Ciao ragazze!

Oggi per la serie “Su chi sta meglio?” vedremo insieme i rossetti rosa: a che celebrities donano di più? Chi bocciamo? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-04-02 alle 12.25.46

Il rossetto rosa può essere considerato una sorta di passepartout, un’alternativa più portabile ai nude, visti la settimana scorsa, che non donano proprio a tutte, ma meno estrema del rosso e del bordeaux. Ovviamente esistono diverse gradazioni; oggi arriveremo al color bubble-gum, mentre dedicherò un altro post ai fucsia intensi. In linea di massima tutte possono portare questa tonalità, rispettando solo una semplice regola: se la pelle è ambrata, mediterranea, insomma, dal sottotono caldo, un rossetto troppo freddo o chiaro tenderà a sembrare un po’ volgare e a sbattere. Ovviamente possono esserci eccezioni, ma è sempre meglio cercare una nuance che sia in armonia con l’incarnato.

Guardate per esempio Rihanna: il rosa baby freddo sulla sinistra non le sta di certo male, ma preferisco di gran lunga il fucsia più intenso e caldo che indossa a destra
Guardate per esempio Rihanna: il rosa baby freddo sulla sinistra non le sta di certo male, ma preferisco di gran lunga il fucsia più intenso e caldo che indossa a destra

Pelle chiara:


Le bionde con la pelle chiara sono le più fortunate, perché possono scegliere veramente qualsiasi nuance, dalle più fredde alle calde. Anche le more possono spaziare abbastanza, ma ho notato che preferiscono tonalità più sobrie, anche fredde, ma mai esageratamente chiare o pastello. Sulle rosse aranciate, invece, è importante usare un rossetto più naturale, magari con pigmenti caldi; pensate che mi è stato impossibile trovare immagini di pel-di-carota con colori bubble-gum sulle labbra, perché in effetti stona un po’ (anche se io a volte li uso hehe)!

Le bionde: Kirsten Dunst e Emma Stone
Le bionde: Kirsten Dunst e Emma Stone
Le rosse: Nicole Kidman e Christina Hendricks
Le rosse: Nicole Kidman e Christina Hendricks
Le more: Lily Collins e Anne Hathaway
Le more: Lily Collins e Anne Hathaway

Pelli medie/mediterranee:

Sempre rispettando la regola del sottotono, le pelli medie, calde stanno meglio con dei rosa meno freddi, con all’interno dei pigmenti tendenti al rosso, al corallo o all’arancione. Potete vedere voi stesse che a Lea Michele quel rosa così bubble gum non dona tantissimo perché crea troppo contrasto con il suo incarnato e la sbatte leggermente.

Le bionde: Blake Lively e Lauren Conrad
Le bionde: Blake Lively e Lauren Conrad

Le castane: Camille Belle e Rachel Bilson

Le castane: Camille Belle e Rachel Bilson
Le latine: Selena Gomez e Lea Michele
Le latine: Selena Gomez e Lea Michele

…e poi ci sono le matte come me che si tingono i capelli di viola…!

Schermata 2014-04-02 alle 11.18.52

Pelli ambrate:

Quando parleremo del fucsia vedrete che sulle pelli ambrate sta meravigliosamente; anche il rosa dona su questa carnagione, ma in genere più l’incarnato è scuro, più il rossetto può essere intenso e vivace. Quindi: bene, ma non ancora il massimo.

Nicki Minaj... orrore! Però fa parte del personaggio, la perdoniamo ;)
Nicki Minaj… orrore! Però fa parte del personaggio, la perdoniamo 😉
Khloe Kardashian e Zoe Saldana
Khloe Kardashian e Zoe Saldana

Pelli scure:

Forse non ci avete mai pensato, ma anche le pelli scure possono avere un incarnato più freddo o caldo; il concetto è sempre lo stesso, cioè che i rosa stanno meglio con un sottotono freddo, come quello di Lupita.

Lupita Nyong'o e Tika Sumpter
Lupita Nyong’o e Tika Sumpter

Infine ragazze, lo sapevate che il rosa sta benissimo dopo una certa età? Non so come, ma ha il potere di far apparire subito più giovani e riposate! Anche qui, però, meglio scegliere una tonalità più naturale, non troppo pastello, per evitare l’effetto vecchiarda! Io lo uso anche su mia nonna hehe 🙂

Schermata 2014-04-02 alle 17.18.30

 Ragazze, cosa ne pensate? Secondo voi su chi sta meglio il rossetto rosa? E chi non vi fa impazzire? Fatemi sapereee! 

223 COMMENTI

  1. Anne Hataway e Blake Lively mi piacciono molto mentre Nicky Minaj non si può guardare è orrenda con quel colore!

  2. Nicki minaj e Lea Michele non mi piacciono per niente! Anche Emma Stone sembra che stoni qualcosa… Forse i capelli così biondi non le donano?!
    Mentre mi piacciono molto Lauren Conrad, Tina Sumpter e Kirsten Durst! Comunque a me i rossetti che hanno le rosse come Nicole Kidman o lily collins in foto sembrano rossetti nude!!! Oddio ho dei grossi problemi!!

  3. Effetto vecchiarda. . Adoro!!
    Clio che ne è stato del rossetto h&m?ci sarà nel prossimo post sui rossetti fucsia?un bacio

  4. Vorrei tanto un rossetto del colore di quello che indossa Kirsten Dunst! *_* bellissimo! In generale in effetti stanno bene (quasi) tutte!

  5. Adoro questo rosa sulle labbra! Lo indosso spesso, anche quando ad esempio applico solo la base. Secondo me da un po’ di allegria al viso se scelto nella giusta tonalità 😀

  6. io uso spesso quelli rosa.. che però forse proprio rosa non sono.. nel senso che tendono quasi tutti più sul fucsia, non ho un rosa bubblegum diciamo 😛
    io li prendo sul fucscia (o anche un po’ più scuri), a volte con sottotono blu.. per i denti 😛

  7. Non mi fa impazzire come stia su Lea Michele..il rossetto rosa mai provato per paura effetto clown..

  8. Buondì!!!!! 🙂
    Questo colore lo inserisco fra i “maneggiare con cura”… Tranne qualche caso estremo (Rihanna col rosa baby freddo …nicki minaji.. Pessime proprio!) sta più o meno bene a tutte… Se più o meno dipende dalla scelta del punto giusto di colore! E non è cosa facile 🙁
    Personalmente preferisco quelli più caldi..sia addosso alle altre sia addosso a me, avendo una pelle e dei colori abbastanza mediterranei… Tuttavia difficilmente li indosso questo genere di rossetti! Diciamo che addosso me li vedo appariscenti tanto quanto un fucsia o un rosso.. Solo che questi più intensi mi stanno meglio! Quindi a parità di appariscenza scelgo gli altri!!!! 🙂

  9. Rachel Bilson sta malissimo con quel colore! Secondo me sta meglio sulle bionde, su di me ho qualche difficoltà ad abbinarlo 😀

  10. Grazie per il post! Io ho la pelle chiara e i capelli scuri.. Uso il rossetto rosa dalla tonalità calda.. Mi piace come effetto, ma pensavo che lo potessero portare solo le bionde! Errore!

