I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO O CON FRANGIA SONO UN MUST PER L’AUTUNNO 2022 (E L’INVERNO 2023)

Come abbiamo già anticipato, ciuffo e frangia – in ogni loro variante – sono un must per l’Autunno 2022 e ci terranno compagnia anche nel corso dell’Inverno 2023. Certo, possono risultare a prima vista difficili da gestire, ma facendosi consigliare bene dal parrucchiere e realizzando un taglio ad hoc la loro “manutenzione” si rivelerà di gran lunga più semplice. Per esempio, i tagli di capelli lunghi Autunno 2022 con ciuffo lungo sono la soluzione ideale per chi non ha voglia (e tempo!) di utilizzare sempre spazzola e phon. I capelli, in questo caso, sono scalati sui lati, solitamente all’altezza del naso o del mento.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-frangia

Credits: @themanespace_ Via Instagram

Immancabile la classica frangetta. I tagli di capelli lunghi con frangia, specialmente se pari e lisci, hanno sempre il loro perché. Il look è minimal, elegante e pulito, semplicemente chic!

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-8

Credits: @dalinoemihairdesigner Via Instagram



FRANGIA A TENDINA: IL GIUSTO COMPROMESSO PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON LA FRANGIA

Un’altra alternativa molto interessante è rappresentata dalla frangia a tendina, da portare abbastanza lunga e aperta sulla fronte. A prova di ricrescita, si può acconciare e pettinare in mille modi diversi.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-frangia-tendina

Credits: @moiseshairstylist Via Instagram

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI RICCI: GLI HAIRSTYLE TOP CON CUI VALORIZZARE LA CHIOMA

Quando si ha una chioma curly, il rischio maggiore è quello di ritrovarsi con capelli ricci senza volume, piatti e poco elastici. Un ottimo punto di partenza per evitare il problema è scegliere un taglio di capelli adatto alla struttura e alle esigenze dei ricci, capace di valorizzarli al meglio. A tal proposito, tra i tagli di capelli lunghi ricci Autunno 2022 primeggiano quelli scalati e sfilati. Il risultato? Look che rievocano gli anni ’70-’80: dinamici, un po’ selvaggi e dal mood rock irresistibile!

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-7

Credits: @thepowderromla Via Instagram

Se le scalature troppo appariscenti non vi convincono, perché il vostro tipo di riccio non si presta particolarmente a tagli di questo tipo, preferite scalature più leggere. Alleggerendo le ciocche laterali, il viso è perfettamente incorniciato e il taglio acquisisce subito maggiore carattere.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-9

Credits: @da.svoi Via Instagram

A seconda della tipologia di riccio, il taglio va personalizzato. Per questa ragione, ragazze, a maggior ragione se avete i capelli ricci vi consigliamo di rivolgervi a un bravo parrucchiere. Il taglio giusto può davvero fare la differenza e i nuovi tagli capelli lunghi Autunno 2022 ce lo confermano: non c’è che l’imbarazzo della scelta!

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-autunno-2022-teamclio-ricci

Credits: @ebratkovic Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) LE ACCONCIATURE CAPELLI PER LA PALESTRA DA COPIARE ALL’ISTANTE

2) LE MIGLIORI RICETTE PER MASCHERE CAPELLI FAI DA TE

3) GLI ERRORI DA NON FARE QUANDO SI PASSA LA PIASTRA

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i tagli capelli lunghi donna Autunno 2022 (e Inverno 2023) da cui poter prendere spunto per rinnovare l’hairstyle assecondando le ultime tendenze. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Quali di questi look vi ha colpito? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here