LE UNGHIE ELEGANTI DELL’AUTUNNO 2022 IN NERO PER UNA MANICURE MINIMAL MA DI IMPATTO

Ci avete fatto caso, ragazze? Lo smalto nero è tornato di moda ed è sicuramente una scelta da non sottovalutare se si preferiscono unghie eleganti e semplici in autunno e anche in inverno. A seconda dei vostri gusti, potete optare per una manicure total black oppure sbizzarrirvi con manicure più elaborate e originali. Che ve ne pare, per esempio, di queste Split Nails? Le unghie sono praticamente divise a metà: una sezione è lasciata al naturale, l’altra invece è colorata di nero. Un’idea molto facile da realizzare (anche fai da te), ma al tempo stesso ricercata e diversa dal solito.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-4

Credits: @anouknailedit Via Instagram

TRA I COLORI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO 2022 PRIMEGGIA LO SMALTO NERO, UN CLASSICO DALL’ANIMA ROCK MA ANCHE MOLTO CHIC

Secondo le ultime tendenze, però, per lo smalto nero la parola chiave è solo una: minimalismo. La bellezza di questo tipo di manicure così dark è rappresentata proprio dall’essenzialità e i trend suggeriscono principalmente manicure molto easy. Lo smalto nero è un grande classico: ha un’anima rock ma è anche molto sofisticato, si abbina con tutto e con qualsiasi stile. Insomma, se desiderate sfoggiare unghie autunnali versatili, di impatto e al tempo stesso non volete strafare, puntate sul nero.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-11

Credits: @nogtiinminsk Via Instagram



MARRONE SCURO E VERDE BOSCO TRA I COLORI AUTUNNALI TOP PER UNGHIE ELEGANTI E GLAM

Infine, bellezze, voglio soffermarmi sui colori di smalto scuri che sono proprio la quintessenza della manicure d’autunno. Non mi riferisco al classico vinaccia, di cui abbiamo già parlato, ma di quei colori che “urlano autunno”! Tra tutti, per l’Autunno 2022 sta primeggiando lo smalto marrone scuro, quasi cioccolato fondente. Bellissimo da applicare su tutte le unghie oppure da alternare ad altre nuance più tenui di marrone per una manicure mismatched, è elegante e non è affatto scontato né banale.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-8

Credits: @kimberley_oates Via Instagram

Un’altra tonalità da non perdere per unghie autunnali eleganti è lo smalto verde bosco scuro. Pigmentatissimo, così scuro da sembrare quasi nero, è un punto di verde perfetto per l’autunno che può essere utilizzato per la realizzazione di moltissime manicure diverse.

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-teamclio-12

Credits: @pure_nailsbydani Via Instagram

Queste nuance così cariche e intense, bellezze, si prestano in particolar modo alle manicure per unghie corte, ma ovviamente è possibile sfruttarne il potenziale anche per valorizzare unghie più lunghe se lo si preferisce. Non vi resta che scegliere l’ispirazione perfetta per voi!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2022: LE GLAZED DONUT NAILS

2) LE MIGLIORI UNGHIE DA INVITATA A UN MATRIMONIO

3) TUTTO SULLA MANICURE BRASILIANA 

cliomakeup-unghie-eleganti-autunno-2022-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questi erano i miei suggerimenti a tema unghie eleganti e semplici per l’Autunno 2022, tra quelle chiare dai toni nude alle manicure dai colori prettamente autunnali, più caldi, avvolgenti e intensi. Come sempre, a questo punto, l’ultima parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte avete preferito e scegliereste per la vostra manicure? Ditecelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here