Ciao ragazze!

Quanti anni è che mi chiedete un coolspotting Grey’s Anatomy? Non vi ho fatto attendere per crudeltà, naturalmente, ma perché non è stato facile trovare il materiale adatto: Grey’s Anatomy è infatti uno degli show che meno utilizza make-up in TV! Trattandosi di medici e vedendoli più spesso al lavoro e in casa che in giro per Seattle, apparentemente non c’è molto da dire sul lato beauty. E, invece, mi sono fatta aiutare dalle ragazze del Team che seguono la serie e ho scoperto che di beauty ce n’è eccome! Magari non nel mondo più tradizionale… ma c’è! 🙂

Se siete pronte allora a vedere e ri-vedere i volti delle specializzande e dottoresse del Seattle Grace/Grey Sloan Memorial Hospital, da Izzie a Callie, da Addison a Jo, passando ovviamente per Meredith e Cristina… siete nel posto giusto!

ClioMakeUp-Greys-anatomy-coolspotting-capelli-trucchi-cover

Parliamo di spoiler. Nel post parlerò inevitabilmente di chi c’è ancora o non c’è più nella serie e, naturalmente, vedrete degli abiti da sposa. Insomma, se siete ferme alla seconda stagione e non volete rivelazioni… chiudete il post! Se invece state seguendo la stagione 11 o 12… siete a posto! 😉

I TRUCCHI OCCHI DI ADDISON MONTGOMERY

Partiamo da Addison, personaggio così amato dal pubblico (nonostante la “scomoda posizione” di essere in mezzo alla coppia più “shippata” della TV) e così in sintonia con in cast da ottenere un posso fisso in Grey’s e poi dar vita allo spin-off Private Practice.

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-addison-montgomery-cut-crease-1

È una donna adulta, con molto più vissuto alle spalle di quelle che, quando compare la prima volta, sono delle “pivelle” specializzande. E questo è sottolineato anche con il trucco.

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-addison-montgomery-2

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-addison-montgomery-cut-crease

Pur restando sempre molto naturale, Addison, infatti, sfoggia eleganti trucchi sfumati e naturali che mettono in risalto la forma dei suoi occhi: quasi un cut-crease, sottolinea la piega dell’occhio con un grigio taupe e illumina la palpebra con un color crema opaco.

Dà un po’ di definizione, poi,con un po’ di mascara e una linea sottilissima e sfumata all’attaccatura delle ciglia (inferiori e superiori) grigia antracite (mai nera).

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-addison-montgomery

LE ACCONCIATURE DI APRIL KEPNER

April Kepner è presentata come una timida religiosissima ragazza dai tratti un po’ infantili. È sempre molto naturale e anche fuori dall’ospedale non dà mai sfoggio di particolare sexiness (nel corso della serie, poi, si scioglie un po’). L’attrice che la interpreta ha dichiarato che la sua MUA usa pochissimi trucchi fuori dalle ciglia finte (usate da quasi tutte le donne del cast), per prepararla al set.

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-boccoli-1

Eppure è forse il personaggio che acconcia di più i capelli! Trecce, pieghe anni ’50 (forse veniva di corsa direttamente dal set di Mad Men?), boccoli e code con boccoli. È una vera fonte di ispirazione per chi fa lavori per cui è richiesta grande sobrietà, ma non vuole rinunciare a un po’ di cura di sé!

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-matrimonio-1

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-capelli

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-capelli-coda

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-capelli-coda-vintage

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-april-kepner-treccia

I MLBB DI ARIZONA ROBBINS

Un’altra dottoressa molto natural è Arizona. I suoi occhi luminosi e felici sono il suo elemento caratterizzante e, proprio per evidenziarli, senza truccarli troppo, le sue labbra sono sempre un po’ più rosee e lucide di quelle delle altre – usa probabilmente dei gloss o delle tinte idratanti del tipo My Lips But Better. Ottimo trucchetto per chi ha gli occhi azzurri, non è vero?

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-arizona-robbins-labbra

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-arizona-robbins-trecce

LE PIEGHE MORBIDE DI CALLIE TORRES

Callie, diciamolo, all’inizio era un po’ tamarretta. Con quella frangetta piastrata e un po’ corta, le sopracciglia super sottili e definite con tanto di illuminante sotto gli angoli eccetera… Mi ricorda i tagli che ho fatto in passato e di cui oggi mi pento, eheheh! Anche lei, nel corso della serie, ha subìto un grande cambiamento, a livello di stile (per fortuna!).

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-prime-serie-tamarra

Quando sistema un po’ la sua vita diventa più sicura di sé e quindi anche più raffinata e sexy. Scopre che i capelli vaporosi e dalle pieghe morbide… le stanno molto meglio!

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-caschetto

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-caschetto-2

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-caschetto-1

Sono mai state più belle, le Calzona, di com’erano al loro matrimonio? Probabilmente no!

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-matrimonio-mark

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-matrimonio

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-callie-torres-matrimonio-arizona-robbins

ClioMakeUp-Greys-Anatomy-trucchi-coolspotting-capelli-arizona-robbins-matrimonio

A pag. 2 trovate le bellocce e le protagoniste indiscusse! Inoltre, una bella sorpresa per la comunità “black” (ricordiamoci Shonda ha origini afroamericane). E, secondo voi, chi è l’UNICA che ogni mattina si mette l’eye-liner?