QUALI SONO GLI STEP FONDAMENTALI PER NON FAR INGIALLIRE I CAPELLI DECOLORATI O TINTI BIONDI AL MARE
Tra poco vedremo i migliori prodotti che contrastano l’ingiallimento dei capelli al mare, ma nel frattempo vorremmo parlarvi degli step necessari a proteggere la vostra chioma da questo antiestetico fenomeno.
In primis, non dobbiamo mai dimenticare una protezione solare per capelli, meglio se abbinata anche a una protezione solare per cuoio capelluto. La funzione di questi prodotti, generalmente in spray, è quella di formare una patina sul fusto dei capelli che trattiene all’interno l’idratazione, evitando che possano seccarsi e incresparsi, ma anche di creare una sorta di barriera che va a proteggere la chioma dall’effetto dannoso dei raggi UV e della salsedine.
Credits: Foto di Unsplash | Antonio Gabola
TORNATI DALLA SPIAGGIA, DOBBIAMO PRENDERCI CURA DEI CAPELLI PER NON RISCHIARE CHE INGIALLISCANO
In spiaggia, quindi, è fondamentale proteggersi per non far ingiallire i capelli al mare, ma anche la corretta haircare routine tornati in hotel è necessaria: l’ideale sarebbe alternare uno shampoo idratante, meglio se per capelli colorati, a uno shampoo antigiallo e fare lo stesso per quanto riguarda le maschere.
Credits: Foto di Unsplash | Erick Larregui
Ogni chioma in estate ha bisogno di più idratazione, ma in questo caso è importante anche unire una routine antigiallo con shampoo e balsamo viola per contrastare il rischio che i capelli possano ingiallirsi, appunto.
I MIGLIORI PRODOTTI CHE AIUTANO A NON FAR INGIALLIRE I CAPELLI IN VACANZA
Arriviamo ora al succo della questione ragazze, quali sono i prodotti migliori per non far ingiallire i capelli al mare?
Gisou, Propolis Protecting Spray. Prezzo: 37€ su sephora.it*
Come accennavamo, la corretta routine antigiallo parte con una protezione solare capelli. Potete propendere per un spray oppure se soffrite di capelli secchi e crespi, scegliete una crema idratante.
Ricordate di sciacquare sempre bene la chioma dopo ogni bagno nel mare e cercate di stare all’ombra o di indossare un cappello nelle ore più calde della giornata.
Per non far ingiallire i capelli in vacanza al mare, poi, è importante prendersene accuratamente cura dopo la giornata in spiaggia. Alternate, se potete, shampoo e balsamo idratanti per capelli colorati, agli stessi prodotti ma con funzione antigiallo (solitamente sono di colore viola).
Ovviamente non tenete troppo in posa il balsamo viola, perché potrebbe darvi fastidiosi riflessi grigiastri: utilizzate questi prodotti per non far ingiallire i capelli con parsimonia e cambiate la loro frequenza d’uso in base alla reazione che vedete sulla vostra chioma.
Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti sui capelli:
1) SCHIUMA PER CAPELLI IN ESTATE, COME USARLA E QUALI PRODOTTI COMPRARE
2) COME PROTEGGERE I CAPELLI IN PISCINA D’ESTATE CONTRO I DANNI DEL CLORO?
3) I MODI PER PROTEGGERE I CAPELLI DAI DANNI DEL SOLE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per non far ingiallire i capelli al mare? Si tratta di routine che giĂ utilizzate oppure avete scoperto nuovi tips? E voi, che prodotti usate solitamente? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!