#4 FACCIAMO VOLARE UN AQUILONE NEL CIELO AUTUNNALE
Un’ultima idea per trascorrere all’aperto le tiepide giornate autunnali e sfruttare il fresco venticello è sicuramente far volare un aquilone insieme ai nostri piccoli di casa! Quest’esperienza è sempre molto divertente per i bambini che possono giocare a fare salire nel cielo l’aquilone ma anche imparare a fargli fare acrobazie e tuffi.
Credits: Foto di Unsplash | Ben Lei
#5 GIOCHI D’AUTUNNO PER BAMBINI IN CASA: UN PUZZLE DEDICATO ALLA LORO ETÀ
Arriviamo ora ai giochi d’autunno per bambini da proporre loro nelle giornate in cui fa troppo freddo per uscire o c’è brutto tempo; sul blog vi avevamo già parlato delle attività da fare con i bambini se fuori piove, quindi se volete approfondire andate a leggere il nostro post!
Credits: Foto di Unsplash | Markus Spiske
Che giochi fare in autunno se piove con i bambini in casa? Un’idea che può stimolarli e divertirli, tenendoli anche impegnati per un po’ di tempo, è sicuramente un puzzle pensato per la loro età; più i bimbi saranno grandi, più complicato e lungo può diventare il puzzle e anche voi potrete partecipare. Immaginate questo gioco autunnale mentre siete in casa con qualche candela accesa e della musica: divertimento in famiglia assicurato!
#6 LEGGIAMO LIBRI A TEMA AUTUNNO
Se fuori c’è brutto, ma anche per introdurre i piccoli al tema delle stagioni che si susseguono, un’ottima idea per i giochi da fare in casa in autunno con i bambini è leggere insieme un libro a tema.
Credits: Foto di Unsplash | Kira auf der Heide
Sono diverse le opzioni che possono soddisfare le vostre esigenze, sempre in base ai gusti e all’età dei piccoli: si va dai libri con immagini e figure sull’autunno fino a vere e proprie storie ambientate nei boschi. Vedrete che i bambini resteranno affascinati!
Giuditta Campello, È autunno riccio. Prezzo: 12,82€ su amazon.it
#7 COSTRUZIONI O GIOCHI DI IMITAZIONE, IL TOP SE I BAMBINI STANNO IN CASA IN AUTUNNO
Per non lasciare i piccoli davanti alla televisione troppo a lungo, così come consigliano di evitare di fare pediatri ed esperti, dobbiamo assolutamente proporre loro dei giochi da fare in casa stimolanti!
IN CASA L’AUTUNNO PUÒ ESSERE PROTAGONISTA DEI GIOCHI
A questo proposito, potete creare insieme degli scenari sempre a tema autunno con le costruzioni oppure approfittare del loro amore per i giochi di imitazione chiedendo loro, per esempio, di cucinare per voi qualche tipico piatto autunnale. E volendo, poi, dal gioco si può passare alla realtà finendo in cucina a preparare qualche leccornia stagionale: scommettiamo che trascorrerete pomeriggi fantastici?
Credits: Foto di Unsplash | Harry Grout
Se vi è piaciuto questo post, perché non date un’occhiata anche a questi post?
1) CAMPI DI ZUCCHE IN ITALIA, I PIÙ BELLI PER FARE PUMPKIN PATCH
2) COME VESTIRE I NEONATI IN AUTUNNO? QUALI SONO I MIGLIORI CONSIGLI PER IL CAMBIO STAGIONE?
3) LE FRASI DA DIRE AI BAMBINI PER FARLI CRESCERE SERENI E SICURI DI SÉ
Via Tenor
Cari genitori anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per dei giochi in autunno con i bambini? Siete più da passeggiate nella natura o da attività autunnali in casa? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!