  11. Il rosa pallidino freddo non l’ho mai sofferto..molto meglio un colore caldo o fuxia. Di freddo mi piace solo il rosso. Su di me il rosino non ce lo vedo proprio! Kissss

  12. Io ho solo un rossetto rosa, perché per i miei capelli neri e la carnagione chiara con sottotono rosa, mi stanno malissimo. In più ho le labbra abbastanza scure e quindi preferisco i colori più scuri.

  13. a proposito di rosa sulle labbra….avete visto che Neve ha lanciato la matita rosa per labbra? “Coccinella”….per curiosità la vorrei prendere *_*

  14. Gli occhi di Judy Dench… mamma mia!
    Io dico la verità, non uso moltissimo il rosa nel make up (ma nemmeno nell’abbigliamento)… Ho il Kate n. 08 della serie opaca, e mi piace, però lo uso molto come MLBB… I rosa chiari e freddini tipo Nicki Minaj sono terripilanti (terribile + orripilante!), mentre Lupita sta benissimo! Mi piacciono di più, comunque, quelli tendenti un pochino al malva, li trovo più particolari!

  15. Io sulle labbra ho sempre messo burrocacao o lucidalabbra trasparente… Solo da poco ho iniziato ad azzardare con il colore.. Oddio la strada verso il sacro fucsia e rosso è ancora lunga… Per adesso sono al lucidalabbra sephora color pink consigliato da una commessa… Il prodotto di per se non mi fa impazzire ma il colore è bello… Una vittoria per me!!

  16. Questo post capita a fagiolo,io sono un’amante del rosa sulle labbra :D!Uso prevalentemente gloss e rossetti sul rosa (come tonalità lo 08 e il 17 della linea di Kate Moss,uscita qualche anno fa).
    I rosa che vediamo in foto mi piacciono moltissimo su Lupita Nyong’o,Selena Gomez,Rachel Bilson,Blake Lively,Anne Hathaway,Nicole Kidman,Christina Hendricks e sulle bellissime Judi Dench e Julianne Moore.
    Non mi piacciono proprio su Rihanna,Nicki Minaj,Khloe Kardashian,Zoe Saldana,Lea Michele, Kirsten Dunst e Emma Stone.
    Un bacione a tutteee 🙂

  17. Clio, hai concluso meravigliosamente il post, con i miei due MITI: HELEN MIRREN e JUDI DENCH, FANTASTICHE!!!
    Tra tutte, preferisco la MATTA CHE SI TINGE I CAPELLI DI VIOLA!!!!
    Cmq sì, io amo molto il rosa sulle labbra, se voglio darmi un pò di vita me lo metto et voilà, soprattutto declinato al fuxia. Ho capelli neri e incarnato chiaro chiaro, io mi vedo ok, poi magari faccio schifetto, però l’importante è come mi sento io!!!
    Baciooooo

  18. Odio il rosa, essendo scura mi piace di più il corallo, quando lo metto trovo mi stia meglio..
    Clio mi consiglieresti qualche rossetto matte sul corallo?? Grazieee

  19. Io ho i colori simili anne hathaway, che ed che porta un rosa scuro sull’antico, infatti volevo compare craving di mac. non mi avvicino ai rosa intensi (stile bubblegum), ho solo dei rossetti nude e sheer, anche perchè mi son accorta che su di me pur avendo la pelle chiara stanno benissimo i colori corallo. il rossetto più rosa che ho è il nude della essence 07 natural beauty. forse il rosa è il colore più pericoloso da scegliere per l’effetto denti giallicci, insomma….io son ancor affissata con i rossi e corallo hi diversi nude, il periodo rosa deve ancora arrivare….anche se sono sincera…un giorno mi è venuto in mente di comprare un rosa caldo, magari della essence, perché il rosa bubblegum pastello proprio non è nel mio stile…

  20. Non solo alle mature! Il rosa rende più fresco il viso stanco anche delle giovani, io ho molte occhiaie e e so qualcosa!
    p.s. io sono rossiccia e i miei rosa sono nude rosa-pesca! Ma mi rendono più fresca di un rossetto troppo aranciato.

  21. Anch’io amo i rosaaaa anche perchè il mio ragazzo, sebbene ami il make-up, non mi sopporta con i rossetti….ma quando metto i rossetti rosa non mi dice niente hihihi =D quindi rosa avanti tutta!!! Ho il 17 della linea di kate moss, il rosa dei super stay della essence (più freddo), un matitone della kiko (è sparito il numero non ve lo so dire!), e il numero 9 degli ultimi usciti in casa essence (quello simile al radiant orchid) tutti fantastici li adoro tutti! Bacione ragazze =)

  22. Ciao Clio, adoro il rosa interessante questo post!!! Però come dici tu trovo mi valorizzi di più il color corallo essendo pelle media sottotono giallo… anche se con alcuni trucchi occhi tipo sulle tonalità viola trovo cmq che mi stia bene e non ci rinuncio quindi.. come dici sempre tu non ci sono mai regole precise, sta al buon senso e alla via di mezzo come per tutte le cose 🙂 bacione

  23. Pel di carota presente!! 🙂 anch’io uso il rosa, soprattutto quando carico molto gli occhi, o semplicemente (coordinato sempre con la sua matita labbra) per dare più definizione alle labbra.. poi come dire..a seconda dell’occasione o di come mi gira.. carico di più o meno. Insomma il rosa è un ever green! 🙂

  24. Xo é una mia impressione o sta meglio alle ragazze più giovani? ! Anche a una bella tipa che aveva i capelli viola 😉 a me sta benino ma solo se nn é opaco…
    Baci

