Gli addetti ai lavori le chiamano acconciature effetto lifting perché riescono letteralmente a scolpire il viso e a “liftarlo”, sollevando punti strategici come arcata delle sopracciglia e zigomi.

Sono l’ideale se si desidera mettere in risalto i lineamenti e far sembrare lo sguardo più aperto e disteso e, inoltre, ci assicurano un look al TOP in occasioni delle più diverse in quanto semplici e davvero facili da fare (anche per chi non ha molto senso pratico!) ma al contempo di grande impatto. Coda alta e chignon alto (anche detto top knot) sono le migliori acconciature che fanno sembrare più giovani e con un volto dai volumi più pieni e turgidi, ma ci sono anche altre pettinature da non sottovalutare.

Curiose di scoprire con me le acconciature effetto lifting più belle e di tendenza, con foto e consigli? Allora, bellezze, via con il post!

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-cover.005

Credits: @doris.queen.mall, @zeezeedois, @shaybenyakar Via Instagram

#1 LA CODA ALTA È LA REGINA DELLE ACCONCIATURE EFFETTO LIFTING

Quando si parla di acconciature effetto lifting, bellezze, si fa riferimento ad acconciature che lasciano scoperta l’area delle tempie e che prevedono i capelli tirati all’indietro. Così facendo il volto risulta come scolpito, gli zigomi più alti e le piccole rughe e i segni di espressione ai lati degli occhi si minimizzano rendendo lo sguardo più aperto e disteso. Tra le più “efficaci” in questi termini spicca senza alcun dubbio la coda alta.

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-1

Credits: @zeezeedois Via Instagram



Sceglietela se avete capelli lunghi o molto lunghi. A seconda del vostro tipo di capelli potete realizzarla liscia – ancor meglio se liscissima, super sleek! – oppure mossa e riccia, prestando però sempre attenzione alle radici che devono essere liscissime e senza l’ombra di un’imperfezione.

#2 IL TOP KNOT O CHIGNON ALTO ENFATIZZA I VOLUMI

Allo stesso modo, anche lo chignon alto è perfetto per “liftare” i volumi e i lineamenti del viso. Diamo un’occhiata, per esempio, a questa splendida foto della bellissima Gigi Hadid. Uno chignon di questo tipo, alto e realizzato al centro della testa, è perfetto per un’occasione formale ed elegante ma anche per il tempo libero. I capelli si possono tirare tutti all’indietro oppure è possibile lasciare libere le ciocche laterali, lisciandole e facendole cadere intorno al viso.

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-3

Credits: @doris.queen.mall Via Instagram

ACCONCIATURE EFFETTO LIFTING: LO CHIGNON ALTO, SEMPLICE MA TOP

Lo chignon alto può essere sleek e ordinatissimo oppure, se preferite gli chignon spettinati, potete rendere il vostro bun più irregolare facendo fuoriuscire qualche piccola ciocca. Un’altra alternativa molto semplice da realizzare è l’half bun ossia il mezzo chignon alto, un’acconciatura effetto lifting dal mood più casual.

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-2

Credits: @haidressersjournal Via Instagram

#3 CAPELLI LUNGHI E SCALATI CON TRECCINE LATERALI PER CHI AMA GLI HAIRSTYLE SCIOLTI

Le acconciature effetto lifting non prevedono solo capelli raccolti ma si possono realizzare anche sui capelli sciolti. In questo caso, una buona idea può essere quella di realizzare le baby braids, ossia delle treccine laterali che incorniciano il volto.

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-5

Credits: @looklovebeauty Via Instagram

Scoprendo in parte il viso si riesce a ottenere un buon effetto lifting, anche senza raccogliere i capelli.

#4 LA FRANGIA CORTA (ANCHE FAKE) PER UN EFFETTO LIFTING TOP

Le acconciature effetto lifting non sono l’unico modo per valorizzare i lineamenti del viso. Ci sono, infatti, anche alcuni tagli di capelli e particolari dettagli in grado di fare la differenza. Per esempio, la frangia corta riesce a “sollevare” l’arcata delle sopracciglia, mettendo in risalto gli occhi e facendo sembrare lo sguardo più vivace.

cliomakeup-acconciature-effetto-lifting-6

Credits: @pinkdagger Via Instagram

La frangetta corta può essere anche fake, ossia posticcia, per impreziosire il look in vista di una serata speciale o se, semplicemente, si ha voglia di cambiare pettinatura.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre acconciature effetto lifting da copiare subito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here