TOP E GONNA LUNGA SVOLAZZANTE: BILANCIARE I VOLUMI E LE LUNGHEZZE PER VESTIRSI BENE CON IL CALDO
Diciamoci la verità, ragazze, nelle giornate molto molto calde e afose è normale non avere molta voglia di creare outfit stilosi, si tende a indossare semplicemente i capi più freschi che si hanno nel guardaroba. Un altro consiglio molto utile per vestirsi bene con il caldo, è quello di imparare a bilanciare bene i volumi e le lunghezze dei capi.
Per vestirsi bene con il caldo è utile bilanciare i volumi dei capi
Per esempio, i capi di abbigliamento oversize sono molto comodi in estate perchè non sfregano sulla pelle, ma indossare un total look oversize potrebbe risultare too much e poco valorizzante. Il segreto è quindi, quello di abbinare capi corti con capi over, come, per esempio, l’abbinamento top e gonna lunga, un favoloso look anticaldo per l’estate 2022.
Credits: @zara.com
Puntate su gonne con stampe colorate, per esempio in stile etnico, da abbinare con top con lo stesso pattern oppure con top monocromatici, più semplici e basic. In questo modo avrete outfit freschi e super glam in pochi e semplici mosse!
Credits: @zara.outfits Via Instagram
CHI NON AMA LE GONNE, PUÒ PUNTARE SUI BERMUDA
Non a tutte piace indossare le gonne, nemmeno in estate. Una buona alternativa alle gonne, lunghe o corte che siano, sono i bermuda, decisamente più eleganti e chic degli shorts, ma altrettanto freschi e leggeri, meglio ancora se in tessuti come il lino o comunque in fibre naturali.
Credits: @zara.outfits Via Instagram
Nelle collezioni dell’estate 2022 dei migliori brand, sono disponibili diverse tipologie di bermuda, tra cui i bermuda a vita alta che regalano subito all’outfit un tocco ricercato nella loro semplicità. I bermuda a vita alta possono essere abbinati, per esempio, a un top corto che, come dicevamo prima, bilancia perfettamente le lunghezze oppure a una bella camicia svolazzante.
Credits: @stradivarius Via Instagram
Anche in questo caso puntate su colori tenui e chiari, come il verde salvia, il verde menta, l’azzurro carta da zucchero, il rosa cipria oppure le nuance più soft della “palette safari” come il bianco, il beige, i greige, il tortora e i marroni non troppo intensi e profondi.
Ragazze, se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per creare i vostri outfit estivi, non perdetevi questi post:
1) ABITI BIANCHI DA NON PERDERE PER L’ESTATE 2022: TUTTI GLI STILI DA AMARE
2) BORSE DA SPIAGGIA: LE PIÙ BELLE DA SFOGGIARE PER L’ESTATE 2022
3) CAPPELLI PER L’ESTATE 2022: I MODELLI DA NON FARCI SFUGGIRE (E DA USARE ANCHE IN CITTÀ)
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post con i look anticaldo estate 2022 più cool e freschi del momento vi possa essere utile. Ora tocca a voi: cosa ne pensate di questi outfit? Anche voi fate difficoltà a vestirvi bene con il caldo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!