RING PILATES, ESERCIZI GAMBE E GLUTEI ALLA PORTATA DI TUTTI

Come per gli esercizi con fitball, anche gli esercizi da poter fare con il Ring Pilates sono tantissimi e diversi tra loro per difficoltà e intensità. Abbiamo pensato di suggerirvi alcuni dei più semplici, da poter fare in completa autonomia anche a casa.

cliomakeup-ring-pilates-teamclio-4

Credits: @aj_sportsnl Via Instagram

CON IL RING PILATES SI ALLENA IN MODO MOLTO EFFICACE ANCHE L’INTERNO COSCIA

Per esempio, stringendo il cerchio tra le gambe, in posizione seduta oppure con schiena poggiata sul pavimento e gambe in alto, si riesce ad allenare efficacemente l’interno coscia e l’esterno coscia (adduttori e abduttori).

Credits: @ekupovinacom Via Instagram



Il Ring Pilates si può utilizzare per rendere più complesso il classico ponte glutei, anche in versione monopodalica (facendo, quindi, lavorare un lato del corpo alla volta). La posizione è quella del ponte e tra le gambe si stringe l’anello da Pilates, quando il bacino viene portato in alto.

cliomakeup-ring-pilates-teamclio-ponte

Credits: @giotafirfiri Via Instagram

GLI ESERCIZI CON RING PILATES PER BRACCIA E PETTORALI

Sono molto semplici da eseguire anche gli esercizi con Ring Pilates per braccia e pettorali. Si possono fare in posizione seduta o in piedi, a seconda delle proprie esigenze e delle postazioni che si hanno a disposizione.

cliomakeup-ring-pilates-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Jessica Monte

Il più facile degli esercizi? Basta impugnare il cerchio, tenere i gomiti rivolti verso l’esterno e mantenere busto e bacino allineati. A questo punto, bisogna spingere per stringere il cerchio. Questo semplice movimento aiuta a rinforzare sia le braccia che i pettorali.

cliomakeup-ring-pilates-teamclio-10

Credits: @privatepilates_frankfurt Via Instagram

Tutti gli esercizi vanno eseguiti per almeno 2-3 serie, ciascuna da 12-15 ripetizioni. Sono sufficienti 60 secondi di recupero tra una serie e l’altra.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:

1) ESERCIZI MOBILITÀ: COSA SONO E A COSA SERVONO

2) I MIGLIORI ESERCIZI PER LO SCARICO GAMBE

3) ALLENARSI A PIEDI SCALZI: TUTTI I BENEFICI

cliomakeup-ring-pilates-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro speciale focus sul Ring Pilates – un attrezzo da Pilates semplicissimo molto utilizzato nel fitness (anche noto come cerchio o anello da Pilates) – e sui migliori esercizi da poter eseguire per allenare in armonia tutto il corpo anche a casa. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? L’avete mai usato? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here