In ordine cronologico è l’ultima: la Paris Fashion week di settembre 2022, però, sa sempre come stupire. Le sfilate in calendario, dal 26 settembre al 4 ottobre, sono davvero moltissime. Si pare con alcuni degli show più attesi e dei nomi più amati, come Dior e Saint Laurent, si passa per Balmain e Dries Van Noten, ma non dimentichiamo nemmeno Valentino, Chanel e Louis Vuitton.
Una serie di esperienze uniche, dove a farla da padrone sono le nuove collezioni primavera estate 2023, che continueranno a definire le tendenze fashion della prossima stagione calda. Inoltre, tante anche le presentazioni, gli eventi organizzati ad hoc, soprattutto i party post sfilata, a cui partecipano un enorme numero di star di tutto il mondo.
A questo punto non ci resta che scoprire quali saranno i nuovi trend secondo i defilé previsti secondo il calendario della Paris Fashion week di settembre 2022 e lasciarci conquistare da queste meravigliose novità. Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @driesvannoten, @dior, @koche, @street_style_voyage, @anthonyvaccarello via Instagram
L’ESCLUSIVA ELEGANZA DI DIOR ALLA PARIS FASHION WEEK DI SETTEMBRE 2022
È romantica, delicatamente bohemien, abbellita da fiori e pizzi, stringhe e trasparenze la nuova collezione che Maria Grazia Chiuri ha disegnato per Dior.
Credits: @dior via Instagram
La linea primavera estate 2023 esalta una femminilità senza tempo. La ricercatezza dei materiali, delle silhouette e degli abbinamenti la rende unica e ricercata.
Credits: @dior via Instagram
la sfilata di dior a parigi esalta lo stile vintage bohemien
Bianco e nero si contendono la passerella adornati da dettagli a contrasto dai toni più o meno intensi.
Le gonne sono corte quanto basta per mostrare le ginocchia scoperte e i gambaletti che arrivano poco sotto, quasi tutti a rete e abbinati a décolleté con plateau e stringhe che ingabbiano l’intera gamba.
Un mood romantico e vintage, che ha contraddistinto anche alcune sfilate protagoniste della Milano Fashion week di settembre 2022, a cui tante star e non solo si affideranno nel prossimo futuro.
Credits: @dior via Instagram
PARIS FASHION WEEK DI SETTEMBRE 2022: LE CREAZIONI GLAM DI SAINT LAURENT
È audace, così come lo è sempre stata, la collezione di Saint Laurent disegnata ancora una volta dallo stilista Anthony Vaccarello.
Saint Laurent. Credits: @anthonyvaccarello via Instagram
In passerella si alternano vestiti lunghi e scivolati, quasi secondo skin, che avvolgono delicatamente il corpo della donna.
Sfilata e look Saint Laurent. Credits: @anthonyvaccarello via Instagram
Spiccano i cappotti lunghi fino a terra, che completano look monocromatici, dal cammello al bordeaux passando per giallo ocra e nero.
Look Saint Laurent. Credits: @anthonyvaccarello via Instagram
Splendidi i vestiti che incorniciano il capo, così come le imponenti giacche di pelle con spalline imbottite e sagomate.