COME METTERE IN RISALTO GLI OCCHI AZZURRI? CHE TRUCCO GLAM ELEGANTE FARE SUGLI OCCHI AZZURRI?

  1. Avete una serata importante all’orizzonte? Allora realizzare un trucco elegante occhi azzurri sarà fondamentale per far risaltare lo sguardo e farvi sentire super chic.
  2. Come possiamo mettere in risalto gli occhi azzurri? Ragazze, come vi dico sempre bisogna conoscere la teoria dei colori: saranno le tonalità complementari a dare la massima rilevanza agli occhi azzurri.
  3. Sì quindi agli ombretti aranciati: pesca, albicocca, salmone e colori caldi della terra sono perfetti per far spiccare il colore dell’iride. Perfetti anche per un make-up elegante occhi azzurri, se abbinati con nuance ad hoc.
  4. Se la vostra iride è particolare, vi rimando al post che spiega come truccare gli occhi cerulei per farli risaltare con il make-up!
  5. Non c’è da dimenticare, poi, che per eseguire un trucco elegante sugli occhi azzurri non dobbiamo per forza esagerare con ciglia finte & co.: anche un semplice mascara volumizzante o un trattamento di laminazione ciglia possono fare la differenza.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri

Credits: Foto di Unsplash | Andrey Zvyagintsev

Non solo smokey-eyes o una semplice riga di eyeliner nero: per far risaltare gli occhi azzurri in maniera glam ed elegante ci sono diverse idee trucco da copiare che, senza eccessivo sforzo, metteranno in primo piano quest’iride così amata e particolare. Dai colori ai make-up veri e propri, scopriamo insieme come realizzare un trucco elegante per occhi azzurri, per sentirci più belle che mai. Ci vediamo qui sotto nel post per parlarne insieme!

TRUCCO GLAM OCCHI AZZURRI, L’IDEA ELEGANTE CON IL BURGUNDY

Per far risaltare il colore chiaro dell’iride che verte sui toni freddi, bellezze, un trucco elegante per occhi azzurri che sia anche glam e sofisticato prevede l’utilizzo del color borgogna, o burgundy.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-burgundy

Credits: @kaniamakeup | In questa foto un esempio di smokey-eyes sui toni del burgundy



Le opzioni sono innumerevoli: potete scegliere un classico smokey-eyes burgundy, appunto, andando a sfumarlo soprattutto nella parte esterna dell’occhio per creare un effetto cat-eye soft. Nulla vi vieta di usarlo per tutta la palpebra mobile, ma attenzione a non esagerare perché potreste sfociare nel make-up più rock che elegante!

Ricordate sempre che una via di mezzo è l’ideale per ottenere un trucco elegante sugli occhi azzurri, di per sé delicati.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-burgundy-matita

Credits: @liseemilia | Nella foto un esempio di trucco elegante occhi azzurri con matita burgundy sfumata

Altra idea per truccare gli occhi azzurri in modo elegante prevede di usare una matita borgogna al posto del classico eyeliner nero, per rendere il risultato finale più leggero e meno “strong”. Potete stenderla come qualunque altro kajal, e poi andare a sfumarla con un pennellino a punta per alleggerirla di intensità.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-cliomakeup-alldaylove-matite-occhi-05-uva-coppia

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta UVA AllDayLove. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

MAKE-UP SFUMATO NEI COLORI CALDI DELLA TERRA: IL TRUCCO ELEGANTE FACILE PER OCCHI CHIARI

I colori che, però, fanno veramente risaltare gli occhi azzurri sono i complementari sui toni caldi e aranciati, come il pesca e l’albicocca.

I COLORI PESCATI METTONO IN RISALTO GLI OCCHI AZZURI IN MODO ELEGANTE

Per un trucco elegante occhi chiari, se volete puntare esclusivamente sul make-up occhi il mio consiglio è di non farvi assolutamente scappare questa gamma di tonalità, perché riescono veramente a metterli in primo piano in maniera soft e raffinata.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-colori-caldi

Credits: @makeupwith_tash | In questa immagine un esempio di smokey-eyes elegante sui toni caldi per occhi azzurri

Cercate, quindi, di lasciare la base trucco il più naturale possibile, puntando solo sullo sguardo; idem per le labbra, preferite un rossetto nude o un gloss per non rischiare di togliere centralità al trucco elegante caldo sugli occhi azzurri.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-pesca

Credits: @smashboxgermany | Nella foto un trucco pesca sugli occhi azzurri: che resa elegante e glam!

Per realizzare il make-up occhi in modo che sia elegante ma anche long-lasting, cercate di usare prodotti che vi garantiscano una resa perfetta nelle ore, come un ombretto in crema a lunga durata dai caldi riflessi pescati: io adoro Frizzy Peach SweetieLove ClioMakeUp!

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-azzurri-cliomakeup-ombretto-cremoso-sweetielove-SL02-FRIZZY-PEACH-1-OPEN_1024x1024

ClioMakeUp, Ombretto Cremoso a lunga durata Frizzy Peach SweetieLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Non ho certamente finito con i consigli sul trucco elegante per occhi azzurri: vi aspetto a pagina 2 per scoprire altre due proposte imperdibili che li faranno risaltare con grazia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here