SCALATI E SFILATI: WOLF CUT, MULLET E HAIRCUT ASIMMETRICI TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2022 DI TENDENZA
Se è vero che i tagli di capelli medi pari – come il taglio di capelli di Ambra Angiolini a X Factor – sono quelli che vanno per la maggiore, è altrettanto veritiero che i tagli di capelli medi scalati e sfilati continuano ad avere il loro fascino. A seconda del proprio stile e, nondimeno, del proprio tipo di capello, ci si può destreggiare tra un’infinità di proposte diverse. Partiamo, per esempio, dal mullet e dal wolf cut.
Credits: @vainballard Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI MEDI MOLTO SCALATI E SFILATI NON SONO CONSIGLIATI A CHI HA CAPELLI FINI E SOTTILI
Si tratta, in entrambi i casi, di tagli di capelli medi molto scalati e sfilati. A tratti impegnativi – sono consigliati soprattutto alle donne con un forte senso personale dello stile e, in particolare, alle amanti del mood grunge e rock – prevedono scalature particolarmente vistose che possono non piacere a tutte e, inoltre, non stare bene a tutte. Per sfoggiare un taglio di capelli di questo tipo, ragazze, è preferibile disporre per natura di una bella massa folta di capelli. Su capelli troppo fini e sottili, hairstyle di questo tipo non sono l’ideale.
Credits: @rileyhubatka Via Instagram
Spopoleranno, per questo Autunno 2022, anche i tagli di capelli asimmetrici e “discontinui”, con uno stacco notevole tra le ciocche anteriori e quelle posteriori. Le lunghezze vengono tagliate in modo molto netto, andando a creare giochi di geometrie che mettono in risalto i lineamenti del viso connotandoli di grinta e personalità .
Credits: @framesiofficial Via Instagram
L’APPEAL IRRESISTIBILE DEL TAGLIO MEDIO SHAG ISPIRATO AGLI ANNI ’70
Infine, ragazze, tra i tagli di capelli medi 2022 donne in assoluto più richiesti troviamo ancora lui, lo shag. Le scalature in questo caso sono meno appariscenti, ma creano comunque un bel movimento rendendo la chioma più dinamica e voluminosa. Come per i tagli scalati di cui abbiamo già parlato, lo shag – che, ricordiamolo, si ispira alle tendenze hairstyle degli anni ’70 – risalta al meglio su capelli spessi e corposi, mentre potrebbe penalizzare le capigliature non troppo folte.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram
Il taglio di capelli medio shag si può abbinare a un ciuffo laterale o alla frangia. In particolar modo, questo taglio sta molto bene con la frangia a ciuffo o frangia a tendina, a sua volta elemento iconico “rubato” alle tendenze beauty dei mitici Seventies.
Credits: @Paigewhipkeybeauty Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi assolutamente questi post:
1) LE ACCONCIATURE ELEGANTI E SEMPLICI PER L’AUTUNNO 2022
2) SHAMPOO RINFORZANTE: I MIGLIORI DEL MOMENTO
3) COME GESTIRE I CAPELLI CON PIOGGIA E VENTO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus sui tagli capelli medi Autunno 2022 piĂą di tendenza, i piĂą richiesti ai parrucchieri e i piĂą cercati in rete: da quelli pari a quelli scalati e sfilati, con ciuffo oppure con frangia. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look e trend vi hanno incuriosito di piĂą o avete giĂ sfoggiato? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!