TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera il nuovo Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Come è possibile notare dalle foto, una sola passata di mascara colora e riempie i peletti di un nero molto intenso. Le ciglia appaiono subito nere e leggermente volumizzate. Come ci aspettavamo però, lo scovolino tende a sporcare immediatamente la palpebra e quindi bisogna stare molto attenti. La formula anche se corposa, tende a lavorarsi abbastanza bene.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Effettuato una seconda passata le ciglia appaiano molto più spesse, voluminose e decisamente più allungate. Il mascara stratificato tende a fare qualche grumo, ma la formula ci permette comunque di lavorarlo a nostro piacimento. L’applicatore, grazie alle setole di piccole dimensioni, riesce a colorare anche le ciglia più piccole amplificando l’effetto volume. La durata è ottimale per l’intera giornata, non sbava e non si sbriciola.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!