#4 BISCOTTI SALATI, TRA LE RICETTE DI NATALE FAI DA TE SALATE

Nelle ricette di Natale fai da te non potevano mancare le proposte salate. Per questi sfiziosi biscotti salati ci serviranno 100 g di farina di tipo 0, 100 g di farina di nocciole, 200 g di formaggio tipo grana, un uovo, 80 g di burro, pepe e noce moscata.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-4-idee

Credits: Foto di Pexels | Marta Dzedyshko

Cominciamo! Tagliamo il burro a pezzi e lasciamolo ammorbidire a temperatura ambiente. Grattugiamo il formaggio. Mettiamo tutti gli ingredienti in un mixer e frulliamo fino a ottenere un composto omogeneo.

A questo punto stendiamo l’impasto con il matterello e ricaviamo i biscotti utilizzando una formina a tema natalizio. Disponiamo i biscotti salati su una teglia ricoperta da carta forno e cuociamo in forno statico a 180° per circa 10 minuti.

#5 ARACHIDI SPEZIATE, DAVVERO SFIZIOSE

Continuiamo le nostre ricette di Natale fai da te con delle sfiziosissime arachidi speziate.

Per prepararle versiamo le arachidi in una padella antiaderente e tostiamole facendo attenzione a non bruciarle. Trasferiamo le arachidi in una ciotola e aggiungiamo del miele, un pizzico di sale e della paprica.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-5-idee

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska



Mischiamo bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

#6 PREPARATO PER LA CIOCCOLATA CALDA, IDEALE PER I PIÙ GOLOSI

Il preparato per la cioccolata calda è l’ideale per i più golosi. Per realizzare questo regalo ci basterà prendere un contenitore di vetro carino e riempirlo con 35 g di cacao amaro, 30 g di zucchero, 45 g di amido di mais e 1 cucchiaino di cannella.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-6-idee

Credits: Foto di Pexels | Nadi Lindsay

Chiudiamo il vasetto e decoriamolo con un nastrino natalizio. Attacchiamoci poi anche una targhetta con le istruzioni per la preparazion, ovvero mettere in un padellino 40 g di composto con 200 ml di latte o bevanda vegetale e cuocere fino quando non si raggiungerà la giusta consistenza.

#7 ZUPPA IN BARATTOLO, IL REGALO PER CHI AMA CUCINARE

La zuppa in barattolo è il regalo giusto da dedicare a chi ama cucinare.

DA REGALARE A CHI AMA CUCINARE

Come primo step scegliamo la nostra ricetta di zuppa preferita e selezioniamo gli ingredienti secchi come pasta, cereali in chicco, legumi, spezie e le erbe aromatiche.

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-7-idee

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

Ricordiamoci di curare la presentazione: procuriamoci un bel barattolo ed alterniamo i vari ingredienti in modo da creare un bell’effetto. Alleghiamo la spiegazione per realizzare la zuppa con gli ingredienti da aggiungere ed il gioco è fatto.

Se vi è piaciuto questo post non perdete altre idee per gli acquisti di Natale:

1) LE TENDENZE COOL ADDOBBI ALBERO DI NATALE 2022

2) IDEE REGALO NATALE BAMBINI 2022

3) COLLEZIONI MAKE-UP NATALE 2022

Cliomakeup-ricette-di-natale-fai-da-te-10-gif

Via Giphy

Ragazze, eccoci arrivate alla conclusione. E voi quali tra queste ricette di Natale fai da te proverete? Avete mai fatto un regalo a tema food realizzato da voi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here