COSA SONO LE LIPGLOSS NAILS E COME FARE PER OTTENERE QUESTO EFFETTO SUPER LUCIDO?

  1. Le Lipgloss Nails sono il trend più virale del momento e vengono sfoggiate sempre più spesso dalle star, tra cui Jennifer Lopez.
  2. Ultima frontiera per chi preferisce le unghie semplici, sono unghie lucide anzi lucidissime dall’effetto rugiada.
  3. Si chiamano così perché l’effetto sulle unghie è molto simile a quello che si ottiene applicando un lipgloss nude sulle labbra. Le unghie sono sublimate nella loro bellezza naturale, apparendo più sane e più curate.
  4. Come fare a riprodurle? Si possono fare con gel o con semipermanente, ma anche optando per la manicure tradizionale, perfino fai da te.
  5. Il segreto per un risultato TOP è la scelta dello smalto nude perfetto, il quanto più possibile in armonia con la propria carnagione: rosa, bianco latte (in linea con il trend Milky Nails 2023) o beige.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-cover.009

Alcuni esempi di manicure con Lipgloss Nails. Credits: @baraandbeauty, @tombachik, @matejanova Via Instagram

Curiose di scoprire con me tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza unghie Lipgloss Nails 2023? Allora, bellezze, iniziamo subito: via con il post e con una carrellata di foto da cui prendere spunto per la vostra manicure.

LIPGLOSS NAILS: LA NUOVA TENDENZA 2023 PER UNGHIE LUCIDE AMATA ANCHE DALLE STAR

Le tendenze unghie 2023 continuano a stupirci, bellezze, con trend che si susseguono velocissimi. Al momento, la manicure più richiesta, gettonata e cliccata è quella con Lipgloss Nails, unghie lucidissime che sono diventate tra le preferite di molte star internazionali. Date un’occhiata, per esempio, a come le sfoggia Jennifer Lopez nella foto qui sotto. La manicure dell’iconica J.Lo è stata realizzata dal nail artist Tom Bachik che ha optato per una rivisitazione glam del trend con piccoli strass.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-8

Credits: @tombachik Via Instagram – Le Lipgloss Nails di J.Lo



Il mood, però, è sempre e solo uno: unghie dai colori naturali dall’effetto glossato, come se fossero rivestite di rugiada oppure – per rifarci al nome della tendenza – come se avessimo applicato al di sopra del lipgloss. Perché, ragazze, il segreto è proprio questo: riprodurre sulle unghie l’effetto glossy tipico delle labbra truccate con solo un velo di lucidalabbra naturale o trasparente.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-1

Credits: @baraandbeauty Via Instagram – In questa immagine in esempio di unghie glossate nei toni del rosa acceso

ROSA E DAI TONI NUDE, LE UNGHIE GLOSSATE SONO L’ULTIMO TREND PER MANICURE SEMPLICI E CHIC

Pensate per chi predilige le manicure semplici, con unghie naturali e raffinate, le Lipgloss Nails sono a parer mio un trend irresistibile. Per ottenere un effetto gloss davvero naturale è consigliato scegliere una base colore che si abbini quanto più possibile sia con la carnagione sia con il colore naturale delle unghie.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-2

Credits: @colleenhobson_blog Via Instagram – Unghie effetto gloss con smalto rosa beige in questa foto

PER UN RISULTATO IMPECCABILE, SCEGLIETE UNA BASE COLORE SIMILE ALLE VOSTRE UNGHIE E IN ARMONIA CON LA VOSTRA PELLE

A seconda di queste caratteristiche, diverse per ognuno di noi, è possibile scegliere tra un rosa chiaro lattiginoso o un rosa carne, spaziando dal bianco latte. Se si desidera una base cromatica un po’ più coprente e, quindi, che si faccia notare di più, optate per i rosa vividi e accesi.

cliomakeup-lipgloss-nails-2023-teamclio-3

Credits: @gel.bymegan Via Instagram – In questa immagine un esempio di unghie corte rotonde con effetto Lipgloss Nails

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee ispirazionali a tema Lipgloss Nails, la nuova tendenza manicure 2023 che sta spopolando.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here