COME LAVARE BODY E TUTINE DEL NEONATO PER LA MASSIMA IGIENE

Tra tutti i capi dei neonati, soprattutto nella prima fase della loro vita in cui la loro dieta è composta solo dall’allattamento al seno o artificiale, sono body, tutine e bavaglini i più soggetti a sporcarsi. Per questi vestiti, quindi, è bene avere un occhio di riguardo in più: così come per il lavaggio del corredino neonati, anche per questi capi è bene tentare il ciclo ad alte temperature per eliminare ogni macchia.

cliomakeup-come-lavare-capi-neonati-tutine

Credits: Foto di Unsplash | Taisiia Shestopal

Questo è vero specialmente per i capi bianchi: in questo caso, quindi, è bene procedere con un lavaggio a 60°, dopo aver pretrattato le macchie più ostinate come vi dicevamo nella pagina precedente. Se volete essere sicuri della pulizia totale e perfetta, utilizzate anche un misurino di percarbonato oltre al detersivo ipoallergenico e all’ammorbidente senza profumo.

cliomakeup-come-lavare-capi-neonati-detersivi

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba


IL PERCARBONATO DI SODIO AIUTA A ELIMINARE LE MACCHIE DA TUTTI I CAPI DEI NEONATI

Per i body, le tutine, le copertine e così via che non siano chiari, ma scuri o con stampe, meglio procedere con un lavaggio a 40°; per le stampe, ricordate che sarebbe bene lavare i capi al contrario per non rovinarle. Anche in questo caso potete aggiungere percarbonato di sodio.

CONSIGLI PER LAVARE I VESTITI DI TUTTI I GIORNI, TRA DETERSIVI E PROGRAMMI

Per quanto riguarda come lavare i capi dei neonati non intimi, come giacche, pantaloni, berretti, magliette e così via, il consiglio dipende ovviamente dal grado di sporcizia e di macchie presenti. Generalmente si consiglia l’uso di un detergente ipoallergenico, da abbinare a un ammorbidente non profumato.

cliomakeup-come-lavare-capi-neonati-pantaloni

Credits: Foto di Unsplash | Lawrence Crayton

Per quanto riguarda le temperature di lavaggio, cari genitori, meglio non scendere sotto i 30°. Un programma per capi misti o sintetici a 30° o 40° dovrebbe essere sufficiente a rimuovere lo sporco “normale” senza dover pretrattare.

cliomakeup-come-lavare-capi-neonati-pigiama

Credits: Foto di Unsplash | Nathan Dumlao

Se vi è stato utile questo post, vi lasciamo altri approfondimenti di tips & tricks di pulizia:

1) COME PULIRE LE SPUGNETTE TRUCCO? UTILI CONSIGLI E SUGGERIMENTI

2) COME PULIRE I TRUCCHI E LE PALETTE PER AVERLI SEMPRE PRONTI ALL’USO?

3) TOGLIERE MACCHIE DI SMALTO DAI VESTITI: COME PROCEDERE?

cliomakeup-come-lavare-capi-neonati-sporchi

Via Tenor

Cari mamme e papà, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per sapere come lavare i capi dei neonati alla perfezione? Vi è mai successo di dover affrontare una di queste questioni da neo-genitori? A chi avete chiesto un aiuto? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!