#5 I FILM DI NATALE 2022 SONO ANCHE D’AUTORE: ARRIVA PINOCCHIO, DI GUILLERMO DEL TORO

Continuiamo con altri film di Natale 2022 imperdibili, bellezze, a partire da un capolavoro di Guillermo del Toro. Il regista de La forma dell’acqua ha diretto un suggestivo ed emozionante remake di Pinocchio, grandissimo classico della letteratura per bambini, che ha debuttato nei cinema lo scorso novembre ed è finalmente disponibile su Netflix.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-5

Credits: @pinocchiomovie Via Instagram

Con un cast d’eccezione che include tra le voci originali Tilda Swinton ed Ewan McGregor, è uno dei film più visti su Netflix di questo dicembre.

#6 I MIGLIORI GIORNI, UNA COMMEDIA DI NATALE ALL’ITALIANA

Passiamo, adesso, a un film di Natale 2022 da vedere al cinema a partire dal prossimo 1° gennaio: si tratta di I migliori giorni ed è uno dei film di Natale italiani più attesi dell’anno. Diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, vanta un cast di grandi attori come – solo per citarne alcuni – Luca Argentero, Anna Foglietta e Claudia Gerini.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-6

Credits: @visionfilmdistribution Via Instagram



La trama segue più vicende, ambientate nel periodo tra Natale e Capodanno, perché è un film corale. Curiosità: fa parte del cast anche Ludovica Martino, che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie al personaggio di Eva in Skam!

#7 THE CHRISTMAS SHOW, IL NUOVO FILM NATALIZIO CON RAOUL BOVA

Tra i film di Natale 2022 italiani vi segnalo anche The Christmas Show, con Raoul Bova e Serena Autieri affiancati da Francesco Pannofino, Tullio Solenghi e Ornella Muti. Disponibile al cinema da qualche settimana, racconta la storia di Sofia (Serena Autieri) rimasta sola coi figli Ricky e Alice in seguito all’incidente mortale di suo marito. Per trascorrere un Natale meno triste, dopo diversi anni di lutto, Sofia decide di iscrivere la sua famiglia al reality The Christmas Show.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-7

Credits: @vivaproductions_film Via Instagram

Questa scelta cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi figli, complice anche la partecipazione di Pierre (Raoul Bova), affascinante vicino di casa.

#8 STRANGE WORLD, IL NUOVO FILM DI NATALE DISNEY PER TUTTA LA FAMIGLIA

Infine, bellezze, non posso fare a meno di segnalarvi il nuovo film di Natale Disney: Strange World. Disponibile su Disney+ e, in contemporanea, al cinema, questo film d’animazione per tutta la famiglia racconta la storia di una bizzarra famiglia di esploratori.

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-8

Credits: @strangeworld Via Instagram

Impegnati in una nuova missione in una terra lontana e sconosciuta, i protagonisti vivranno tantissime avventure imprevedibili.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema natalizio, non perdetevi questi post:

1) IDEE REGALI DI NATALE 2022 LAST MINUTE

2) COME APPARECCHIARE LA TAVOLA A NATALE

3) TUTTI GLI ALBERI DI NATALE 2022 DEI VIP

cliomakeup-film-natale-2022-teamclio-fine

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia speciale selezione di film di Natale 2022, le ultime novità da vedere insieme a tutta la famiglia, anche con i bambini, sia in streaming in TV che al cinema. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi titoli vi hanno incuriosito? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here