  25. Buongiorno bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Amo il ROSA! E’ il mio colore preferito…se vedeste il mio cellulare + cover ;)))) cmq, è vero confermo, essendo bionda con gli occhi verdi, che sono molto fortunata, con i miei colori mi sta bene tutto ….a parte quell’orrendo glossy azzurro di kiko …. ultimamente mi faccio la riga di eyeliner sugli occhi e metto il rossetto rosso fuoco! troppo bello! Ma per ritornare al color rosa, ieri ho comprato due rossetti che mi piacciono tantissimo : Made To Stay Smoothing Lip Polish 06 Mission Pink Possible… E’ UN PUGNO IN UN OCCHIO, stupendo! Poi è indelebile, se lo levate vi rimangono le labbra rosa… mi piace un sacco! Costa circa sui 6 euro. E’ molto bella anche la colorazione arancio e ciliegia. Lo consiglio proprio… una cosa, provate tutti i tester perchè il colore che c’è sul pacaging non corrisponde a quello che c’è dentro 😉

  26. io sono un caso atipico… son rossa mogano/tiziano, con efelidi e incarnato chiaro con sottotono rosa…. e devo dire che se il rosa è troppo chiaro, sbatte parecchio :/ ma se è un rosa più intenso… sta benone (almeno credo XD )

  27. A me piace molto però non lo uso mai perché ho i capelli rossi.. da quando sono rossa ho eliminato tutti i rosa, fucsia e viola dal mio look. Il viola mi piace solo sugli occhi

  28. Ester! Avrei potuto scrivere io il tuo post, non ci credo, abbiamo gli stessi colori e gusti! E W Dench e Mirren! E il rosa, e il fucsia, la matta con i capellli viola, ecc. Un abbracio e buona giornata.

  29. Ma sai che il colore che porta Judi Dench è in assoluto il mio preferito? Lo adoro, lo trovo raffinatissimo, secondo me quella è una tonalità che veramente starebbe bene a tutte!

  30. Babette, siamo state separate alla nascita, non c’è altro da direeeee!!!!! hehehehe
    Un abbraccio mega anche a te! Bacio!

  31. Fia cara, hai proprio ragione, anche secondo me è un colore che sta bene a tutte! Dà un minimo di vita, ma è discreto.
    Poi, vabbé, Judi Dench riuscirebbe a rendere raffinato anche il rosso più fuochereccio che esiste!!! E’ troppo bella, anche con le rughe!
    Bacione! Buona giornata!!!

  32. io sono castana chiara e il rosa lo adoro.in gloss,in rossetto,matitoni…..tt i tipi….. :*

  33. Nicki Minaj è orribile! Quel colorino lì tipo malva non mi piace per niente, mi fa venire in mente i risciacqui alla malva che devo fare a volte per la bocca! hihi

  34. Io seguendo le youtuber americane ho scoperto che molte tendono a farsi le labbra stile Nicki Minaj… Boh, sarò io, ma non riesco proprio a farmi piacere quel colore..

  35. io sono scura più o meno come Zoe Saldana, forse un pelino più chiara…il rossetto rosa non mi piaceva moltissimo su di me perchè secondo me faceva troppo stacco…mentre devo dire di essermi ricreduta comprando (sotto tuo consiglio :D) il “wear berries!” della essence: essendo un rosa con una punta di viola mi dona molto di più!lo consiglio vivamente alle morettone 😀 …con i fuxia nessun problema, anzi mi piacciono molto!

  36. Beh…parecchie delle foto che hai proposto secondo me fanno vedere dei rossetti che sono più nude che rosa!
    In ogni caso il rosa chiarissimo io non lo sopporto su nessuna!

  37. Ciao a tutte, secondo me il rosa sta bene un pochino a tutte, parlo però di tonalità sul fucsia, comunque calde.. Il rosa spento freddo lo trovo terribile, e se sta male a Rihanna non se lo può permettere nessuno! L’effetto Nicki Minaj è devastante! Credo che quel colore sia floppissimo e non saprei se esiste qualcuno a cui potrebbe stare bene.. Un bel fucsia in primavera è l’ideale.

  38. a me il rosa chiaro non piace sulle castane..rosa scuro sì..ma chiaro nooo! quello chiaro m piace sulle bionde o qulle castane chiare max!

  39. a me non ispira per niente….è troppo chiara per i miei gusti….la mia preferita è sfilata: la adoro!

  40. no ma manco a me….non ho mai messo il rosa sulle labbra XD però son proprio curiosa,poi ora è in omaggio….se solo avessi un autocontrollo….forse potrei ragionare a mente lucida.

  41. Rihanna (foto a sinistra), Bilsen e nicki minaj : bocciate
    Tutte le altre, promosse
    Hi hi hi
    Ciao

  42. Ciao Clio ! Io non uso molto i rossetti perchè ho paura di osare..abitando poi in un paese piccolo tutti mi guarderebbero strano :/ mi piacerebbe tanto vivere a New York per questo aspetto ! Ho comprato una tinta sul rosa scuro ma l’ho usata solo una volta per un pranzo in famiglia >.< .. mi piacerebbe tanto che parlassi dei cosmetici di Kat Von D ! un bacio 🙂

  43. Se incontrate Nicki Minaj e Khloe Kardashian di notte in un vicolo buio…scappate! potrebbero darvele di santa ragione…come dico di solito: se te pijano….
    Lupita e Tika incredibili, di un altro pianeta quasi! fuori concorso Judi Dench, meravigliosa

  44. Ciao!! Io ho la pelle mediterranea-olivastra! In realtà ho un solo rossetto rosa: Pink Brandy di Max Factor ma non lo uso mai perché mi secca tantissimo le labbra e fa un effetto veramente orribile! Quindi è nel cassetto inutilizzato :-/ peccato perché il colore è bellissimo!!!

  45. Non sono un’amante dei rossetti dai colori forti, ma se proprio dovessi sceglierne uno sarebbe sicuramente il rosa (nonostante non lo ami per vestirmi o per accessori), trovo che mi stia bene visto che ho la pelle chiara, quindi non ho capito, se ho la pelle chiara ma sono castana che tipo di rosa dovrei usare?

  46. Non sono un’amante dei rossetti dai colori forti, ma se proprio dovessi sceglierne uno sarebbe sicuramente il rosa (nonostante non lo ami per vestirmi o per accessori), trovo che mi stia bene visto che ho la pelle chiara. Però io ancora non capito, se ho la pelle chiara ma sono castana che tipo di rosa dovrei usare? RAGAZZE HELP ME.. ANCHE PER CAPIRE CHE SOTTOTORO HO, perchè sinceramente (sarò tonta) ma ancora non l’ho capito :-(.. in questa foto ho solo una BB Cream, niente fondotinta!

