Lopinioni su Olaplex che circolano in rete sono davvero tantissime. Di questo trattamento per capelli, d’altronde, si parla da anni, a riprova del fatto che non si tratta di una moda passeggera ma di prodotti che hanno rivoluzionato l’haircare.

Io stessa continuo ad utilizzarlo e ad apprezzarne i benefici. Sul blog, in questi anni, ne abbiamo parlato ampiamente, descrivendone gli effetti positivi che ha sui capelli, andando ad approfondire l’uso dei vari prodotti presenti nella gamma e raccogliendo consigli utili su come si usa e quando vale la pena utilizzarlo. Negli ultimi tempi, però, la famiglia Olaplex si è allargata! È quindi doveroso tornare a parlare di questo trattamento, dando informazioni a chi ancora non lo conosce, scoprire i nuovi prodotti e addentrarci anche tra le ultime opinioni su Olaplex.

Pronte per saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-olaplex-clio-opinioni-cover

Credits: @olaplex Via Instagram

UN PICCOLO RIPASSO: COS’È OLAPLEX®?

Come dicevo nell’introduzione, di Olaplex abbiamo parlato già molte altre volte, ma facciamo un piccolo ripasso a proposito di questo trattamento che ha come scopo ultimo la ricostruzione dei capelli rovinati. I trattamenti Olaplex – la gamma si compone, infatti, di diversi prodotti per vari step – vanno a riparare e proteggere i capelli danneggiati da trattamenti chimici, meccanici o termici, neutralizzando e riparando quindi i danni arrecati da decolorazioni, colorazioni, stiratura, permanente e anche dalle più semplici routine della piega, come l’utilizzo di piastra o ferro.

opinioni Olaplex: il trattamento dal n°1 al n°5

Credits: @maryellen_profhairmaker Via Instagram



OLAPLEX RICONNETTE E MOLTIPLICA I PONTI dISOLFURo, LEGAMI CHIMICI DISINTEGRATI DAI TRATTAMENTI

Per rinforzare i capelli e rendere il colore e i trattamenti più intensi, brillanti e duraturi, Olaplex, stando alle informazioni ufficiali, riconnette e moltiplica i ponti disolfuro – ovvero dei particolari legami chimici del capello – e così facendo riporta la chioma a uno stato di salute ottimale. Il risultato non è solo estetico, ma anche strutturale, come mostrato dalle ormai note foto fatte al microscopio che attestano i risultati prima e dopo.

Credits: @olaplex Via Instagram

Quella di Olaplex è una molecola sviluppata in laboratorio da ingegneri molecolari che vanta ben 8 brevetti internazionali. Privo di siliconi, aldeidi, parabeni e glutine, si presenta come un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli che, come abbiamo già anticipato, si compone di diversi passaggi a cui corrispondono altrettanti prodotti.

OLAPLEX N°1 BOND MULTIPLIER: IL MOLTIPLICATORE DI PONTI DISOLFURO

Il primo prodotto della famiglia Olaplex è il moltiplicatore di ponti disolfuro. In parole semplici, questo prodotto va a moltiplicare la materia che viene disintegrata dai trattamenti chimici e dagli stress meccanici cui quotidianamente sono sottoposti i capelli.

Credits: @olaplex Via Instagram

Il brand consiglia di utilizzarlo durante ogni servizio tecnico, come per esempio il lissage e la decolorazione. La sua forma liquida, infatti, permette di aggiungerlo sia alla decolorazione, che alla permanente e ad ogni tipo di colorazione. Si tratta di un prodotto pensato prevalentemente per uso professionale ed è un toccasana per i capelli rovinati dalla decolorazione.

OLAPLEX N°2 BOND PERFECTOR: IL MAGICO PERFEZIONATORE

Eccoci all’altro step da salone: l’Olaplex numero 2 è il perfezionatore di ponti disolfuro, che si presenta in forma cremosa e che viene applicato dal parrucchiere. Questo step viene effettuato dopo il numero 1 e consolida i ponti disolfuro creati nella fase precedente.

Credits: @summitsalonservices Via Instagram

In pratica, necessariamente usato dopo il numero 1, questo secondo passaggio continua a ricostruire e riparare i restanti ponti danneggiati, assicurando capelli il più possibile rinforzati, brillanti e in salute.

OLAPLEX N°3 HAIR PERFECTOR: IL TRATTAMENTO PRE-SHAMPOO CHE VANTA OPINIONI E RECENSIONI POSITIVE IN TUTTO IL MONDO

L’Olaplex N°3 è forse il prodotto più famoso: si tratta di un trattamento pre-shampoo creato con la formula Olaplex e, a differenza dei primi due passaggi effettuati dal parrucchiere, è pensato per essere usato a casa. Amato da tutte le hair addicted, è considerato un trattamento filler ristrutturante per capelli, in quanto viene assorbito dal capello penetrando all’interno e agendo sui ponti disolfuro che formano la struttura portante dell’intera fibra capillare.

opinioni Olaplex: i numeri dal 3 al 5 sono per mantenere i benefici del trattamento a casa

Credits: @nimsalon Via Instagram

OLAPLEX N°3
è PENSATO PER L’APPLICAZIONE A CASA

Dal buonissimo profumo di vaniglia e fiori, Olaplex N°3 va utilizzato dopo la decolorazione, il colore o un qualsiasi altro trattamento chimico ed è consigliato usarlo 1 volta alla settimana, applicandolo abbondantemente sui capelli umidi.

cliomakeup-olaplex-opinioni-clio-3

Olaplex , Hair Perfector N°3. Prezzo: 26,25€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it

Una volta applicato, si pettinano le lunghezze e si lascia in posa per almeno 10 minuti o più, se i capelli ne hanno bisogno. Quindi si risciacqua e, secondo il brand, si dovrebbe procedere con gli step 4 e 5 del trattamento, che scopriremo insieme tra poco!

Infatti, bellezze, non è finita! Girate pagina per scoprire tutti gli altri prodotti della linea Olaplex!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here