Capelli rovinati dalla decolorazione 😑 come rimetterli in forma con 5 consigli

La voglia di schiarire i capelli, soprattutto poco prima dell’estate o semplicemente per cambiare stile, è forte in tante donne. Tuttavia la decolorazione può rovinare moltissimo la chioma, renderla secca e bruciarla. Ci sono rimedi per farla tornare bella e in forma con un tempo? Vediamo le migliori soluzioni per i capelli rovinati dalla decolorazione!

Se guardandovi allo specchio notate i vostri capelli rovinati dalla decolorazione, è giunto il momento di prendersene cura e far tornare la chioma bella, sana e splendente come un tempo. Anche se questo vuol dire rinunciare al colore chiaro, che avete richiesto nel vostro salone di bellezza.

Ci sono diverse tecniche di schiaritura, adatte a chi vuole rendere di qualche tono più chiaro la propria testa, ma ciò che è davvero importante è non abusarne e usare i prodotti giusti e tutte le dovute accortezze del caso, per evitare di combinare disastri.

Quindi, in caso in capelli rovinati dalla decolorazione cosa bisogna fare? Quali sono i migliori rimedi per riuscire a superare il problema e tornare a uno stile, probabilmente più naturale, sicuramente più sano? Niente paura, bellezze, a tutto c’è una soluzione, anche a questo. Continuate a leggere il post per scoprirlo!

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-1-copertina

Credits: @elodie, @francesca_michielin, @selenagomez Via Instagram

COS’È LA DECOLORAZIONE? CONOSCIAMO MEGLIO QUESTA TECNICA DI SCHIARITURA PER CAPELLI

La decolorazione è la tecnica di schiaritura capelli più conosciuta e utilizzata. Si tratta di un processo che distrugge la melanina del capello attraverso l’ossidazione. Questa tecnica utilizza l’agente del perossido di idrogeno, che si misura in gradi o volumi.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-9

Credits: @kaalciaqq Via Instagram



Il perossido di idrogeno si trova comunemente nei negozi specializzati e per la cura della persona. Tuttavia è sconsigliato procedere con una decolorazione fai da te.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-10

Credits: @castigliacconciature2 Via Instagram

la decolorazione è un processo di schiaritura basato sull’ossidazione

E il motivo è presto detto. Questa tecnica è abbastanza aggressiva, un processo molto forte per i capelli, quindi va fatto a regola d’arte. Per evitare di piangere su una chioma che, seppur più chiara, diventi spenta, sfibrata, secchissima e per di più con capelli che si spezzano facilmente, bisogna affidarsi a mani esperte.

Scegliete con cura il parrucchiere a cui affidarvi. Chiedete alle vostre amiche, leggete le recensioni sui trattamenti che propone, parlategli prima chiedendogli cosa volete e cercate di capire se si può fare e quali sono i rischi.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-14

Credits: @toniandguytorinoguala Via Instagram

Con esperienza e professionalità sarà possibile ottenere un buon risultato senza particolari ripercussioni.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-8

Credits: @salonbenoit Via Instagram

Avete paura della decolorazione? In passato avete avuto una brutta esperienza e non vorreste ripeterla ma desiderate tantissimo capelli biondo platino? Niente paura, ormai i prodotti si sono evoluti e le aziende sono sempre più attente alla scelta degli ingredienti. Motivo per cui oggi in commercio ci sono numerosi prodotti schiarenti delicati, che vanno sempre utilizzati con parsimonia ed esperienza.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-16

Credits: @imakeprettyhairx Via Instagram

CAPELLI DI PAGLIA ADDIO: COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DECOLORATI

Decolorare i capelli è pericoloso? È meglio evitare la decolorazione? No, bellezze, non è giusto demonizzare questa tecnica di schiaritura.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-19

Credits: @samu_cdc_florence Via Instagram

Ciò che però è giusto è conoscere tutti i lati della medaglia così da apprezzare il risultato ma anche scongiurare le problematiche legate a un trattamento così “invasivo”.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-6

Credits: @elodie Via Instagram

Quando si procede con la schiaritura, il bravo parrucchiere sottolinea più e più volte anche come prendersi cura a casa dei capelli. Ciò vuol dire che bisogna utilizzare prodotti ad hoc, nutrienti e idratanti, fare maschere e usare con grande accortezza il phon e tutti i dispositivi di styling.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-4

Credits: @lucyhale Via Instagram

Della propria chioma bisogna prendersene cura sempre, ancor di più se ha subito un forte stress. Anche gli oli nutrienti, come quello di argan, aiutano a nutrire il capello e disciplinare la chioma.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-18

Credits: @vertiginesanmarco Via Instagram

Da non dimenticare lo shampoo antigiallo, perché aiuta a contrastare l’ingiallimento dei capelli.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-17

Credits: @haircolortrend Via Instagram

È anche importante fare attenzione ai vari fattori quotidiani che entrano in gioco e possono agire rovinando la chioma. Il cloro della piscina, ad esempio, può essere letale, così come l’acqua del mare e il sole: usate sempre una lozione protettiva anti Uv, sale e cloro, per proteggere non solo la struttura ma anche il colore dei capelli.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-15

Credits: @toniandguytorinoguala Via Instagram

Utile anche imparare a mettere in piega i capelli senza usare prodotti che emanano calore estremo, come il phon. Se riuscirete a non esagerare, manterrete una chioma in forma.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-11ù

Credits: @donnagiosaragozza Via Instagram

Vi ricordo, inoltre, che dopo il trattamento dovrete visitare più spesso il vostro parrucchiere, per verificare la salute dei capelli e lasciarlo lavorare con maschere e impacchi professionali, che garantiranno lunga vita alla vostra chioma platino o arcobaleno!

Bellezze, per scoprire quali sono i migliori rimedi per i capelli decolorati, continuate a leggere a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here