  47. A dire il vero mi piace molto vederlo alle altre donne ma sulle mie labbra non ho mai usato il rossetto rosa …sul mio viso ho sempre pensato mi desse un effetto da Barbie. Preferisco però un Lipgloss rosato .
    Sono olivestra e tipicamente del Sud ( capelli castani e occhi molto scuri )

  48. Ciao Bibi! Anch’io sono castana con la pelle chiara e penso di avere un sottotono ROSA perché mi capita spesso che dei correttori/fondotinta/ciprie, anche se non mi sembrano aranciati, dopo un po’ mi lasciano aloni ARANCIONI (orrore!) e quindi potrebbe voler dire che sono comunque troppo arancioni per me e che ho quindi bisogno di prodotti proprio rosati rosati! Non sono per nulla un’esperta ma io ho capito così da come l’ha spiegato Clio una volta (ps: lei dice di essere di un sottotono misto, aranciato-rosato… magari anche tu! :)), diceva anche che ci sono tecniche come guardare le vene sottopelle (es. sul polso) che ai sottotoni gialli-aranciati dovrebbero sembrare più verdi (perché vene blu + sottotono giallino = verde) ma che alla fine l’unica è provare e riprovare i prodotti per vedere quali ci stanno meglio… o mamma come sono prolissa, scusa!! 🙂 Fra l’altro come t’ho detto sono una principiante del make up, altre sapranno sicuramente consigliarti meglio!! 🙂 Ciao ciao!

  49. Ommamma come sta bene Anne Hathaway! Wow!!!
    Io ho pelle chiara e capelli castano scuro (vorrei dire “come lei” ma..emh…non proprio ^_^ ) e non ho ancora mai trovato un rosa che mi stia bene… 🙂

  50. eheheh neanche a me piace per niente! 🙂 Però non so, magari a una nordica bianchissima con i capelli biondi chiarissimi… a cui comunque starebbero bene anche tanti altri colori… 🙂

  51. io ho la carnagione chiarissima e gli occhi nocciola,amo il rosa ma ho l’impressione che “sbatta” (come dici tu) un pò con i miei colori,diventa un dilemma la scelta del rossetto,ci impiego ore 🙁 cercherò un rosa un pò più caldo tendente al corallo e vedrò come mi sta…

  52. Grazie Maria, il dubbio mi viene perchè utilizzo correttori sul giallo e mi sembra mi stiano meglio, ma non vorrei che invece non c’ho capito proprio una mazza ahahahhahahaahah forse conviene che vado da qualche commessa esperta e me lo faccio rispiegare… le mie vene sono sul verde, quindi dovrei averci preso!??!?! CHI LO SA, VADO PER TENTATIVI hahahahahahahhahaha Grazie della tua risposta… e, tranquilla, io sono prolissa quanto te 😉

  53. Per me la scelta dei rossetti è davvero ardua… in genere vado sui toni soft, colorazioni medie, perchè sono complessata in quanto i miei denti non sono bellissimi :(… alle volte ci penso, vorrei osare un po’, ma lascio perdere e ripiego sui gloss! Ho la carnagione chiara, capelli castano chiaro e occhi verdi… quale potrebbe essere il colore più adatto a me? Dilemma…
    Io voto Katy Perry, è una delle mie preferite!

  54. Grazie Beauty, è che porto sempre rossetti e gloss nude, mi sono stancata, ogni tanto, soprattutto ora che arrivano le belle giornate, mi piacerebbe tanto mettere sulle labbra un pò di colore, ma non vorrei scegliere quello sbagliato.. anche perchè le mie labbra (purtroppo) sono finissime 🙁

  55. Grazie per il post:) io rispetto a un rosa bubblegum preferisco un fucsia o un rossetto corallo. Infatti essendo castana con una pelle molto chiara preferisco un colore un po’ più matto e acceso per ravvivare l’incarnato:) domanda! Che blush starebbero bene con un rossetto rosa acceso? Molte abbinano il rossetto con il blush però a me da l’impressione che possa uscire fuori l’effetto bambola o Heidi XD come personaggio che porta meglio il rosa voto ( oltre che te;)) Katy Perry:) trovo che abbia un viso adatto a tutte le nuances 😉
    Baciiii :-*

  56. un giorno il mio parrucchiere mi ha detto “vuoi provare a fare un ciuffo rosa”? io all’inizio ero un pò titubante però lui voleva insegnare a suo figlio come farlo e allora gli ho detto “ma si fammelo”. alla fine mi piaceva molto ma mi sono sentita prendere in giro un bel pò dalle mie amiche con frasi del tipo “bello il nuovo taglio ma il rosa potevi risparmiartelo” -.-

  57. Amo i rossetti rosa che hanno una tonalità calda. Ho tantissimi rossetti di questo colore e amo metterli sia in estate che in inverno. La mia preferita è Rihanna nella seconda foto 🙂 un besooo*

  58. Io adoro i fucsia,mentre i rosa chiari non mi fanno impazzire e su di me stanno pure male…il rossetto rosa/fucsia di Rihanna è stupendo!

  59. Comunque io i rosa e fuxia li tengo alla larga perchè essendo bionda con gli occhi azzurri con quei colori sembro una barbie :O orrore!

  60. Adoro questa tonalità di rosa in generale,ma i rossetti sul bubble gum trovo mi stiano malissimo..ho provato e riprovato ma nulla..Sul mio viso sono un pugno in un occhio!! Sono una delle poche a cui donano di più i nude…

  61. anche io sono curiosissima, a me in foto piace 🙂 con l’abbronzatura dovrebbe starmi bene..ora sono troppo chiara 🙁

  62. Per me Rihanna sta molto bene nella seconda foto perchè credo che quei tipi di fucsia stiano stupendamente su chi ha i capelli scuri e la carnagione non troppo chiara…l’unica che non mi piace particolarmente e Nicki Minaj…quei rossetti rosa barbie così chiari non stanno bene a chi ha una carnagione simile alla sua…

  63. Io adoro questa nuova mini-serie!!
    Per dire la verità non ho ancora trovato un rosa per cui vada mata ma, mi piacerebe un sacco cominciare ad usare questo colore. Suggerimenti bellezze?

  64. Io adoro i rossetti rosa,specialmente quelli un po’ più caldi che vanno sui tomi del corallo… Peccato che io non possa metterli perché essendo io molto chiara e avendo i capelli scuri non riesco a trovare una tonalità che sia in armonia e che non faccia un effetto volgare… Avendo poi le labbra carnose come le mie,l’effetto volgare é assicurato!!!

