I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO O CON FRANGIA SONO UN MUST PER L’AUTUNNO 2022 (E L’INVERNO 2023)
Come abbiamo già anticipato, ciuffo e frangia – in ogni loro variante – sono un must per l’Autunno 2022 e ci terranno compagnia anche nel corso dell’Inverno 2023. Certo, possono risultare a prima vista difficili da gestire, ma facendosi consigliare bene dal parrucchiere e realizzando un taglio ad hoc la loro “manutenzione” si rivelerà di gran lunga più semplice. Per esempio, i tagli di capelli lunghi Autunno 2022 con ciuffo lungo sono la soluzione ideale per chi non ha voglia (e tempo!) di utilizzare sempre spazzola e phon. I capelli, in questo caso, sono scalati sui lati, solitamente all’altezza del naso o del mento.
Credits: @themanespace_ Via Instagram
Immancabile la classica frangetta. I tagli di capelli lunghi con frangia, specialmente se pari e lisci, hanno sempre il loro perché. Il look è minimal, elegante e pulito, semplicemente chic!
Credits: @dalinoemihairdesigner Via Instagram
FRANGIA A TENDINA: IL GIUSTO COMPROMESSO PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON LA FRANGIA
Un’altra alternativa molto interessante è rappresentata dalla frangia a tendina, da portare abbastanza lunga e aperta sulla fronte. A prova di ricrescita, si può acconciare e pettinare in mille modi diversi.
Credits: @moiseshairstylist Via Instagram
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI RICCI: GLI HAIRSTYLE TOP CON CUI VALORIZZARE LA CHIOMA
Quando si ha una chioma curly, il rischio maggiore è quello di ritrovarsi con capelli ricci senza volume, piatti e poco elastici. Un ottimo punto di partenza per evitare il problema è scegliere un taglio di capelli adatto alla struttura e alle esigenze dei ricci, capace di valorizzarli al meglio. A tal proposito, tra i tagli di capelli lunghi ricci Autunno 2022 primeggiano quelli scalati e sfilati. Il risultato? Look che rievocano gli anni ’70-’80: dinamici, un po’ selvaggi e dal mood rock irresistibile!
Credits: @thepowderromla Via Instagram
Se le scalature troppo appariscenti non vi convincono, perché il vostro tipo di riccio non si presta particolarmente a tagli di questo tipo, preferite scalature più leggere. Alleggerendo le ciocche laterali, il viso è perfettamente incorniciato e il taglio acquisisce subito maggiore carattere.
Credits: @da.svoi Via Instagram
A seconda della tipologia di riccio, il taglio va personalizzato. Per questa ragione, ragazze, a maggior ragione se avete i capelli ricci vi consigliamo di rivolgervi a un bravo parrucchiere. Il taglio giusto può davvero fare la differenza e i nuovi tagli capelli lunghi Autunno 2022 ce lo confermano: non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Credits: @ebratkovic Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) LE ACCONCIATURE CAPELLI PER LA PALESTRA DA COPIARE ALL’ISTANTE
2) LE MIGLIORI RICETTE PER MASCHERE CAPELLI FAI DA TE
3) GLI ERRORI DA NON FARE QUANDO SI PASSA LA PIASTRA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i tagli capelli lunghi donna Autunno 2022 (e Inverno 2023) da cui poter prendere spunto per rinnovare l’hairstyle assecondando le ultime tendenze. Come sempre, a questo punto, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Quali di questi look vi ha colpito? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!Â