QUALI SONO LE PIÙ FACILI E VELOCI ACCONCIATURE CON LA FRANGIA?

  1. Che siate fan delle Curtain Bangs, la frangia a tendina così in voga, oppure della classica frangetta piena, sappiate che non sarete schiave del classico hairstyle che vi vuole sempre con capelli sciolti, lisci o mossi.
  2. Esistono infatti moltissime acconciature con la frangia semplici e veloci che potete provare tranquillamente da sole a casa, senza dover investire molto tempo né particolari tool.
  3. Per esempio, mai pensato di provare un semiraccolto con frangia? Si tratta di un’acconciatura effetto lifting immediato che si realizza in un paio di minuti soltanto.
  4. Non sottovalutiamo, ovviamente, anche la bellezza delle acconciature con frangia con capelli raccolti a coda di cavallo: un classico senza tempo che riscuote sempre molto successo!
  5. Bellezze, non pensiate di dover rinunciare alle acconciature con treccia e frangia, anzi: l’abbinata è assolutamente vincente, dopo vedremo come!

cliomakeup-acconciature-frangia

Credits: @the_beauty_plaza_, @binu_fashion_blogd e @braids_by_breelise via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Che siano a tendina o piene e strong, laterale oppure corte in versione più rock, le bangs continuano a far impazzire tutte noi. Dal fascino irresistibile, spesso poi portano a pentirsi di averle fatte perché sembra di non poter realizzare nessuna bella acconciatura con la frangia lunga o classica. Ebbene, bellezze, oggi sono qui per mostrarvi che queste convinzioni sono assolutamente senza fondamento: vi aspetto qui sotto nel post per scoprire come realizzare acconciature semplici con la frangia come semiraccolti, code e trecce.

#1 FRANGIA CON CHIGNON SPETTINATO, IL CLASSICO SEMPLICE DA REPLICARE

Bellezze, iniziamo a scoprire le migliori acconciature con la frangia da copiare partendo da un’idea molto “tradizionale” e classica, ovvero lo chignon di diverse tipologie abbinato proprio alle bangs.

Che siano piene e voluminose oppure più ariose e a tendina, le frange stanno molto bene con uno chignon alto abbinato; tra l’altro, si tratta di uno degli hairstyle più semplici e veloci da realizzare, anche quando siamo di fretta.

cliomakeup-acconciature-frangia-chignon

Credits: @binu_fashion_blog | In questa foto uno chignon alto con frangia piena



cliomakeup-acconciature-frangia-messy-bun

Credits: @dominika_sokolova | Un esempio di messy bun con frangia laterale in questa immagine

Realizzando il cosiddetto messy bun, ovvero lo chignon spettinato, bellezze, l’acconciatura con la frangia vi starà particolarmente bene anche se non avete una chioma esageratamente voluminosa! Se siete interessate a scoprire le altre acconciature per capelli fini, vi lascio qui il link di approfondimento.

cliomakeup-acconciature-frangia-chignon-spettinato

Credits: @abigailbraithwaite_ | Potete vedere l’effetto dello chignon con frangia a tendina in questa immagine

Potete propendere sempre per uno chignon, ma scegliendo di realizzare un bun basso se avete la fronte molto sporgente e non volete andare ad aggiungere volume proprio in corrispondenza di questa zona: è vero che le bangs nascondono la zona, ma meglio non esagerare per non rischiare un effetto poco armonico.

Tra l’altro, come acconciatura con la frangia facile, questa è ancora più semplice della precedente.

#2 SEMIRACCOLTO CON FRANGIA, L’ACCONCIATURA PER LE GIORNATE EASY

Per un look più da giorno e molto sporty chic, bellezze, un’altra idea di acconciature semplici con frangia prevede di raccogliere solo la metà superiore dei capelli, lasciando il resto della chioma libera di muoversi e di accarezzare le spalle.

TRA LE ACCONCIATURE SEMPLICI CON FRANGIA IL SEMIRACCOLTO È IL PIÙ EASY E DA TUTTI I GIORNI

Il semiraccolto con frangia può essere realizzato sia creando un mezzo chignon, sia propendendo per una più classica (e veloce) mezzacoda di cavallo, o ancora scegliendo una semplice treccina o torchon, da fissare sulla testa con forcine e fiocchi per un look più elegante e raffinato.

cliomakeup-acconciature-frangia-semiraccolto

Credits: @lacefaceluna | Per realizzare il semiraccolto con frangia basta dividere i capelli in due sezioni e fare una coda morbida, come potete vedere in questa foto

Bellezze, siamo solo a metà: vi aspetto a pagina 2 per scoprire insieme altre tre idee di acconciature con la frangia semplici o un po’ più complesse, ma sicuramente d’impatto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here