Vi siete mai chieste quali siano i migliori colori capelli da portare con il caschetto? Il bob corto o lungo è un vero e proprio evergreen che non passa mai di moda, capace di adattarsi alle tendenze più in voga del momento.
Proprio per questo sarebbe utile conoscere i migliori colori di capelli da abbinare al caschetto per valorizzarlo al meglio. In linea generale il caschetto viene valorizzato da colori decisi e definiti, come il total black o il biondo platino, ma c’è spazio anche per le sfumature dall’effetto naturale.
In questo post entreremo nel dettaglio svelandovi i migliori colori di capelli per il caschetto tra cui scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!
Credits: @gabie.godfrey @jasonanthonyhair.jpg @gabie.godfrey Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram
IL CASCHETTO È UN VERO E PROPRIO EVERGREEN TRA I TAGLI DI CAPELLI, MOLTO PRATICO E VERSATILE
Il caschetto è un taglio di capelli sempre alla moda, davvero pratico e versatile, capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di capelli, dalle chiome lisce a quelle ricce, e anche capace di valorizzare praticamente ogni forma di volto.
Credits: @mirimeo
Proprio per questo, il caschetto, chiamato anche bob corto, medio o lungo (a seconda della sua lunghezza) è un evergreen da portare nel modo più classico o da declinare secondo i trend hairstyle del momento. Vi basti pensare, per esempio, al Choppy Bob, un caschetto dalla struttura solida e dalla base piena, capace di donare movimento e volume alla chioma, che si rifà alla moda dei ruggenti anni ’20 del Novecento.
Scegliere il giusto colore di capelli per il caschetto è molto utile per valorizzarlo e per poterlo sfoggiare con ancora più stile.
I COLORI DECISI, COME IL BIONDO PLATINO, VALORIZZANO AL MEGLIO I CAPELLI A CASCHETTO
I primi colori capelli su cui puntare per valorizzare il caschetto sono sicuramente quelli più intensi e decisi, perfetti per donare carattere a questo hairstyle.
Credits: @saramay_level10
Se amate i capelli biondi, anzi biondissimi, la scelta giusta è sicuramente il platino. Il caschetto biondo platino aiuta a illuminare il viso e a conferire al look un tocco glam senza precedenti.
Certo il biondo platino non è semplicissimo da mantenere, ma non ha rivali in fatto di coolness, non a caso è uno dei preferiti tra le star: Kim Kardashian, Kristen Stewart, Taylor Swift e Miley Cyrus sono solo alcune delle celebrities che l’hanno sfoggiato negli anni… senza dimenticare la nostra meravigliosa Raffaella Carrà con il suo indimenticabile caschetto biondissimo!
Credits: @kimkardashian
CASCHETTO CORTO O LUNGO TOTAL BLACK, PER LE AMANTI DEI COLORI INTENSI E PROFONDI
Dopo il biondo platino, passiamo al suo esatto opposto, ovvero il caschetto total black. Il nero è uno dei colori capelli che meglio valorizzano il caschetto grazie al suo mood deciso e al suo tono profondo.
Il nero sta benissimo sul caschetto con frangia
Il nero si abbina, in particolare, con il caschetto corto o medio, anche con la frangia. Per valorizzare al meglio la texture lucida, portatelo liscio!
Credits: @ghdhair
IL CASTANO CIOCCOLATO È UNO DEI COLORI CAPELLI PER CASCHETTO PIÙ ELEGANTI E VERSATILI
Il castano cioccolato è un colore capelli che dona a tutte, estremamente versatile e adatto a tutte le età: potete declinarlo in sfumature più calde o più fredde in base ai vostri gusti, alla stagione dell’Armocromia di appartenenza e alla vostra carnagione.
Credits: @gabie.godfrey
Sta, inoltre, benissimo sia con il bob corto, sia lungo, con o senza frangia e con qualsiasi piega, da quella super liscia a quella curly.