I tagli capelli medi Autunno 2022 non deludono le aspettative delle tantissime estimatrici dei tagli di capelli di media lunghezza. D’altronde, è risaputo: non c’è niente di meglio di un hairstyle midi per cambiare look senza, però, stravolgersi troppo.

Abbiamo pensato di racchiudere in questo post i look e i trend a cui ispirarsi per questa stagione – ma anche in vista dell’Inverno 2023! – se si apprezzano i tagli di capelli medi donna. Troverete proposte per chi predilige i tagli di capelli medi pari e quelle per chi, invece, stravede per i tagli di capelli medi scalati e sfilati, dal mood ribelle e sbarazzino oltre che super glamour! Non mancano idee e spunti a tema tagli di capelli medi 2022 donne con frangia e con ciuffo: insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Curiose di scoprire con noi tutte le tendenze tagli di capelli medi Autunno 2022? Allora, iniziamo subito!

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-cover.012

Credits: @hirohair, @rachelwstylist, @ellezau_naperville Via Instagram

TAGLI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2022: IL CASCHETTO (O BOB) LUNGO RESTA UN MUST

Tra i tagli di capelli Autunno 2022 più in voga si distingue, senza alcun dubbio, il taglio medio per eccellenza: il long bob o caschetto lungo. Elegante, versatile e di facile manutenzione, continua a essere il look prescelto da moltissime donne, di tutte le età. Si può portare leggermente mosso per enfatizzare il volume della chioma, facendolo arrivare all’altezza delle clavicole per slanciare il collo.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-teamclio-1

Credits: @hirohair Via Instagram



Se non vi piace l’idea di coprire la fronte, optate per un long bob “pulito”, minimal nelle linee ma comunque di grande impatto. Se ben realizzato e sapientemente acconciato, con il long bob con riga in mezzo o laterale è davvero impossibile sbagliare look.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-teamclio-2

Credits: @kaineandcanine Via Instagram

IL LONG BOB O CASCHETTO LUNGO: IL RE DEI TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2022

Il long bob o caschetto lungo si può portare anche liscio, nel segno di un hairstyle posh e ordinato. Anche in questo caso è possibile scegliere tra un taglio medio pari e rigoroso oppure concedersi una leggera scalatura per accompagnare i lineamenti del viso e incorniciarli al meglio.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-teamclio-3

Credits: @hairbyhhaleyy Via Instagram

CON FRANGIA O CON CIUFFO PER UN LOOK SOFISTICATO

Frangia e ciuffo caratterizzano molti dei tagli di capelli medi Autunno 2022 donne più ricercati e chic. La frangia, a seconda della propria tipologia di capello, si presta a tantissime rivisitazioni. Sceglietela sfilata e leggera, da portare aperta e scomposta sulla fronte se amate lo styling mosso e messy.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-teamclio-4

Credits: @jeanlouisdavidit Via Instagram

In alternativa, se la vostra piega preferita è quella liscia, potete anche puntare su una frangetta più corta e piena, da acconciare con la spazzola rotonda per renderla leggermente “bombata” e da abbinare a un long bob pari di grande raffinatezza.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-autunno-2022-teamclio-5

Credits: @ellezau_naperville Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli medi Autunno 2022 che abbiamo selezionato per voi: in particolare, vi forniremo qualche spunto a tema tagli di capelli medi scalati e sfilati!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here