LA FRIZZANTE COLLEZIONE DI MOSCHINO BY JEREMY SCOTT
Ci sono stilisti e Maison sempre fedeli al loro stile. Uno stile che li contraddistingue e che, da sempre, li identificano.
Credits: @moschino via Instagram
E se pensiamo a Moschino e a Jeremy Scott, non possiamo di certo immaginare capi di abbigliamento formali, monocromatici, semplici e seriosi.
Piuttosto la casa di moda milanese si può definire frizzante, irriverente, ironica ed esclusiva. Le sue proposte in passerella lasciano sempre d’incanto. Da una parte troviamo tailleur e vestiti coloratissimi, ispirati al mood vintage dello storico marchio italiano. Dall’altra, invece, ispirazioni cartoon.
Credits: @moschino via Instagram
I cuori rossi, così come i gonfiabili, donano leggerezza e briosità all’intera nuova collezione di Moschino.
MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2022: LO STILE SENZA TEMPO DI MISSONI
Passiamo ora a un’altra Maison che non necessita di presentazioni, ma che stagione dopo stagione conquista con le sue creazioni crochet e in maglia.
Credits: @missoni via Instagram
Parliamo di Missoni, che anche nel corso della Milano Fashion week di settembre 2022, porta in passerella una serie di vestiti finemente lavorati e abbelliti dalla classica trama zigzag e geometrica.
Credits: @missoni via Instagram
Per la futura collezione primavera estate ha previsto completi con top sportivi e gonne a portafoglio ma anche abiti cut out e asimmetrici caratterizzati da profondi spacchi.
IL MOOD ROCK DI ETRO E DOLCE & GABBANA
Credits: @etro via Instagram
Lo stile rock, deciso e audace ha conquistato diversi stilisti, che nel corso della #mfw hanno portato in scena collezione dal carattere forte.
Credits: @etro via Instagram
Tra capi di abbigliamento in pelle, lavorazioni gioiello bohemien e grunge su tessuti mesh, inserti e dettagli che non passano inosservati, scopriamo insieme innanzitutto le proposte targate Etro.
lo stile rock ha fortemente caratterizzano la milano fashion week
Il marchio ha presentato la nuova collezione di Marco De Vincenzo che si basa principalmente su vestiti corti, mix di tessuti dal raso al velluto fino al tulle, dettagli colorati a contrasto, dal giallo all’arancione su base nera, e una serie di accessori interessantissimi.
Tra questi troviamo nelle borse-scrigno a forma di mela e realizzate in metallo, ma anche lunghi e pendenti orecchini con pietre pendenti e frangette. Il tutto esaltato da un make up ironico e technicolor.
Non è passata per niente inosservata la sfilata di Dolce & Gabbana, che in questa Milano Moda Donna hanno portato in scena uno stile autentico e forte.
Credits: @dolcegabbana via Instagram
Per la prossima stagione calda propongono vestiti scivolati effetto lamé, ma anche pantacollant super coprenti, maglie attillatissime, giacche di pelliccia, stivali a punta e occhiali da sole dal sapore futuristico.
Credits: @dolcegabbana via Instagram
MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2022: LA NUOVA COLLEZIONE DI GUCCI
Definire particolare e insolita la collezione di Gucci by Alessandro Michele è, in effetti, piuttosto riduttivo.
Credits: @gucci via Instagram
Il fashion designer ama miscelare vari stilisti, proporre combinazioni nuove, sia dal punto di vista dei tessuti e degli abbinamenti che delle stampe.
Credits: @gucci via Instagram
Punta molto sull’animalier, proponendo calze e pantaloni maculati da abbinare a stivali con tacchi alti con trama effetto pizzo.
Credits: @gucci via Instagram
Sorprendono i vestiti grunge con plissé e balze, le bellissime giacche broccate con motivi a tema floreale, ma ancor di più i cerchietti per capelli dai quali pendono cascate di perle bianche e nere.
LA RICERCATA FEMMINILITĂ€ GRUNGE ROCK DI VERSACE
Da sempre la casa di moda Versace esalta la bellezza femminile con vestiti che sono vere e proprie opere d’arte al servizio delle donne.
Credits: @versace via Instagram
Il ritorno agli anni ’90, a quegli abiti fluidi e scivolati, con spacchi e profonde scollature, top bustier e inserti in pizzo declinati in colori del tutto inusuali, come il viola intenso ma anche il nero.
Credits: @versace via Instagram
Porta in scena un nuovo concetto di sposa, che esce fuori dai canoni. Tuttavia propone anche look mannish, con giacche blazer estremamente sagomate e abbinate a foulard optical da mettere al collo, in testa e che riprendono gli stessi motivi delle camicie.
Credits: @versace via Instagram
L’INFINITA RAFFINATEZZA DI ARMANI ALLA MILANO FASHION WEEK DI SETTEMBRE 2022
Impossibile non innamorarsi dell’ultima collezione di Giorgio Armani per la primavera estate 2023.
Credits: @giorgioarmani via Instagram
Il maestro ha saputo nuovamente conquistare con creazioni che non trovano eguali. Bellissimi i completi da giorno con giacche sciallate e pantaloni a sigaretta, abbelliti da inserti che evocano galassie lontane ma abbinati a semplici sandali infradito ultra flat.
Credits: @giorgioarmani via Instagram
Straordinari i vestiti e i completi avorio scintillante, a conferma che oltre al design c’è una ricerca inarrestabile dei tessuti più esclusivi.
Credits: @giorgioarmani via Instagram
Non passano inosservati nemmeno i look spezzati con giacche ricamate abbinate a top trasparenti e pantaloni fluidi e larghi, dal tocco orientale, addolciti da drappeggi e plissé.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novitĂ , leggete questi post:
1) I VIP ALLE SFILATE DI NEW YORKÂ
2) LE GONNE IN MAGLIA DA INDOSSARE QUESTO AUTUNNOÂ
3) I NUOVI TRENCH DEL MOMENTOÂ
Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Vi è piaciuta la Milano Fashion week di settembre 2022? Quale sfilata vi ha conquistato? Quali sono le Maison che avete seguito con più piacere e attenzione? Quale sarà il must have dei must have della prossima stagione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!