QUALI SONO LE UNGHIE SEMPLICI 2023 DI TENDENZA? QUALI MANICURE E NAIL ART PREFERIRE?

  1. Il panorama delle tendenze unghie 2023 è incredibilmente vasto, bellezze. Sono tanti i trend a cui potersi ispirare, sia che si preferiscano nail art elaborate che si prediligano le unghie semplici ma belle ed eleganti.
  2. Le unghie semplici 2023 per eccellenza? Quelle naturali, declinate nelle tonalità nude del rosa o del beige.
  3. Tra le tipologie di manicure in assoluto più quotate continua a resistere la French Manicure, in ogni sua variante e declinazione.
  4. Via libera anche alle unghie semplici colorate, preferibilmente corte o comunque non troppo lunghe, in nuance chic come il classico rosso o il marrone cioccolato.
  5. Ovviamente, c’è spazio anche per le unghie gel decorate semplici, con disegni e applicazioni minimal ma very glam!

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-copertina.001

Credits: @moskvichka_nails, @tvoy_manikurr, @ fayelouisedennis Via Instagram

Dopo avervi dato qualche piccola anticipazione, è arrivato il momento di svelarvi tutte le ultime tendenze per unghie semplici 2023 minimal ma di grande impatto, che non passano assolutamente inosservate nonostante la loro essenzialità. Curiose? Allora, iniziamo!

UNGHIE SEMPLICI ED ELEGANTI NATURALI: I COLORI NUDE SONO UN MUST DEL 2023

Sapete bene che le unghie semplici sono in assoluto le mie preferite. Fortunatamente, le tendenze unghie semplici 2023 tra cui poter scegliere sono davvero tantissime ed è impossibile non scovare l’ispirazione giusta per ognuna di noi! Iniziamo da quelle nude: le unghie semplici ed eleganti naturali, declinate in colori tenui, sono le più versatili ma non per questo sono banali o scontate. Con i colori nude si può giocare e ci si può sbizzarrire, dando vita a manicure sempre nuove, proprio come con gli smalti colorati.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-8

Credits: @leola_nail Via Instagram | I colori nude possono essere utilizzati insieme e sfumati, come in questa fotografia



Si possono creare manicure mismatched utilizzando più nuance di nude oppure optare per un unico colore di smalto, scelto in abbinamento con la propria carnagione, da stendere su tutte le unghie. Via libera al rosa carne ma anche ai nude più decisi, tendenti al beige, al nocciola o al rosa antico. Con i colori nude è davvero facile sfoggiare unghie semplici ma belle, elegantissime e mai fuori posto: insomma, in una parola impeccabili!

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-11

Credits: @moskvichka_nails Via Instagram | La tonalità di smalto nude ideale? Da scegliere in base alla carnagione: guardate il risultato della manicure in questa fotografia

LE UNGHIE SEMPLICI CON FRENCH SONO DI GRANDE TENDENZA, IN OGNI DECLINAZIONE

Parlando di manicure, non ci sono dubbi. Le unghie semplici French sono in assoluto le più gettonate anche per questo 2023. Il French si può riprodurre su unghie a mandorla, quindi molto affusolate, oppure su unghie più corte e squadrate. Le varianti di French tra cui poter scegliere non mancano, dal classico in bianco gesso alle rivisitazioni più estrose.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-9

Credits: @mariananails74 Via Instagram | In questa immagine, la French manicure su unghie a mandorla

FRENCH E BABY BOOMER RIENTRANO NELLE TENDENZE UNGHIE SEMPLICI 2023

Un’altra tipologia di manicure che continua a tenere banco tra le tendenze unghie 2023 è sicuramente il Baby Boomer, ossia il French sfumato. Lo scorso anno ha spopolato il Soft Baby Boomer – di cui, personalmente, sono una grandissima fan! – e questo trend continuerà a essere molto richiesto anche nei prossimi mesi.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-2

Credits: @ katieleighbeautyx Via Instagram | Baby Boomer per chi predilige il French sfumato, come quello ritratto in questa foto

In alternativa, se vi piace il French tradizionale ma desiderate una manicure un po’ più grintosa, vi consiglio di provare il French colorato. Quello nero, magari realizzato con smalto glitter, è molto raffinato ed è un modo diverso dal solito sia per sfoggiare il French che per portare lo smalto nero, tra i colori più di tendenza delle ultime stagioni.

cliomakeup-unghie-semplici-2023-teamclio-14

Credits: @ suzannenicollenails Via Instagram | In questa immagine, il classico French diventa rock in nero

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee per le vostre unghie semplici 2023 di tendenza, minimal ma di impatto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here