  65. io trovo che come colore stia meglio a chi ha i capelli piu+ scuri rispetto alle bionde.
    magari un rosa nn proprio schok,come quello che porta la bilson nella foto su.

  66. ciao… non sono un’esperta di sottotono o per lo meno non del mio hihihi!..guardando la foto mi sembri palesemente rosata o tutt’al più neutra!!!! 🙂

  67. nonostante io sia chiara di carnagione il rosa non mi piace più di tanto….non riesco a verdermi con questo colore…preferisco un tonalità più rosso/fucsia

  68. io amo il rosa x diversi ambiti e ultimamente anche sulle labbra…ho comprato un blush in crema di Glossyp rosa baby che si puo’ usare anche come rossetto opaco, dura tantissimo, si spalma bene ( ovvio fare un miniscrub un po prima) ed e’ molto vivace e discreto da indossare..!

  69. In linea di massima secondo me in effetti i colori sulle tonalità del rose stanno meglio alle ragazze con la pelle dal sottotono freddo (alle bionde anche i toni chiarissimi, che magari eviterei sulle more per non sembrare cadaveriche) mentre alle ragazze con la pelle dal sottotono caldo penso donino di più i rossetti aranciati, infatti è proprio per questo che nonostante io trovi veramente stupendi i rossetti color corallo, avendo un sottotono della pelle freddo (rosato, capelli castani) non riesco a trovarne uno che mi doni! 🙁 al massimo posso scegliere qualcosa che vada più sul pesca! Le mie preferite in ogni caso sono: Rihanna nella foto di destra, Lupita e Anne Hathaway

  70. Sono usciti i nuovi matitoni labbra della Revlon e hanno il color corallo sia effetto lucido sia effetto matt! 🙂 il prezzo varia dai 10 ai 15 € 🙂

  71. ciao bibi!
    guarda,per capire che sottotono hai ti consiglio di usare la tecnica delle vene sul polso o sulla rientranza del gomito, perché purtroppo in foto, a seconda delle luci, non è possibile dire nulla con sicurezza.
    tornando a noi, vedi le vene sulle braccia: se noti che sono violastre sei un sottotono freddo/rosato, se invece sono bluastre o verdi sei un sottotono caldo/giallastro, poi in entrambi i casi puoi essere più o meno chiara e quindi più o meno evidente.
    se non riesci a definire il colore delle vene sei probabilmente una tonalità neutra 🙂

  72. Sennò io ho preso il rossetto della maybelline super stay 14 hours nel colore 430 “stay with me coral” e devo dire che lo adoro!! Dura veramente un sacco! L’ultima volta che l’ho usato mi è durato tutta la serata (6 ore piene) 🙂 l’unica cosa! calcola che dato che è un rossetto matt tende a seccare leggermente le labbra quindi munisciti anche di un gloss o un burrocacao per reidratarle 😉

  73. Ciao Clio.. io credo dipenda molto anche dal tipo di rosa usato ….

    secondo me il rosa pallido o rosa-lilla è molto raro che stia bene a qualcuno… vedi le foto di rihanna…. sulla prima secondo me sta veramente male mentre la seconda foto dove il rossetto è già + sul fuxia secondo me sta bene… Nicki Minaj poi è veramente orrenda con questo rossetto…

    quella a cui sta meglio comunque secondo me è lupita..
    baci..

  74. questa rubrica è la mia preferita!!, dunque io direi che il rosa sta molto bene su :lupita (le sta d’incanto),emma stone,rihanna,lily collins, judi dench e kirsten dunst. i bocciati sono nicky minaj fa troppo contrasto,lauren conrad,nicole kidman e christina handricks. in generale non utilizzo molto il rosa anche se mi starebbe bene, però non sono abituata a portarlo!!! clio complimenti per questa rubrica:) mi piace un sacco:) al prossimo post;)

  75. Fantastico finale con i consigli per le donne mature , così posso riferire a mia mamma ! Super post ! Brava Clio

  76. Sì lo avevo letto su un post di Clio, infatti avevo provato a vedere il colore delle vene, ma non si capisce moltissimo, a me sembrano blu osservandole ora.. perciò ho un sottotono giallo giusto? Quindi che rossetto rosa mi starebbe bene? Quello con toni caldi? Scusate le 1000 domande… ma sono dubbi amletici questi ahahahhahahah

  77. sarò particolare ma lea michele mi piace con quel rossetto!(ai kid choice award però era divina con un fucsia!) io comunque preferisco i rosa/nude al posto del classico beige!un rossetto che adoro rosino e’ il numero 7 di essence “natural beauty”:lo amo sia con gli occhi intensi sia per un look più naturale!in genere però preferisco tutte le tonalità del fucsia!!! 🙂

  78. Ok io da amante incallita del rosa, in tutte le sue sfumature, non potevo non esprimere la mia opinione. Trovo che i rosa chiari stiano molto meglio alle bionde, mentre per le more, come me, preferisco un rosa più caldo. Bellissimo il rosa di Rihanna nella foto a destra e quello di Anne Hathaway.

  79. Ciao Bibi, io sono come te, chiara di carnagione e scura di capelli, ho un sottotono giallo ed ho notato che su di me, stanno molto meglio i rosa caldi, che quelli freddi e troppo chiari. Quindi credo che anche tu dovresti optare per un rosa caldo… Spero di esserti stata di aiuto ;)!

  80. Tutto..o almeno credo!!!! :))) forse lo sono anch’io perché ad esempio riesco a mettere sia fondotinta caldi che fondotinta più rosati.. Dico forse perché il mio sottotono continua ad essere un mistero 🙂

  81. Proprio oggi ho preso il gloss/lipstick della essence XXXL longlasting mat nella colorazione 05 velvet rose :):)
    È il mio primo rossetto super rosa.. e devo dire che è molto carino, soprattutto per tutti i giorni 😉

  82. Non vedo l’ora del post sui rossetti bordeaux! ultimamente, anche se essendo primavera vado un po’ controcorrente, sono in fissa con i rossetti scuri, quelli rosa e nude li ho accantonati tutti!
    viva la strangeness!! 😛

  83. Amo il rosa sulle labbra *.* 🙂 io sono bionda e ho la pelle chiara ed è il colore ke amo usare di più 🙂

  84. Grazie, proverò.. anche io credo mi stiano meglio i rosa caldi… farò una prova con tutti e due e poi ve la farò vedere così mi dite voi 😉

  85. Io, devo essere onesta, ho sempre provato quelli caldi, anche perchè quando facevo la prova sulla pelle con il tester, mi sembrava che quello rosa fosse… TROPPO ROSA, non so se mi spiego, rispetto al mio incarnato… uguale per BB Cream e correttori… secondo me in Italia c’è poca scelta per i vari tipi di pelle (come diceva Clio), tocca adattarci 😉

  86. Chiedo a Clio ma anche a tutte: quel rossetto nella foto di Kirsten Dunst è bellissimo!!!Dove posso trovare un colore così??…se avete possibili dupes da suggerire..grazie!!

