QUALI FILM VEDERE A NATALE 2022 E DURANTE LE FESTE?

  1. I film di Natale 2022 mettono d’accordo tutta la famiglia perché appartengono a generi diversissimi tra loro.
  2. Per iniziare, in questa selezione troverete alcuni dei nuovi film di Natale da vedere in streaming, in particolare su Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.
  3. Si tratta di film per tutti, dai film di Natale romantici – come l’ultimo uscito con Lindsay Lohan! – ai film di Natale per bambini.
  4. C’è spazio anche per i film di Natale 2022 da vedere al cinema, tra titoli stranieri e italiani nel segno del divertimento, della magia natalizia e del buonumore.
  5. Molti dei film disponibili in streaming sono stati presentati da poco al cinema, in quanto nuove uscite: l’occasione ideale per recuperarli se ve li siete fatti sfuggire!

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-cover.011

Credits: @strangeworld, @netflix, @pinocchiomovie Via Instagram

Pronte a scoprire con me quali film di Natale 2022 vedere durante queste feste? Iniziamo!

#1 FALLING FOR CHRISTMAS PER CHI AMA I FILM DI NATALE ROMANTICI

Diciamoci la verità, bellezze. Il periodo delle feste è l’occasione giusta per passeggiare per i mercatini di Natale, gustare prelibatezze e ovviamente anche per vedere tanti film natalizi! Per aiutarvi nella scelta ho pensato di raccogliere in questo post alcuni dei nuovi film di Natale 2022 più interessanti – sia in streaming che al cinema – a partire dai film di Natale romantici che ci fanno sempre sognare e battere il cuore. Una delle nuove uscite più cliccate è Falling For Christmas, disponibile su Netflix.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-1

Credits: @netflix Via Instagram



Interpretato da Lindsay Lohan – è il suo grande ritorno sullo schermo – racconta la storia di una ricca ereditiera dall’indole ribelle, Sierra, che soffre di amnesie in seguito a un incidente avuto sugli sci. Viene accolta da Jake Russell (Chord Overstreet), albergatore vedovo e con una figlia. Tra i due, inutile dirlo, scoccherà la scintilla!

#2 TRA I FILM DI NATALE 2022 ROMANTICI NON PERDETEVI SOMETHING FROM TIFFANY’S

Rimanendo in tema di commedie natalizie romantiche, vi segnalo anche Something From Tiffany’s, su Amazon Prime Video. Ambientato nella mia amatissima New York, racconta la storia di due coppie. La prima è formata da Rachel (Zoey Deutch) e Gary (Ray Nicholson), insieme da molto tempo ma non ancora decisi a fare il grande passo. La seconda, invece, è composta da Ethan (Kendrick Sampson) e Vanessa (Shay Mitchell), pronti ad annunciare a tutti il loro matrimonio.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-2

Credits: @something_from_tiffanys Via Instagram

Il destino ci metterà lo zampino e, complice uno scambio di regali, i quattro finiranno per incontrarsi e le loro sorti cambieranno per sempre.

#3 YOUR CHRISTMAS OR MINE? È UNA DIVERTENTE COMMEDIA NATALIZIA

Su Amazon Prime Video è disponibile anche Your Christmas or Mine?, una commedia natalizia degli equivoci davvero super simpatica. La trama segue le vicende di James (Asa Butterfield) e Hayley (Cora Kirk), una coppia di studenti universitari pronti a fare ritorno dalle rispettive famiglie per le feste di Natale.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-3

Credits: @primevideo Via Instagram

Entrambi – ovviamente l’uno all’insaputa dell’altro – decidono di farsi una sorpresa, con lo scopo di passare le vacanze natalizie insieme. Peccato che si accorgono dell’equivoco troppo tardi e che il piano fallisca miseramente! James si ritrova con la famiglia rumorosa e stravagante di Hayley, mentre lei finisce per rimanere bloccata da una tormenta di neve con la famiglia noiosa del fidanzato.

#4 MATILDA THE MUSICAL, UNO DEI FILM DI NATALE 2022 DA VEDERE ASSOLUTAMENTE CON I BAMBINI

Già approdato in alcuni cinema, Matilda The Musical è un riadattamento dell’omonimo musical ispirato al classico romanzo di Roald Dahl. Racconta la storia di Matilda (Alisha Weir), una bambina intelligentissima e dalle capacità straordinarie sempre pronta ad aiutare i suoi compagni e alle prese con i rimproveri della tremenda Preside Trinciabue (Emma Thompson).

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-4

Credits: @mathildathemusical Via Instagram

Da vedere con i bambini, in compagnia di tutta la famiglia, è disponibile su Netflix.

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri film di Natale 2022 che ho scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here