Sognare di sposarsi è davvero molto comune, ragazze! Proprio per questo motivo, sognare di sposarsi può avere più di un significato e assume simbologie diverse in base al contesto e alla propria situazione personale. 

Sognare il proprio matrimonio rappresenta, in linea genale, una situazione nuova, una nuova fase della vita che, probabilmente, è vissuta con un po’ d’ansia. Rappresenta un momento di cambiamento personale e un momento di passaggio particolarmente importante. In linea generale, manifesta un bisogno di unione con una parte di se stessi, la necessità di trovare equilibrio e accettare qualcosa che risulta difficile, per vivere i cambiamenti al meglio.

In questo post vi parleremo nel dettaglio di tante curiosità su cosa significa sognare di sposarsi, con dettagli anche sul sognare di sposarsi con abito bianco o con abito nero, sognare di sposarsi con il proprio marito (o moglie) oppure con uno sconosciuto e tanti altri esempi ancora. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-sognare-di-sposarsiCredits: Foto di Pexels | Pixabay e Foto di Unsplash di Jeremy Wong

CHE COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SPOSARSI: IL SIGNIFICATO PIÙ COMUNE

Oltre a sognare di essere incinta, anche sognare di sposarsi è davvero molto frequente e comune e, proprio per questo, il sogno assume un significato diverso in base alla persona che lo vive e il contesto. 

Sognare di sposarsi può avere significati molto profondi che rispecchiano l’animo e le emozioni che il sognatore sta provando in un determinato momento della vita. Il matrimonio, infatti, rappresenta un’unione e sognare di sposarsi potrebbe simboleggiare un’unione profonda con se stessi o con un’altra persona.

Sognare di sposarsi significa manifestare un bisogno di unione

Sognare di sposarsi significa manifestare un bisogno di unione con una parte di se stessi e la necessità di trovare equilibrio interiore. Può anche simboleggiare l’inizio di una nuova fase delle vita che, probabilmente, si sta vivendo con qualche preoccupazione o anche un buon affare che sta andando in porto. 

Può anche significare la necessità di tenere fede agli impegni presi, molto probabilmente con la persona che si sogna di sposare. Simboleggia anche una relazione positiva con una persona che ci fa stare bene: per esempio, sognare di sposarsi con un amico potrebbe rappresentare lo stretto legame che si ha con questa persona. 

Cliomakeup-sognare-di-sposarsi-significato

Credits: Foto di Pexels | Oleksandr Pidvalnyi



Secondo Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista, antropologo, filosofo, e accademico svizzero, sognare il matrimonio rappresenta l’unione tra la propria parte maschile e femminile, ovvero aver raggiunto l’armonia e l’equilibro con se stessi, una sorta di conferma di aver superato il mental load, per esempio. 

SOGNARE DI SPOSARSI IN ABITO BIANCO O IN ABITO NERO: SFUMATURE POSITIVE E NEGATIVE

Entriamo ora più nel dettaglio con alcuni esempi più specifici di che cosa significa sognare il proprio matrimonio, con il significato di sposarsi in abito bianco. Questo tipo di sogno ha un connotato positivo ed esprime consapevolezza e fiducia e felicità nell’unione. Simboleggia di aver raggiunto un traguardo personale che può essere di vario genere (professionale o sentimentale per esempio) e di aver fatto la scelta giusta. 

Cliomakeup-sognare-di-sposarsi-abito-bianco

Credits: Foto di Pexels | Emma Bauso

Sognare di sposarsi in abito nero, invece, assume delle sfumare negative: simboleggia una situazione di disagio, una fase di trasformazione che in futuro potrebbe essere positiva, ma che, al momento, crea ansia. 

SOGNARE DI SPOSARSI DI NUOVO CON IL PROPRIO MARITO O MOGLIE

Un altro tipo di sogno ricorrente è sognare di sposarsi di nuovo, con il proprio marito o moglie, con la stessa persona con cui si è attualmente sposati. Se durante il sogno si è provata gioia, rappresenta una forte intensa o, semplicemente, la conferma della scelta fatta. 

Il sogno ha significatI diversi a seconda delle sensazioni che si provano

Se, invece, il sogno lascia negative vibes, è possibile che la coppia stia attraversando un momento di crisi e che ci sia bisogno di comunicare. 

 

 

 

Cliomakeup-sognare-di-sposarsi-ex

Credits: Foto di Pexels | Taras Budniak

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a svelarvi cosa significa sognare di sposarsi con altri esempi, come sposarsi l’ex, con un altro uomo o con un’altra donna e con uno sconosciuto. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here