  87. A me piace tantissimo Blake Lively!!! Io sono chiara dal sottotono caldo e infatti i colori freddi proprio non me li vedo. Aspetto con ansia il post sul rosso se lo farai Clio perché il mio problema è che ho la mania dei denti gialli e non so come fare a bilanciare il colore della mia pelle col rossetto….
    Col rosa in ogni caso non c’è questo problema no?!

  88. Clio fai qualche esempio anche per i capelli castani! Sono super diffusi ma non sono né marroni né biondi!

  89. È un personaggio del telefilm La Tata :),andato in onda se non sbaglio nel 93.Nell’adattamento italiano l’attrice in questione era Zia Assunta,la zia della protagonista Francesca Cacace (nella versione. Originale si chiamava Fran Fine,la zia era in realtà la madre Sylvia Fine e in erano italiane ma americane di origine ebraica)

  90. Io il rosa non lo sopporto. Su di me eh, meglio un gloss. Per me meglio i fuxia. Aspetto quindi il secondo capitolo 😉

  91. Guarda devo correggermi su quello che ho scritto sopra: mi stanno bene sia 2 toni warm che 2 neutral del fondotinta neve cosmetics! Di altre marche non ho idea… Perché non ho comprato molti fondi in vita mia!
    Quanto a te,Magari sei neutra ma più tendente al giallo che al rosa! Ti confesso che dalla foto non si direbbe.. Però ci vorrebbe la parola dell’esperta: CLIOOOOO AIUTA BIBI DAI!!!! 🙂

  92. Io che credo che nella scelta del rossetto oltre al sottotono della pelle influiscano molto anche il colore dei capelli e degli occhi… Essendoci tante variabili, quindi, l’unica cosa è andare per tentativi!!!! 🙂

  93. Sì CLIOOOOOOOOOOOOOO AIUTAMI TU ahahahahahahah sai che volevo provare un fondotinta minerale della Neve, non ne ho mai provati e mi attirava parecchio!

  94. Ieri ho fatto un ordine su Neve Cosmetics e dovrei ricevere in omaggio la matita Pink Pastello.. la proverò anche se non ho mai usato questo colore sulle labbra …
    *****Ragazze affrettatevi se siete interessate , con un ordine superiore a 20,00 euro sul sito Neve fino al 9 Aprile c’è questa matita in omaggio !****

    CLIO, alla bocca rosa quale ombretto lo abbiniamo ?

  95. ciao ragazze , se fate un ordine superiore a 20,00 euro sul sito Neve la matita dovrebbe essere in omaggio! Go 🙂

  96. Amo il rosa però su di me preferisco un color fragola, diciamo che l’effetto barbie non mi piace molto 😉
    secondo me l’effetto bubble gum sta meglio a chi ha la pelle moolto chiara, la Nicki la preferisco coi colori più scuri…i miei look preferiti sono quello di Kirsten Dunst e Anne Hathaway

    Poi c’è la mia Rihanna♥ quant’è bella col rossetto rosso

  97. Mi sembra un tono simile al mio e io mi considero MISTA XD cioè sottotono neutro, di solito infatti si uniformano al mio incarnato sia fondi dal sottotono giallo che fondi dal sottotono rosa. Se sono troppo rosa o troppo tendenti al giallo, li mescolo tra loro. Non so se è una cosa makeupisticamente corretta ma funziona XD

  98. Io il rossetto rosa non lo amo proprio tanto preferisco più andare sul fuxia perché io sono chiara e rosa sembra che mi impallidisce ancora di più! Attendo allora il post sui fuxia…..ciao Clio 🙂

  99. A me alla scuola di make up hanno insegnato a capire il sottotono di una persona dal collo, cioè metti il fondotinta all’angolo della mascella, tra collo e viso, se sparisce e si uniforma capisci che quello è il tuo colore. Non lasciatevi ingannare dai rossori del viso, sembriamo tutte rosate, poi abbiamo il collo tendente al giallo e patatrac il pastrocchio è servito!!! Cmq io in generale ( e per ogni tipo di ragazza ) preferisco i toni caldi, viva i rossetti che scaldano!!!! Spero di esserti stata utile! Un bacio Bibì!!!
    P.s. ovviamente prima di fare la scuola da make up artist non avevo la minima idea di che sottotono fossi…e ho scoperto di essere gialla,,,ed io che mi mettevo chili e chili di cipria rosa!!! Pensa tu!!!
    Ari baciiiiii!!!

  100. Tramite dei tutorial anche io avevo appreso questa cosa, infatti provando vari fondotinta alla fine sono sempre andata a comprare quello su toni gialli, anche se ribadisco che mi tocca sempre mischiarli perchè o sono troppo scuri o troppo chiari. In passato anche io solo cipria rosa.. NA TRAGEDIA.. ecco perchè sembrava che avevo sempre sta pelle malaticcia ahahahahahhaha Grazie Lucia… che darei anche io per fare un corso di make up.. ce l’ho in programma da anni.. ma i costi sono esorbitanti e avendo già un indirizzo lavorativo (e avendo pure 31 anni ma non lo dire a nessuno :P) sarebbe un vero azzardo, insomma farlo solo per hobby non potrei… meno male che c’è Clio a darmi una mano 😉

  101. Faccio anche io la stessa cosa tranquilla.. e anche a Clio l’ho visto fare in qualche tutorial.. quindi possiamo CONTINUARE ahahahhahahaha

  102. Secondo me il rossetto rosa sta bene soprattutto alle bionde con i capelli chiari, mentre il fucsia sta bene un po’ a tutte. Non vedo l’ora di vedere il post sui rossetti rossi!!!

