#3 PONTE DELL’8 DICEMBRE IN UNO DEI BORGHI ITALIANI PIÙ BELLI

Se non vi interessa troppo lo spirito natalizio né il relax a tutti i costi, allora potreste considerare per il vostro viaggio del ponte dell’Immacolata 2022 uno dei borghi più belli e affascinanti del nostro Bel Paese. Da nord a sud, l’elenco dei borghi italiani più magici è quasi infinito (a proposito, se volete conoscerli tutti vi consigliamo di visitare questo sito: borghipiubelliditalia.it) quindi non avrete che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-viaggi-ponte-8-dicembre-2022-civita-bagnoregio

Credits: @cos_.lu | Civita di Bagnoregio

Sicuramente si tratta di una scelta particolare per trascorrere il ponte dell’8 dicembre 2022 lontano da casa, ma i vantaggi di questa scelta sono infiniti, specialmente se vi piacciono i viaggi on the road e non disdegnate spostarvi durante il vostro weekend fuori.

cliomakeup-viaggi-ponte-8-dicembre-2022-fortunago

Credits: @cittadinocanadese | Fortunago



Un consiglio? Civita di Bagnoregio, anche nota come “la città che muore”: si trova nella Tuscia laziale e si erge su una piccola collina. È così denominata perché il materiale della collina su cui si trova subisce una forte erosione, inesorabile.

#4 UN VIAGGIO SULLA NEVE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA DI QUEST’ANNO

Dobbiamo sperare che il meteo sia dalla nostra parte visto il caldo anomalo delle ultime settimane, vero ragazze? Ma una delle idee migliori per i viaggi del ponte dell’8 dicembre 2022 è proprio una toccata e fuga sulla neve, scegliendo tra tutte le mete più gettonate. Se volete rimanere al nord, il nostro consiglio è di puntare al Piemonte e alla valle d’Aosta, oltre al classico Trentino Alto Adige.

cliomakeup-viaggi-ponte-8-dicembre-2022-neve

Credits: Foto di Pexels | Daniel Frank

Se viaggiate con bambini, sappiate che le proposte di family hotel sono veramente numerose, quindi prenotate per tempo per accaparrarvi il prezzo migliore.

#5 PONTE DELL’IMMACOLATA ALL’ESTERO, NEL 2022 PROVIAMO LA SEMPRE MAGICA PARIGI

Se state puntando a una destinazione all’estero per il viaggio del ponte dell’8 dicembre 2022, allora potrete trascorrete l’Immacolata a Parigi! Secondo noi questa meta è veramente magica sotto il periodo natalizio, visto che la città si riempie di luci, colori e profumi dolci e inebrianti: meraviglioso anche i mercatini di Natale parigini che si snodano per tutta la città, anche se i più famosi sono sicuramente il Marché de Noel de la Défense e il mercatino natalizio al giardino de Le Tuileries.

cliomakeup-viaggi-ponte-8-dicembre-2022-parigi

Credits: @trendprivemedia | Hôtel de la Ville a Parigi

PARIGI È SEMPRE UNA BUONA IDEA, ANCHE PER IL PONTE 8 DICEMBRE 2022

Un’altra idea è di attaccare alla visita della città anche una capatina al parco divertimenti Disneyland Paris, un vero sogno a occhi aperti soprattutto a dicembre e per tutto il periodo che anticipa il Natale 2022. PS: l’ultimo giorno, da calendario, per visitare il parco è proprio l’11 dicembre: non vorrete mica perdervi questa opportunità?

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui viaggi:

1) I RISTORANTI SUL MARE DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

2) VIAGGIARE DA SOLI, LE DESTINAZIONI IMPERDIBILI IN ITALIA E NEL MONDO

3) DOVE MANGIARE LA PIZZA A NAPOLI, GLI INDIRIZZI DA SEGNARSI

cliomakeup-viaggi-ponte-8-dicembre-2022-felicita

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato: avevate già iniziato a pensare a come organizzare il vostro prossimo viaggio per il ponte dell’8 dicembre 2022? C’è una meta che, più di tutte, ha stimolato la vostra voglia di partire? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here