Siete alla ricerca di spunti per unghie eleganti Autunno 2022? Vi trovate nel posto giusto, bellezze! Le idee per sfoggiare unghie autunnali eleganti e semplici, ma anche di tendenza e glamour, non mancano di certo.

Ho pensato, quindi, di raccogliere in questo post ispirazioni e foto per aiutarvi nella scelta dei colori di smalto più adatti a questo periodo dell’anno e, nondimeno, delle manicure più quotate tra le tendenze del momento. Inutile dirlo, quando si parla di unghie eleganti e semplici quelle chiare e dai toni nude sono una certezza incrollabile: raffinate e molto naturali, con il French o senza, rappresentano un evergreen indiscusso. Non mancano, però, idee per unghie autunnali declinate in colori caldi, pieni e intensi oppure impreziosite da colori scuri di grande appeal.

Curiose di saperne di più e di scoprire con me le più belle idee per unghie eleganti da sfoggiare in questo Autunno 2022? Allora, iniziamo!

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-cover.016

Credits: @karolina_probeauty, @_nailsbytan_x, @pure_nailsbydani Via Instagram

UNGHIE ELEGANTI CHIARE E SEMPLICI DAI TONI NUDE: IL CLASSICO CON CUI NON SI SBAGLIA

Le unghie eleganti dell’Autunno 2022 più raffinate sono sicuramente quelle chiare, dai colori nude che ne riproducono in maniera abbastanza fedele l’aspetto al naturale oppure in grado di valorizzare la bellezza delle mani con sfumature lattiginose very chic. Una delle tipologie di unghie chiare più richieste, che si tratti di gel o meno, è quella con French Manicure: anche per questo autunno, il French resiste tra le tendenze unghie, in ogni sua variante.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-2

Credits: @_nailsbytan_x Via Instagram



LE UNGHIE ELEGANTI AUTUNNO 2022 CHIARE SONO PERFETTE ANCHE PER UNA CERIMONIA

Via libera anche ai colori molto chiari con base lattiginosa, come il bianco latte o il rosa lattiginoso. Queste tonalità si fanno notare di più rispetto ai classici smalti color carne ma risultano comunque molto eleganti e semplici. Non a caso, sono scelte spesso anche per le occasioni importanti, quali eventi o cerimonie.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-3

Credits: @alisa_nails_shop Via Instagram

Naturalmente, bellezze, il colore di smalto nude perfetto va scelto tenendo conto del proprio gusto e anche della propria carnagione (il sottotono, per esempio, non andrebbe mai trascurato!). Dopo aver individuato la nuance più adatta a voi, avrete unghie eleganti e impeccabili.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-10

Credits: @moskvichka_nails Via Instagram

LE UNGHIE ELEGANTI AUTUNNALI 2022 SI TINGONO DI NUANCE CALDE E AVVOLGENTI

Le tendenze unghie Autunno 2022 riportano al centro della scena i colori pieni, caldi e avvolgenti. Tra i colori unghie autunnali in assoluto più belli per manicure eleganti e raffinate si distingue, senza alcun dubbio, il rosso scuro o borgogna. Questa varietà di rosso, che richiama subito alla mente il colore del vino, è perfetta per il periodo autunnale.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-5

Credits: @arman_nailsmaster Via Instagram

Allo stesso modo, vi consiglio tutte le nuance del viola e del prugna, così come del magenta. Si tratta di tonalità autunnali davvero molto particolari che ci permettono di osare scegliendo qualcosa di diverso dai soliti rossi.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-6

Credits: @endlessnails_ Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee per unghie eleganti e semplici per l’Autunno 2022 che ho selezionato per voi: in particolare, vi fornirò qualche spunto per unghie dai colori scuri e molto chic!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here