  103. è uno dei miei colori in assoluto preferiti!!!!!! quando ero più piccola e non avevo ” coraggio” di osare un gran che con i rossetti lo usavo molto sugli occhi e sulla rima inferiore di solito mettevo una matita sul verde…. mi piaceva molto l’ abbinamento!!! negli ultimi anni invece che sono tornati molto di moda i rossetti dai colori accesi e li usano praticamente ragazze di tutte le età mi piace molto molto sulle labbra!!!

  104. la userò per fare il riempimento e poi passero’ un gloss neutro…vedremo che effetto farà 🙂

  105. non ho mai amato il rosa, ma dopo il tuo commento non vedo l’ora di trasformarmi in vecchiarda rosa e cotonata! che poi, non mi mancano neanche poi tanti anni XD

  106. Le mie preferite sono Rihanna ma quello di destra cioè il fucsia caldo ela bellissima, romanticissima Nicole Kidman! ciaoooo

  107. ecco Clio io ho i colori simili ad Anne Hathaway e la tonalità di rosa che indossa mi piace tantissimo, sapresti indicarmi un rossetto con una tonalità simile?
    ovviamente la domanda è rivolta a tutte se volete darmi una mano:-)

  108. Oddio zia assuntaaaa rettifico tutto….l’unica e sola è e sarà sempre ZIA ASSUNTA! hihihiihihahhhaahhahhha

  109. Io quando acquisto trucchi sono sempre in modalità “fuori controllo”….anche perchè se mi controllassi non acquisterei più niente, dal momento che non mi basterebbero 10 vite per far fuori i trucchi che possiedo!

  110. Meravigliosa Donna!!! AAHAHAHAHAHAH…ke risate!!! Quanto mi manca quel telefilm!!!

  111. Io i rosa li metto…ma quelli che mi donano di più sono i bubble gum o i nudi…
    Mentre i fucsia mi stanno meglio ancora!!!

  112. io mi trovo molto bene!!! calcola che ho preso il set con 4 minisize: le due medium e le due tan… proprio perchè non sapevo il sottotono ne’ quanto fossero scuri!!! ottimo acquisto perchè riesco ad alternarli : un giorno mixo il medium warm con il tan warm, il giorno dopo lo faccio con i neutral! 🙂 senza contare che avrò anche il fondo estivo, mettendo più tan e meno medium… insomma ho fatto un affare! 🙂
    sicuramente ci sarà uno dei due sottotoni che mi sta meglio ma non avendo un occhio professionale non riesco a sbilanciarmi da sola…
    su di te forse sarebbero meglio i neutral… che sono consigliati proprio a chi non ha un sottotono preponderante o cmq non riesce a capirlo! 🙂

  113. Bel post 🙂 non ho ancora capito il sottotono che fa per me, so che i nude rosati sono perfetti ma i bubble gum… per ora ho solo il cotton candy di essence, vediamo…i fucsia invece ,che pensavo mi sbattessero, mi stanno bene 🙂

  114. io trovo che il rosa mi faccia sembrare i denti più gialli.. i rossetti chiari infatti non li uso mai, a meno che non siano poco coprenti..

  115. Ciao Clio!il rosa non mi piace .sto usando un rossetto che avevi consigliato tu della collistartwister rosa antico .e un beige e rosa insieme.

  116. In effetti a me stanno bene i toni freddi……però pur avendo la pelle chiara i rosa troppo chiari e freddi mi stanno malissimo……boh! Forse è importante provare!

  117. Clio ci suggerisci qualche bel rossetto rosa? Sono bellissimi quelli che indossano Blake Lively, Anne Hathaway e Rihanna <3

  118. La stessa identica cosa 😉 sono bionda scura ma evito ugualmente quei colori anche nei vestiti… Al massimo uso dei toni più caldi!

  119. Io non capisco perchè, ma mi sembra che i rosa mi stiano sempre male. Ho i capelli castani ma la pelle è abbastanza chiara. Forse è un’idea mia. Ultimo acquisto: Amore di Neve Cosmetis, ero così contenta, poi l’ho provata e mi son sentita delusa! La matita è stupenda, ma non riesco proprio a vedermi con le labbra rosa! A nessuna succede lo stesso?

    Ragazze, approfitto per mettervi il link al mio primo post del mio blog (che ho aperto proprio oggi). Dato che anche voi amate il mondo dei cosmetici, spero vogliate interagire con me e farmi sapere che ne pensate! Mi farebbe tanto piacere!!!Grazie!!! Ciao!

    http://lauranfurter.altervista.org/set-fotografico-2/

  120. In linea di massima non sono una grande amante del rosa ma, a parte Nicki Minaj mi piacciono tutte!!!

  121. Purtoppo non ho il tipo di capello giusto per farmi la cofana come la mitica Assunta… sigh!

  122. Mi piace tantissimo quello di rhianna a destra!!!!!! Ma anche kirsten dunst!!!! Mi piace molto il rosa purche non sia troppo pallido! Fino a poco tempo fa piu che gloss non usavo, ora vorrei solo rossetti belli intensi! Non scuri pero! Di sephora ho provato sulla mano un rosa bubble che vorrei andare a prendere!!!!

  123. 1 fila, il secondo da destra!!! Certo anche il terzo…. Il primo è un corallo bellissimo!!!!!

  124. Sì l’ho visto anch’io! Infatti avevo fatto un ordine ma l’ho annullato x rifarlo e avere la matita, eh eh! 😉

  125. Da ragazzina adoravo questo telefilm…
    E che risate mi facevo con le apparizioni della mitica zia Assunta!
    Sempre così discreta sopratutto nel trucco e abbigliamento!

  126. Wow, che belli!
    Appena ricapito da sephora mi sa che provo il color corallo! Deve essere proprio bello!

  127. Ciao, secondo me, dato che l’importante e il risultato, ti conviene farti provare i vari tipi di rosa direttamente allo stand così ti puoi rendere conto direttamente delle differenze su di te. Lascia stare le classificazioni 😉

  128. The best?? La pazza in viola!!!! Eheh 🙂 mi sono piaciute soprattutto Lupita Nyong’o, Rihanna (nella secondo foto) e Selena Gomez. Besooo :**
    PS: mi piace questa serie sui rossetti !!!!! :-))

  129. Io adoro Rachel Bilsom, non è che potresti fare un coolspotting su di lei? Le sta benissimo il rosa! anche a me piace un sacco personalmente è un colore che adoro!

