I beauty look del Festival del Cinema di Roma 2022 riflettono molte delle ultime tendenze e ci fanno sognare ricordando, ancora una volta, quanto sia magica l’esperienza del red carpet.
Le star ospiti alla kermesse – di scena nelle date comprese tra il 13 ottobre e il 23 ottobre – hanno sfilato sul tappeto rosso sfoggiando make up e acconciature glamour che, in abbinamento con i magnifici abiti scelti per l’evento, hanno contribuito a rivestire di allure la Capitale, in festa per omaggiare il nostro grande cinema. Sul red carpet si sono avvicendati smokey eyes luminosi, frange piene e voluttuose che intensificano lo sguardo, hairstyle effetto wet di ispirazione mannish e labbra rosse fiammanti.
Curiose di dare un’occhiata a tutti i migliori beauty look del Festival del Cinema di Roma 2022? Allora, iniziamo con una carrellata di foto e immagini tutte da scoprire!
Credits: @isabellaferrarireal, @mirimeo, @bennipi Via Instagram
FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2022: I BEAUTY LOOK DI MIRIAM LEONE E MATILDA DE ANGELIS
Una delle star del cinema italiano che più ha catalizzato l’attenzione dei fotografi durante il Festival del Cinema di Roma 2022 è stata, senza alcun dubbio, la sempre splendida Miriam Leone. Di giallo limone vestita, con orecchini e collier di smeraldi, ha incantato tutti con un beauty look impeccabile e luminoso: per lei un trucco occhi nei toni del marrone e del giallo oro, abbinato alle inconfondibili sopracciglia bold e a labbra nude rosa carne. Il suo è stato anche uno dei look fashion del Festival del Cinema di Roma 2022 più apprezzati.
Credits: @mirimeo Via Instagram
MIRIAM LEONE E MATILDA DE ANGELIS: I LORO BEAUTY LOOK HANNO CONQUISTATO IL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2022
Ha conquistato il pubblico e i presenti anche Matilda De Angelis, romantica e iperfemminile con la sua acconciatura raccolta e un trucco occhi con eyeliner sfumato semplicemente perfetto. L’attrice ha scelto il red carpet romano per rendere ufficiale la sua storia d’amore con il collega Pietro Castellitto.
Credits: @alessandrorocchihair Via Instagram
GLI SMOKEY EYES ANTRACITE DI ISABELLA FERRARI E BENEDETTA PORCAROLI
Due attrici molto diverse tra loro – per stile e per età – accomunate da un trend passepartout che ognuna di noi dovrebbe “copiare”. Stiamo parlando di Isabella Ferrari e Benedetta Porcaroli, che hanno scelto di sfoggiare uno smokey eyes grigio antracite sexy e glamour.
Credits: @isabellaferrarireal Via Instagram
Tra l’altro, entrambe si sono distinte per la loro frangia a tendina, lunga così da velare leggermente lo sguardo e renderlo ancora più magnetico e intrigante. Per Benedetta Porcaroli, è stata la prima uscita ufficiale dopo la fine della sua relazione con Riccardo Scamarcio.
Credits: @bennipi Via Instagram
GLI HAIRSTYLE MANNISH DI KASIA SMUTNIAK E ALICE SABATINI
Ha diviso e fatto discutere il beauty look scelto da Kasia Smutniak. L’attrice di origini polacche ha optato per labbra rosse fiammanti, un trucco occhi scuro audace e, a completare il look, un hairstyle con capelli effetto bagnato molto androgino.
Credits: @lasmutniak Via Instagram
Mood simile anche per l’ex Miss Italia Alice Sabatini. Il taglio corto è ormai una cifra stilistica per la modella, che sa bene che per le occasioni speciali, quando si hanno i capelli molto corti, l’effetto wet è sicuramente una buona idea.
Credits: @alice.sabatini Via Instagram