per sopravvivere all’afa estiva.
FARE SPORT IN CITTÀ D’ESTATE CI PERMETTE DI CONOSCERE PERSONE NUOVE
Tornando alla questione dell’amore d’estate in città, beh, sappiate che sia la sala pesi che i corsi ginnici sono ottimi modi per rompere il ghiaccio con qualcuno. Non solo, generalmente le palestre organizzano anche uscite di gruppo, per diletto o per allenarsi insieme, quindi una ragione in più per considerare questa opzione.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch