Anche se si asciugano rapidamente, destano più di qualche preoccupazione. Ci sono acconciature per capelli fini che li fanno sembrare più voluminosi? La risposta è sì.

Bene, ragazze, ci sono diversi modi per sistemare la chioma e farla sembrare più ricca e piena, quasi come quella di una persona con capelli spessi. Chi ha capelli sottili, infatti, fa difficoltà con le pettinature, perché in effetti alcune fanno sembrare di aver pochissimi capelli.

Ma se sceglierete quelle giuste, che sono anche molto facili da realizzare, riuscirete nel vostro intento e vi sentirete subito meglio.

Il segreto sta tutto nel sistemare i capelli in modo spettinato, che può sembrare un grande controsenso ma, di fatto, è ciò che dovete fare. Quindi, non indugiamo oltre e vediamo quali sono le 5 acconciature per capelli fini da provare subito! Via col post!

cliomakeup-acconciature-capelli-fini-1-copertina

Credits: @lunasalonacademy, @colorami.space, @schwarzkopfpro.armenia via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI FINI: LO CHIGNON BASSO MESSY

Una delle acconciature che tutti realizziamo, soprattutto quando fa caldo o vogliamo sistemare al volo i capelli, è lo chignon basso.

cliomakeup-acconciature-capelli-fini-7

Credits: @ncolorsalon via Instagram



Non c’è bisogno di chissà quale tecnica per ottenere l’effetto desiderato. Basta raccogliere i capelli in una coda, attorcigliarli e chiuderli con un elastico o magari dei coloratissimi scrunchies.

In ogni caso riusciremo a raccoglierli senza stress e in modo del tutto naturale.

cliomakeup-acconciature-capelli-fini-6

Credits: @lisasognodidonna via Instagram

Proprio questa acconciatura, così facile e veloce, è tra le migliori che possono fare le persone con capelli fini. In poche parole, basterà realizzare uno chignon basso messy, quindi spettinato, per dare volume sia nella parte posteriore che con qualche ciuffetto sbarazzino sui lati e dietro.

HALFBUN ALTO SPETTINATO, PER UN MIX DI VOLUMI

L’halfbun è un semiraccolto, un’altra acconciatura per capelli fini che si può realizzare con tutte le lunghezze.

cliomakeup-acconciature-capelli-fini-2

Credits: @_sonjas_picturebook via Instagram

L’HALFBUN è UN’ACCONCIATURA PER CAPELLI FINI ADATTA A TUTTE LE LUNGHEZZE

Un tempo era considerata una delle tante acconciature da casa, un modo come un altro per raccogliere la chioma in modo pratico e scombinato, senza prestare grande attenzione ai dettagli.

Oramai non è più così ed è entrata di fatto tra gli hairstyle più cool a cui si possa aspirare.

L’halfbun consiste in un mezzo chignon, e si realizza con la stessa tecnica della mezza coda. Basterà quindi sezionare la chioma in due, sollevare e attorcigliare la parte alta e fissare il tutto con un elastico.

cliomakeup-acconciature-capelli-fini-3

Credits: @mange_bouge_pis_aime_toi_donc via Instagram

E se qualche ciuffetto farà il ribelle, il risultato sarà ancor più bello e pieno!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo le restanti acconciature per capelli fini, che li faranno sembrare più voluminosi e belli. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here