ACCONCIATURE NATALE 2022 RACCOLTE, TRA CHIGNON E HAIRSTYLE INTRECCIATI

Procediamo con le acconciature Natale 2022 raccolte, amatissime da chi ha i capelli lunghi e, durante le occasioni speciali, preferisce mettere in risalto il viso e il make up. Gli chignon spettinati, per esempio, sono facilissimi da realizzare e sono sempre di grande impatto, anche sui capelli ricci normalmente difficili da tenere in ordine.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-4

Credits: @curlykiet Via Instagram

GLI CHIGNON SI POSSONO PERSONALIZZARE CON ACCESSORI PER CAPELLI A TEMA NATALIZIO PARTICOLARI E ORIGINALI

Al classico chignon si può sostituire un’acconciatura raccolta intrecciata come la braid crown, una treccia “a corona” da poter decorare con accessori sparkling oppure – per chi vuole distinguersi – con bacche e ramoscelli di pungitopo (come in questa foto che abbiamo scelto per voi!).

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-2

Credits: @alexandralee1016 Via Instagram



Tornando allo chignon, se quello spettinato proprio non fa per voi provate a realizzare un semplice chignon basso stile ballerina, aiutandovi con apposita “ciambella”. Su Instagram si trovano molte proposte a tema natalizio da cui poter prendere spunto: cosa ne dite, per esempio, di questo chignon-renna?

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-10

Credits: @pitsiniekka Via Instagram

PETTINATURE ELEGANTI E FACILI PER NATALE: I SEMIRACCOLTI

Non tutte si sentono a proprio agio raccogliendo interamente i capelli. In questo caso, si può pensare di realizzare delle pettinature eleganti e facili semiraccolte. Dalla mezzacoda ai capelli semplicemente appuntati dietro la nuca, le idee a cui potersi ispirare sono tantissime. Come per le acconciature raccolte, via libera agli accessori per capelli a tema natalizio quali nastrini in tessuto e fiocchi, rigorosamente in tonalità come l’oro, il verde e il rosso.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-6

Credits: @julliehair Via Instagram

Per look più semplici ma non per questo meno raffinati, vi consigliamo di giocare con i fermagli gioiello. Luminosi e preziosi, sono in grado di rendere sofisticato e speciale anche il più minimal degli hairstyle.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-11

Credits: @elsabowman Via Instagram

Come abbiamo potuto notare insieme, ragazze, la scelta in termini di acconciature capelli per Natale 2022 è davvero vastissima, così da poter essere al TOP in qualsiasi occasione, dal Natale in famiglia ai party più eleganti e formali come le cene aziendali fino al Capodanno.

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-12

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema natalizio, non perdetevi questi post:

1) I MAGLIONI NATALE 2022 PER TUTTA LA FAMIGLIA

2) COME CURARE LA STELLA DI NATALE

3) UNGHIE NATALE 2022: IDEE SEMPLICI, PARTICOLARI ED ELEGANTI

cliomakeup-acconciature-natale-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questa era la nostra speciale selezione di proposte a tema acconciature Natale 2022, tra capelli raccolti e semiraccolti, trecce e chignon, con tante idee per pettinature eleganti e glamour ma facili da realizzare. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look avete preferito? Siete più da hairstyle classici come lo chignon e la treccia oppure vi piace osare e pensate di sbizzarrirvi con acconciature più particolari e originali? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here