  130. ma dove li trovate voi i fondotinta dal sottotono giallognolo?
    possibile che io non riesca ad azzeccare mai il colore del fondo e quando mi consigliano qualcosa le commesse puntualmente mi appioppano una roba troppo rosata? D:

  131. in generale ritengo che questo rossetto stia meglio sulle chiare, proprio per i motivi detti da clio! emma stone, katy perry e gwen stefani (non potevo non metterla, anzi cliooo ti consiglio un coolspotting su di lei!! <3) sono divine! nicki minaj non si può vedere! un bacio a tutte!!

  132. Ciao Clio! sono alla ricerca di una tonalità di rosa adatta a me.. lo adoro ma… forse non mi sta benissimo!!!! Baci a tutte

  133. grazie Clio! avevo proprio bisogno di questo post! proprio l’altro giorno stavo pensando che vorrei un rossetto rosa ma essendo mediterranea secondo me mi sbatte troppo…mi sembra troppo volgare soprattutto certe tonalità..adesso so quale colore e tonalità mi sta meglio e proverò con il rosa!

  134. il rosa è il colore che più uso..
    parlando proprio di rosa-rosa i miei preferiti sono Lady Gaga e Chatterbox della MAC..pur essendo mediterranea secondo me mi stanno molto bene..sono i miei colori per il giorno insieme al corallo..mentre il fuxia (che adoro!!) lo uso un sacco di sera!

  135. ehehehe si 🙂 con quest’indizi direi anch’io proprio giallo ma…evviva le esperte che ci vengono in soccorso!!! 😀
    (Uso anch’io anche un correttore più giallo ma solo sulle occhiale per contrastare il colore viola, complementare :)) Ciao!!!!

  136. Zia Assunta ha precorso i tempi…sapeva già tutto sul radiant orchid… hahaha… Numero Uno, soprattutto per la non chalance con cui si mangiava la qualunque a qualunque ora…hahaha

  137. Ciao Clio, volevo chiederti una cosa, a proposito dei rossetti rosa (ho fatto la rima eheheh) siccome ho lo smalto dei denti non proprio bianchissimo e per questo non riesco a portare molte colorazioni perchè mi ingialliscono i denti, a volte con alcuni rossetti rosa mi sembra di stare bene, con altri mi sembra di stare peggio. In definitiva quindi questo colore evidenzia o no il giallo? Grazie e spero che mi risponderai, un bacio cara!!!

  138. mh, sono un po’ scettica sul fit me,ho sentito che ha dato un sacco di problemi a delle ragazze e io che ho una pelle acneica volevo evitarlo 🙁

  139. Io sono fortunata perché tramite un’amica ho trovato una scuola con prezzi abbordabili!!! Ho fatto un corso base ovviamente, due mesi tutti i sabato mattina, perché anch’io lavoro tutti i giorni, sono una “triste segretaria”…sto facendo anche dei sacrifici non da poco per pagare corso e prodotti, però ho capito che, a qualsiasi età, se ti piace veramente una cosa, la sogni da anni e vuoi fare quello, nulla può impedirti di provarci, intanto provarci, poi se va bene tanto di guadagnato, se va male (ma non credo perché il make up è un settore che sta spopolando, anche grazie a Clio nostra) comunque hai una preparazione professionale del tuo “hobby”!!!
    Anch’io come te fino a poco tempo fa mi inventavo tante scuse per non muovere il mio sederone (che sta prendendo la forma della sedia sulla quale sto seduta 8 ore al giorno 5 giorni alla settimana), poi è scattato qualcosa in me…non è mai troppo tardi…ad ogni età (io ho 32 anni, ma non lo dire a nessunooooo!!!!)
    Quindi se sei veramente mossa da questa passione, cerca, naviga, chiedi alle conoscenti, ai negozi, dall’estetista…vedrai che l’occasione non tarderà ad arrivare!!! Di dove sei? io sono di Roma e questo corso l’ho fatto nella mia città!!!
    Un bacio grande e complimenti perché dimostri moooolto meno dei tuoi anni!!!! <3

  140. Prima di tutto GRAZIE per la tua risposta così esauriente. Anche io faccio un lavoro che mi costringe a stare seduta.. ma purtroppo il mio impedimento al corso di make up é puramente economico.. convivo e fino ad una settimana fa il mio ragazzo era senza lavoro.. quindi per ora sto ancora portando avanti la baracca, ma ora ha trovato qualcosa solo che ci vuole un pochino prima che ci rimettiamo in sesto, e i corsi che ho trovato giravano sui 1500/2000 euro.. ma se potessi darmi qualche info sul tuo corso essendo anchenio di Roma.. mi faresti un grande favore.. magari appena ci siamo ripresi potrò investire in questo nuovo progetto.. sarebbe un sogno 😉

  141. ciao! io ho notato che la maggior parte delle ragazze castane hanno un sottotono giallo, mentre le bionde rosato, ma ci sono le eccezioni! ci sono due tonalità di sottotono una è gialla l’altra rosa, guarda il collo dove non ci sono rossori, possibilmente alla luce del giorno e non alla luce artificiale, io ad esempio se dovessi basarmi sul colore delle mie vene dovrei avere un sottotono rosa ma sono palesemente gialla (non dico stile simpson ma ci sono vicina xDD)…. per farti un esempio se guardi le foto sopra vedrai che la kidman ha un sottotono rosato, e solitamente chi ha questo sottotono ha quasi sempre la pelle chiare e quando va in spiaggia e si abbronza diventa rossa xD mentre un sottotono giallo tende a diventare aranciato con l’abbronzatura

  142. Guarda la mia scuola si chiama Muse Make Up, sono due ragazze giovani e brave! I corsi riprendono a settembre, se ti interessa scrivi loro su facebook (Muse Make Up), che sicuramente ti risponderanno, digli pure che ti ho dato io il loro contatto!, io il corso l’ho pagato meno della metà dei prezzi che dicevi tu, e mi hanno anche fornito di kit professionale (pagato a parte ma con lo sconto del 40%) per cominciare a “lavorare”! Si paga in tre rate, ed il corso dura 2 mesi il sabato mattina per 5 ore. Si trovano in zona laurentina (facilmente raggiungibile con la metro B). Se ti servono chiarimenti chiedi pure!!! Io mi sono trovata molto bene!!! Un bacio ed in bocca al lupo per tutto.
    P.s. anch’io, purtroppo, ho vissuto l’esperienza della disoccupazione del mio compagno e da come parli mi sembri forte e gioiosa!! Continua cosi che la vita ti sorriderà!!!!!

  143. Ciao Clio! Mi piacerebbe trovare un rossetto della tonalità che porta Blake Lively nella foto che hai scelto, puoi aiutarmi? Grazie mille 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here